Consiglio DAC/AMP entry level

SonOfOdin

Nuovo Utente
36
4
Ciao ragazzi!
Vorrei migliorare i miei ascolti in cuffia da PC e, se possibile, smartphone. Non ho però un orecchio molto allenato. Direi quindi di provare a comprare un DAC base, spendendo il meno possibile, ma avendo comunque un risultato tangibile.
Le cuffie principali che posseggo adesso sono delle Superlux HD681 EVO che, anche qui, magari in futuro le cambierò con qualcosa di più alta fascia.
(la qualità delle cuffie non è male, il volume invece è veramente basso per i miei gusti)
L'uso da PC comprenderà musica, film e occasionale gaming. Il telefono invece è un android, che supporta l'otg con ingresso USB type C.
Leggendo e cercando in giro, ho trovato interessante il SMSL M3 su Amazon a 85 euro circa.
Ho sentito parlare molto bene, anche meglio forse, del Douk Audio DSD1796, che però si trova solo importato, oppure da eBay. Ritengo la garanzia Amazon una cosa in più, e se non c'è molta differenza, questo può far pendere l'ago della bilancia.
Sulla stessa fascia di prezzo, voi mi consigliate altro?
Vi ringrazio in anticipo e spero in qualche buon consiglio :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao ragazzi!
Vorrei migliorare i miei ascolti in cuffia da PC e, se possibile, smartphone. Non ho però un orecchio molto allenato. Direi quindi di provare a comprare un DAC base, spendendo il meno possibile, ma avendo comunque un risultato tangibile.
Le cuffie principali che posseggo adesso sono delle Superlux HD681 EVO che, anche qui, magari in futuro le cambierò con qualcosa di più alta fascia.
(la qualità delle cuffie non è male, il volume invece è veramente basso per i miei gusti)
L'uso da PC comprenderà musica, film e occasionale gaming. Il telefono invece è un android, che supporta l'otg con ingresso USB type C.
Leggendo e cercando in giro, ho trovato interessante il SMSL M3 su Amazon a 85 euro circa.
Ho sentito parlare molto bene, anche meglio forse, del Douk Audio DSD1796, che però si trova solo importato, oppure da eBay. Ritengo la garanzia Amazon una cosa in più, e se non c'è molta differenza, questo può far pendere l'ago della bilancia.
Sulla stessa fascia di prezzo, voi mi consigliate altro?
Vi ringrazio in anticipo e spero in qualche buon consiglio :)
visto che lo devi usare anche con il telefono... che ne dici del fiio Q1 mk II? É un dac+amp portatile che all'occasione funziona anche su windows.
 
  • Mi piace
Reazioni: SonOfOdin

SonOfOdin

Nuovo Utente
36
4
visto che lo devi usare anche con il telefono... che ne dici del fiio Q1 mk II? É un dac+amp portatile che all'occasione funziona anche su windows.

Ciao, grazie della risposta!
In realtà della portabilità mi interessa poco. Se occasionalmente ascolterò da telefono, sarà magari in momenti di relax in poltrona o a letto. Chiedo scusa se non ho ben specificato prima.
Se mi dici invece che come qualità è superiore ai sopracitati, lo prendo in seria considerazione.
In alternativa, gradirei consigli sul miglior acquisto, secondo voi, per qualità sonora con un budget intorno ai 100 euro.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao, grazie della risposta!
In realtà della portabilità mi interessa poco. Se occasionalmente ascolterò da telefono, sarà magari in momenti di relax in poltrona o a letto. Chiedo scusa se non ho ben specificato prima.
Se mi dici invece che come qualità è superiore ai sopracitati, lo prendo in seria considerazione.
In alternativa, gradirei consigli sul miglior acquisto, secondo voi, per qualità sonora con un budget intorno ai 100 euro.
ah ok, beh allora l'SMSL M3 é un bell'oggettino, e funziona bene anche con android. Io andrei su quello, é versatile, discretamente potente (per la fascia di prezzo) e monta un dac qualitativamente buono (il CS4398 utilizzato in altre innumerevoli applicazioni hifi)
 
  • Mi piace
Reazioni: SonOfOdin

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!