DOMANDA Consiglio, da infostrada a Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
veramente avevo detto di rileggere la parte dopo espressamente dove ti chiedevo di verificare che ti avessero attivato l'opzione Ultrafibra, perche' se cosi non fosse allora :
» se non scegli l'opzione UltraFibra le velocità variano a seconda che la fibra arrivi:
  • direttamente a casa tua: fino a 10 Mbit/s in download e upload
  • all'armadio di strada: fino a 20 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload

però lui ha 19mbps in downstream quindi non è limitato a 10mbps come è per l'FTTH senza ultrafibra

Il tecnico fastweb è appena andato via, mi ha portato la fibra fino in salotto, questo è il risultato del test di velocità

Cosa ne pensate??

- - - Updated - - -

Con la FTTH dovrei avere TEORICI 100 mb ma 20 reali mi sembrano pochino...HAG Tecnicolor

penso che ci sia qualcosa che non va perché 19ms per una FTTH sono altini , la mia 10mega di alice con il server Telecom ne fa 15 di ms su speedtest.net e non sono nemmeno in fast .. Sicuro che ti abbia connesso in FTTH o sei in FTTS ? posta una foto del router lato connettori e relativa borchia

- - - Updated - - -

però lui ha 19mbps in downstream quindi non è limitato a 10mbps come è per l'FTTH senza ultrafibra

esatto e comunque se ci si pensa non sarebbe neanche normale pensare che se ti portano la FTTH a casa vai a 10mega simmetrici e invece se ti portano la VDSL vai a 20/10 sarebbe un raffronto alla tecnologia , per me si sono dimenticati uno Zero

esatto e comunque se ci si pensa non sarebbe neanche normale pensare che se ti portano la FTTH a casa vai a 10mega simmetrici e invece se ti portano la VDSL vai a 20/10 sarebbe un raffronto alla tecnologia , per me si sono dimenticati uno Zero

infatti mi era venuto il dubbio pure a me, però ha detto che gli hanno portato la fibra fino in salotto quindi dovrebbe essere FTTH cmq una foto per togliere i dubbi non sarebbe male

Ho parlato adesso com l'192000 , mi hanno confermato che sono a 20 mb fino a quando non ci sarà l'avvenuta portabilità del vecchio numero telefonico da Infostrada, a quel punto in 48 ore automaticamente passerò ai 100 mb.Ho chiesto espressamente di sapere se il contratto era FTTH a 100 mb e me lo hanno confermato anche andando a rivedere la registrazione.Aspettiamo....

Ho parlato adesso com l'192000 , mi hanno confermato che sono a 20 mb fino a quando non ci sarà l'avvenuta portabilità del vecchio numero telefonico da Infostrada, a quel punto in 48 ore automaticamente passerò ai 100 mb.Ho chiesto espressamente di sapere se il contratto era FTTH a 100 mb e me lo hanno confermato anche andando a rivedere la registrazione.Aspettiamo....

cmq riescono a ingarbugliare tutto, che senso ha legare la velocità della fibra alla portabilità del numero :grat:

Non credo sia una scusa anche perché non ne avrebbero motivo...io credo che loro l'abilitino dopo che sono passati i 10gg ,tempo in cui puoi fare il recesso.A me hanno portato la fibra in casa (dietro il divano , cavo verde, allego una foto), l'armadio è in cantina...Sul modulo che mi hanno lasciato c'è FTTH e numero provvisorio FW in attesa di portabilità...foto.webp

Non credo sia una scusa anche perché non ne avrebbero motivo...io credo che loro l'abilitino dopo che sono passati i 10gg ,tempo in cui puoi fare il recesso.A me hanno portato la fibra in casa (dietro il divano , cavo verde, allego una foto), l'armadio è in cantina...Sul modulo che mi hanno lasciato c'è FTTH e numero provvisorio FW in attesa di portabilità...Visualizza allegato 103319

:sbav: FTTH nettamente, per la frase di prima non intendevo che fosse una scusa, ma proprio che fanno delle scelte strane come legare la velocità con un una portabilità del numero che potrebbero essere benissimo scorrelate

- - - Updated - - -

però cmq il ping di prima è altino, puoi fare un ping maya.ngi.it con cavo diretto al modem?

