DOMANDA Consiglio, da infostrada a Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quando parlavo di rimanere soddisfatto parlavo del lato tecnico, per quello commerciale non basta nemmeno la fibra :asd:

eehehhehehe come non essere d accordo ?:nunu::nunu::nunu::nunu::nunu::nunu::nunu::nunu:

mi pare di capire che hanno la fretta di stipulare contratti non sapendo nemmeno se quelle cose possono essere fornite all utente , tra l altro tralasciano che se un utente deve passare ad altro ISP o tornare a quello precedente deve pagare , io gli e lo farei pagare a Fastweb il rientro per non rispetto del contratto

.........Durante la stipulazione del contratto mi era stato promesso MySkyHD, adesso Sky mi comunica che non è mio diritto averlo ma devo pagare 39€ oppure aggiungere un pacchetto Sky per averlo gratis.............

ma quindi hai stipulato il contratto in agenzia e non sul web? quale vantaggio hai ottenuto rispetto a farlo direttamente via web ? Sky e FASTWEB ad un prezzo mai visto. Internet, telefono e TV.
qui e' espressamente dichiarata la fornitura del Decoder My Sky HD ma ci sono da pagare 29€ per l'attivazione, se hai avuto la stessa offerta allora recedi e attivala online ...

P.S. fra l'altro hai avuto per iscritto la conferma che sei raggiunto dalla 100mb FTTH ? te lo dico perche' nella verifica Avt c'era semplicemente scritto che sei raggiunto dalla fibra ottica fino a 100mega(mentre nel box FO solo l'opzione 10mb e' attiva) :grat:

Allora.....piccolo aggioranento...
mi ha chiamato Sky comunicandomi che mi daranno myskyhd gratis come da offerta fatta al telefono , mi ha già chiamato il tecnico per installazione .
per la fibra sia nel contratto sia durante la registrazione si parla di ffth e poi ho l'armadio Fastweb in cantina quindi arriva fino a casa..
zacvb66 ho fatto il contratto via telefono non sul web.tramite il loro servizio clienti, che devo dire e' molto gentile e disponibile...Solo la signorina di Sky ieri mattina ha sbagliato a dirmi che potevo anche andarmene se non mi andava bene.oggi ho parlato con 3 persone , una direzione Fastweb, una per l'installazione e una di Sky e i toni erano ben diversi.

...........
per la fibra sia nel contratto sia durante la registrazione si parla di ffth .......
Ma Fastweb ha anche un Profilo 10/10 Mb/s in FTTH, ti hanno espressamente attivato la fibra FTTH con opzione Ultrafibra (fino a 100 Mbit/s in ricezione e fino a 10 Mbit/s in trasmissione) ?

Ma Fastweb ha anche un Profilo 10/10 Mb/s in FTTH, ti hanno espressamente attivato la fibra FTTH con opzione Ultrafibra (fino a 100 Mbit/s in ricezione e fino a 10 Mbit/s in trasmissione) ?

il profilo 10/10 era quello vecchio , ora hanno upgradato tutto a 100/10 su FTTH ovviamente !!
Oggi sono andato a prendere la nipotina a scuola e non vi dico che invidia a vedere ad ogni angolo gli armadi di fastweb ( ahahahahha ) !!

Aggiornato ad oggi...

[TABLE="class: risultatiCopertura, width: 0"]
[TR="class: borderRow"]
[TD="class: leftAlign"]xxxxxxx[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]10M[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]100M[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]VDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]VDSLB[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]ADSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]ADSL2+[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL4[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL8[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]CVP-SHDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]CVP[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]WLR[/TD]
[/TR]
[TD="class: icon"]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Aggiornato ad oggi...

[TABLE="class: risultatiCopertura, width: 0"]
[TD="class: leftAlign"]xxxxxxx[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]10M[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]100M[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]VDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]VDSLB[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL4[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL8[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]CVP-SHDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]CVP[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]WLR[/TD]
[/TR]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

aspettiamo speedtest della fibra mi raccomando :bevuta:

Il tecnico fastweb è appena andato via, mi ha portato la fibra fino in salotto, questo è il risultato del test di velocità

Cosa ne pensate??

- - - Updated - - -

Con la FTTH dovrei avere TEORICI 100 mb ma 20 reali mi sembrano pochino...HAG Tecnicolor

Il tecnico fastweb è appena andato via, mi ha portato la fibra fino in salotto, questo è il risultato del test di velocità

Cosa ne pensate??

- - - Updated - - -

Con la FTTH dovrei avere TEORICI 100 mb ma 20 reali mi sembrano pochino...HAG Tecnicolor

con l'FTTH non ci sono se,100 li hai sicuro a parte problemi di configurazione ,sei connesso con cavo?

.....
........
- - - Updated - - -

la teoria e' interessante ma alcune volte preferisco la pratica :asd:, avevi letto con attenzione il post #19 ed in particolare dove utilizzavo l'avverbio espressamente :grat:?

Sono connesso via cavo (powerline della TP-link)...
zacvb66 , la velocità che mi ha detto il tecnico è la 100 mb , e comunque l'upload è in linea con i 10 mb dichiarati sull'ultrafibra e il download che è basso ma comunque sopra i 10 mb di cui accennavi nel post 19..
Stasera chiamo se non si risolve...

Dopo provo, anche se il powerline è un 500mb (sempre teorico)....ANche dall'iphone con la APP speedtest mi da gli stessi valori (wifi logicamente)...Grazie e ciaoooo

Dopo provo, anche se il powerline è un 500mb (sempre teorico)....ANche dall'iphone con la APP speedtest mi da gli stessi valori (wifi logicamente)...Grazie e ciaoooo

se sono proprio identici qualche dubbio mi viene, cmq prova con il cavo così elminiamo ogni dubbio,anche server diversi

......., e comunque l'upload è in linea con i 10 mb dichiarati sull'ultrafibra e il download che è basso ma comunque sopra i 10 mb di cui accennavi nel post 19..
...
veramente avevo detto di rileggere la parte dopo espressamente dove ti chiedevo di verificare che ti avessero attivato l'opzione Ultrafibra, perche' se cosi non fosse allora :
» se non scegli l'opzione UltraFibra le velocità variano a seconda che la fibra arrivi:
  • direttamente a casa tua: fino a 10 Mbit/s in download e upload
  • all'armadio di strada: fino a 20 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro