Consiglio cuffiette per musica (no padiglioni, no in ear, no bt)

ReValeX

Nuovo Utente
120
0
ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto. Purtroppo non sopporto le cuffie a padiglione e ho sempre usato auricolari sia per ascoltare la musica che per giocare.

Trovo però anche abbastanza scomode le cuffie in ear e per evitare le cuffie fin troppo "lisce" alla apple, mi sono trovato abbastanza bene con questa tipologia di cuffiette samsung che è una sorta di via di mezzo tra lisce ed in ear:
328332837228PRDID.0.jpg


So che non si può pretendere troppo dalla qualità di questo format di cuffie ma volendo però alzare l'asticella come qualità esiste qualcosa di simile che mi potete consigliare? (o mal che va anche il format liscio classico va bene)

Ps cerco qualcosa col filo dato che senza filo posseggo già le airpods

il budget è variabile, ma vorrei stare sulle 50/100€
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Credo solo @nxnje possa provare a darti una mano a riguardo :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: ReValeX

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao.
Di quel tipo con gommino purtroppo non ne conosco, ma ricordati che e' pur sempre un gommino.
Potresti dare un'occhiata alle Senfer PT25 e comprare un paio di tips in silicone da metterci su.
 
  • Mi piace
Reazioni: ReValeX

ReValeX

Nuovo Utente
120
0
Ciao.
Di quel tipo con gommino purtroppo non ne conosco, ma ricordati che e' pur sempre un gommino.
Potresti dare un'occhiata alle Senfer PT25 e comprare un paio di tips in silicone da metterci su.
Si immaginavo quel tipo di cuffia sia solo una prerogativa Samsung. Ma a parte quella che mi hai postato conosci qualche modello valido come modello "classico" liscio per questa tipologia di cuffia?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Quello é uno dei modelli da considerare e sotto i 20 euro ci sono le earpods, ma cambia il form factor.
Quel tipo di form factor é poco utilizzato perche'parecchio limitante sul lato sonoro, quindi i prodotti un po' piú decenti vanno su altri design (classico earbud: es. VIDO MX500) oppure In Ear.
 
  • Mi piace
Reazioni: ReValeX

ReValeX

Nuovo Utente
120
0
Quello é uno dei modelli da considerare e sotto i 20 euro ci sono le earpods, ma cambia il form factor.
Quel tipo di form factor é poco utilizzato perche'parecchio limitante sul lato sonoro, quindi i prodotti un po' piú decenti vanno su altri design (classico earbud: es. VIDO MX500) oppure In Ear.

guarda francamente quando sono fuori casa o quando mi alleno mi trovo benissimo con le airpods, il problema è che quando sono a casa ascolto molta musica mentre lavoro al pc e la sera quando mi metto a giocare alla play ho bisogno ovviamente di cuffiette per ascoltare e parlare.
Volevo continuare con qualcosa col filo perchè così non mi metterei ogni secondo a ricaricarle e francamente visto l'uso intenso quotidiano penso che brucerei la batteria entro qualche mese, ma per quello "pazienza" magari avrei optato per le freebuds 3 huawei che hanno un'autonomia di 10 ore...il problema però è la playstation che non permette il collegamento con delle true wireless e quindi ho bisogno di qualcosa col filo.
Proverò a cercare su amazzonia qualcosa col filo, anche se ho visto che i modelli top di qualche hanno fa che costano anche sulle 50€ hanno tutti una cosa odiosa: il jack per le cuffie a L enon dritto.
Mal che va opterò proprio per le earpods classiche apple. Grazie
Post unito automaticamente:

Comunque vista la magra sto valutando anche qualche in ear
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
guarda francamente quando sono fuori casa o quando mi alleno mi trovo benissimo con le airpods, il problema è che quando sono a casa ascolto molta musica mentre lavoro al pc e la sera quando mi metto a giocare alla play ho bisogno ovviamente di cuffiette per ascoltare e parlare.
Volevo continuare con qualcosa col filo perchè così non mi metterei ogni secondo a ricaricarle e francamente visto l'uso intenso quotidiano penso che brucerei la batteria entro qualche mese, ma per quello "pazienza" magari avrei optato per le freebuds 3 huawei che hanno un'autonomia di 10 ore...il problema però è la playstation che non permette il collegamento con delle true wireless e quindi ho bisogno di qualcosa col filo.
Proverò a cercare su amazzonia qualcosa col filo, anche se ho visto che i modelli top di qualche hanno fa che costano anche sulle 50€ hanno tutti una cosa odiosa: il jack per le cuffie a L enon dritto.
Mal che va opterò proprio per le earpods classiche apple. Grazie
Post unito automaticamente:

Comunque vista la magra sto valutando anche qualche in ear
Per le in ear ci sono tantissime opzioni in piú.
 
  • Mi piace
Reazioni: ReValeX

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ti avverto peró che il cavo dritto anche in questo caso é difficile da trovare :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!