Non credo sia una scusa anche perché non ne avrebbero motivo...io credo che loro l'abilitino dopo che sono passati i 10gg ,tempo in cui puoi fare il recesso.A me hanno portato la fibra in casa (dietro il divano , cavo verde, allego una foto), l'armadio è in cantina...Sul modulo che mi hanno lasciato c'è FTTH e numero provvisorio FW in attesa di portabilità...Visualizza allegato 103319

è FTTH pura , strano per il ping però

...........io credo che loro l'abilitino dopo che sono passati i 10gg ,tempo in cui puoi fare il recesso. ... ...

da contratto hanno 60gg per attivare il servizio (anche se in realta il 95% dei clienti su fibra ottica risulta attivato entro 28gg) e anche se non sono esattamente un loro felicissimo cliente :cry:non penso proprio che usino questi mezzucci per tenersi un cliente, la realta e' differente ...
Il Cliente potrà esercitare la facoltà di mantenere la numerazione telefonica assegnatagli da altro operatore di telefonia chiedendo a FASTWEB l’attivazione del servizio di Service Provider Portability (“SPP”), che sarà prestato da FASTWEB gratuitamente e compatibilmente con la verifica della sua fattibilità tecnica. La domanda di attivazione del servizio di SPP dovrà essere fatta pervenire a FASTWEB contestualmente alla Proposta.
Il servizio di SPP sarà attivato da FASTWEB per i Servizi con tecnologia Fibra in FTTH e FTTS, con successiva portabilità della numerazione telefonica,
entro circa 20 (venti) giorni lavorativi dall’inoltro della relativa domanda all’operatore di accesso.

Credevate fosse tutto a posto invece....ancora niente 100mb !!!!:muro:
Ho richiamato per l'ennesima volta l'192000 per avere news e mi hanno detto che la mia attivazione è bloccata e probabilmente si sbloccherà solo venerdì o sabato quindi devo pazientare.
La signorina mi ha detto che se premo il tasto acquista mi addebitano la 100 mb a 5€ al mese e entro pochi minuti funziona, ma allora, perché se premo io funziona e se premete voi no???
Vi sembra corretto?? mi è venuto il dubbio che aspettino i 10gg per poi (ho attivato il 19 marzo) , in caso di raccomandata di disdetta , addebitarmi pure la disattivazione e in modo molto trasparente l'ho detto alla signorina del servizio clienti.Lei mi ha detto che non è così allora gli ho detto che domani mattina mando la disdetta, a suo dire entro le 22 mi richiamano e che probabilmente è un problema della mia utenza visto che arrivavo da Infostrada (nessuno in precedenza mi ha mai detto questo).
VI terrò
aggiornati...

Credevate fosse tutto a posto invece....ancora niente 100mb !!!!:muro:
Ho richiamato per l'ennesima volta l'192000 per avere news e mi hanno detto che la mia attivazione è bloccata e probabilmente si sbloccherà solo venerdì o sabato quindi devo pazientare.
La signorina mi ha detto che se premo il tasto acquista mi addebitano la 100 mb a 5€ al mese e entro pochi minuti funziona, ma allora, perché se premo io funziona e se premete voi no???
Vi sembra corretto?? mi è venuto il dubbio che aspettino i 10gg per poi (ho attivato il 19 marzo) , in caso di raccomandata di disdetta , addebitarmi pure la disattivazione e in modo molto trasparente l'ho detto alla signorina del servizio clienti.Lei mi ha detto che non è così allora gli ho detto che domani mattina mando la disdetta, a suo dire entro le 22 mi richiamano e che probabilmente è un problema della mia utenza visto che arrivavo da Infostrada (nessuno in precedenza mi ha mai detto questo).
VI terrò
aggiornati...
Ciao riesumo il Topic Dato che anche io a giorni vorrei attivare fibra 100 ftth e portare il numero in fastweb provenendo come te da infostrada . Alla fine hai risolto? Ti hanno messo ftth 100 mega e ti hanno portato il tuo vecchio numero infostrada?

Allora, hanno attivato la 100 Mb in FTTH solo con il pagamento della prima fattura, in pratica credo che aspettino di vedere se paghi e poi attivano il servizio completo. Non me lo hanno mai detto ma , coincidenza, lo stesso giorno che il RID è passato in banca alla sera avevo la 100mb.Per il resto hanno portato il vecchio numero da infostrada e servizio completo come da contratto (di 40 gg prima)...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro