Consiglio del perchè non si riesce a vendere una gtx 1060 nuova.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vtbox250

Nuovo Utente
93
38
Ciao ragazzi, non so se sia la sezione giusta ma ci provo comunque.
Ho acquistato nel mio progetto di pc da assemblare una gtx 1060 da 6gb della msi armor il 05/06.
Ora purtroppo dato che mi mancano molti pezzi e una rata universitaria mi pende sulla testa ho deciso di rivenderla in quanto rimandandola indietro mi rimborserebbero soltanto il buono utilizzato e non i soldi.
L'ho acquistata a 337 euro su eprice. L'ho provata a vendere a 300, niente di niente, messa a 290 niente, ADESSO anche a 270 ancora niente.
Poi così per curiosità ho messo un annuncio di una scheda video usata di un mio amico che mi aveva chiesto il favore(una evga sempre 1060 da 6gb) a 200€, il mattino stesso è riuscito a venderla(annuncio messo alle 5 del mattino venduta alle 11) con almeno 20 messaggi prima della fine della giornata.
Ora io non capisco la EVGA nuova costa sulle 307-315, la armor dalle 320 alle 350. Ho cercato miliardi di recensioni e di negative non ne ho trovate apparte qualche aspetto qua e là.
C'è qualcosa che non so o cosa sbaglio nel venderla? Sperando sia la sezione adatta aspetto qualche vostro consiglio anche perchè ho gli ultimi giorni disponibili per rimandarla indietro
 

vtbox250

Nuovo Utente
93
38
Grazie mille giga ho già provato, con 10% di commissioni +6% di paypal significa che dal prezzo di acquisto ci andrei a perdere almeno un centinaio se non di più di euro. Il prezzo più basso di ebay era 300€ dalla spagna, l'ho messa a 299+10 di spedizione apparte qualcuno che l'ha osservata niente, metterla di meno mi conviene a sto punto tenerla e farmi 5-6 giorni di portapizza per pagare sta tassa :popo:
Certo che comunque non capisco come la gente si capaciti a spendere 220€ per una usata(anche se l'aveva tenuta davvero bene) quando aggiungendo 50€ se ne può avere una nuova :cry:
 

vtbox250

Nuovo Utente
93
38
Qualcuno ha una semi-idea di dove stia sbagliando oppure devo soltando attendere la manna del cielo? :morte:
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Qualcuno ha una semi-idea di dove stia sbagliando oppure devo soltando attendere la manna del cielo? :morte:
Ma è ancora sigillata la scatola? Perché altrimenti la gente tende a non credere che sia davvero mai usata se la scatola è stata aperta
 
  • Mi piace
Reazioni: vtbox250

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Mi pare strano, perchè io ne ho vendute 5 negli ultimi due mesi
DI certo non a 300, ma a 270 non dovresti aver problemi a venderla
 
  • Mi piace
Reazioni: vtbox250

vtbox250

Nuovo Utente
93
38
La scatola non è mai stata sigillata, mi è arrivata così da eprice ma all'interno c'è una sorta di copertura della scheda video con un sigillo che non ho toccato. Anch'io non capisco perchè a 270 ho tutti questi problemi a venderla, ho anche seguito la regola di norma di togliere l'iva dal prezzo originario ma niente. Sarà che nella mia zona di Parma non c'è tutta questa richiesta di schede video boh o sarà soltanto la sfortuna non so :sonno:
Ah aggiungo acquistata il 31/05 arrivata il 05 di giugno quindi ancora nel periodo di diritto di recesso tra l'altro :popo:
 

JustFreenk

Utente Attivo
382
66
La Armor non è fra le migliori, anzi. Più che altro è perché ultimamente stanno uscendo su Amazon varie 1060 6GB a prezzi stracciati.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

vtbox250

Nuovo Utente
93
38
Grazie mille @JustFreenk ho visto anche io, certo non è tra le migliori ma almeno ha un passo in più credo rispetto alle asus di concorrenza. Poi penso che per 270 nuova di zecca nemmeno uscita dalla scatola se non per qualche foto non penso sia così sconveniente come cosa :help: Ormai ho altri 3 giorni penso di rimandarla indietro e tenermi il buono di mamma fino a quando avrò più budget per finire la configurazione
 

vtbox250

Nuovo Utente
93
38
A sto punto non lo so ho trovato un paio di ragazzi che spariscono dal nulla nonostante la mia disponibilità anche a spostarmi dalla mia città in quelle vicine :nono: Un altro mi dice confermo e poi trova una rx580 4gb allo stesso prezzo(:muro:) e la prende. Penso di rimandarla indietro e basta, per l'università mi tocca chiedere al babbo :suicidio: Grazie per i consigli ragazzi, ormai ho provato di tutto da mercatino informatico a subito a ebay e non so cos'altro :lol: Rimango sempre in attesa semmai qualcuno avesse un illuminazione divina :cry:
 

vtbox250

Nuovo Utente
93
38
Sono sceso a 250(praticamente regalata) per l'ultimo giorno prima del diritto di recesso, semmai qualcuno si fa vivo e prende al volo questo regalo vi faccio sapere. Che poi eprice si fa anche pagare il corriere per spedirlo indietro :patpat:
 
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Secondo me dovresti solo pazientare che qualcuno nei dintorni ti contatti. Secondo me a 270€ non dovresti avere problemi, io ho sempre venduto tutto a prezzi onesti (come il tuo). Secondo me lo scoglio più grosso in questi casi è fidarsi di un privato, se la merce la puoi toccare (scambio a mano) e vedere il venditore negli occhi è un conto, ma spedita io non mi fido.

Aggiungo che tutte le 1060 6Gb sotto i 300€ che vedete su amazon sono delle truffe lapalissiane. Se leggete l'annuncio sono tutti venditori senza feedback che chiedono di essere contattati in privato...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: vtbox250

vtbox250

Nuovo Utente
93
38
Grazie mille Ferro, anch'io preferisco il ritiro a mano sia quando compro che quando vendo anche perchè quella persona se la compravendita è stata piacevole la potrai anche ritrovare in futuro. Io vorrei pazientare più che volentieri e anzi vorrei proprio tenermela però ho dimenticato una tassa universitaria da pagare che mi pende sulla testa come un macigno :suicidio:Non avrei mai pensato con il mining e con la scarsità delle schede video a quei prezzi di avere così tanta difficoltà
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Aggiungo che tutte le 1060 6Gb sotto i 300€ che vedete su amazon sono delle truffe lapalissiane. Se leggete l'annuncio sono tutti venditori senza feedback che chiedono di essere contattati in privato...

Non facciamo di tutta l'erba un fascio.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!