consiglio cuffie

antihack404

Nuovo Utente
9
0
salve sono un appassionato di giochi fps ed ero indeciso su cosa prendere. Cercavo delle cuffie comode e che abbiano la possibilità di essere equalizzate (accetto anche delle combo scheda audio+cuffia). Vorrei prendere anche un nw 800 come microfono visto che è molto ben recensito e il kit non costa un prezzo esorbitante, quindi direi che il budget totale è circa 205 euro (-38 euro del kit del microfono) grazie in anticipo ;)
ps:ho gia utilizzato delle rog centurion e mi è piaciuto molto il suono stereo di queste cuffie, l'unico problema era il peso eccessivo e il cavo troppo ingombrante
 

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
se cerchi delle cuffie comode vai di beyerdinamics sono le più comode tra tutte e non puoi sbagliare, personalmente possiedo delle DT990 da ormai un'anno e sono anche molto durature e te le consiglio a mia volta.

Per l'ampli però devi prenderlo con queste genere di cuffie a meno che non prendi la versione da 16 o 32 ohm, prova a guardare qualche SMSL o qualche fiio senza spendere troppo
 

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
certo, anche se per giocare e sentire di più il sorround io le consiglio aperte
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Le DT770 Pro (versione da 32ohm) non richiedono neanche un ampli come le DT990 (che sono sicuramente un prodotto differente e sono aperte) e per essere chiuse hanno un soundstage davvero sorprendente.
Vanno piu che bene per giocare anche quelle.
 

antihack404

Nuovo Utente
9
0
Le DT770 Pro (versione da 32ohm) non richiedono neanche un ampli come le DT990 (che sono sicuramente un prodotto differente e sono aperte) e per essere chiuse hanno un soundstage davvero sorprendente.
Vanno piu che bene per giocare anche quelle.
invece la versione da 80? ci vuole? nel caso con 50 euro di amp me la cavo?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per la versione da 80ohm a volte basta l'integrata, a volte c'e' chi richiede un po' di volume in piu'.
Consiglio personale.. se non hai una scheda audio dedicata prendi le 32ohm.
 

antihack404

Nuovo Utente
9
0
Per la versione da 80ohm a volte basta l'integrata, a volte c'e' chi richiede un po' di volume in piu'.
Consiglio personale.. se non hai una scheda audio dedicata prendi le 32ohm.
per le 80 ohm quindi una scheda audio da circa 50 euro non va bene?(pci/esterna)
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
invece la versione da 80? ci vuole? nel caso con 50 euro di amp me la cavo?
per le 80 ohm quindi una scheda audio da circa 50 euro non va bene?(pci/esterna)

Si, va piu che bene.
Una volta c'erano le xonar dxg e simili, e le 80ohm ancora ancora andavano bene.
Ripeto comunque che se non vuoi sbatterti a prendere una scheda audio dedicata con maggiore potenza (solitamente si prendono schede audio esterne), prendi la versione da 32ohm che va bene per dispositivi portatili, pc e cosi via.
Nella pratica a te non cambierebbe nulla.
 

antihack404

Nuovo Utente
9
0
Si, va piu che bene.
Una volta c'erano le xonar dxg e simili, e le 80ohm ancora ancora andavano bene.
Ripeto comunque che se non vuoi sbatterti a prendere una scheda audio dedicata con maggiore potenza (solitamente si prendono schede audio esterne), prendi la versione da 32ohm che va bene per dispositivi portatili, pc e cosi via.
Nella pratica a te non cambierebbe nulla.
sinceramente vorrei veramente provare la differenza con una scheda audio,quale ? e poi, per l'equalizzazione, come faccio?
Post unito automaticamente:

Tra l’altro noto solo ora che ci sono le 250 ohm in offerta al prezzo delle 80, ma credo che per quelle serva un bell'amp per farle funzionare bene
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
sinceramente vorrei veramente provare la differenza con una scheda audio,quale ? e poi, per l'equalizzazione, come faccio?
prima di imbarcarsi nella scelta di una scheda audio dedicata, voglio farti ben presente che 32, 80 o 250 non cambia NULLA a livello di qualitá. Anzi, al massimo puó solo peggiorarti se la scheda che ci affianchi non é del livello necessario per spingerle, l'impedenza NON ti dice la qualitá di una cuffia.
Detto questo, una scheda audio puó sicuramente aiutarti nel caso in cui la scheda madre sia una entry level, io per esempio suggerirei un SMSL M3, o una soundblaster Z se vuoi andare con qualcosa di interno (se non hai motivazioni particolari rimarrei sull'M3).

Ricordati che la differenza la sentirai solo se anche i file che usi sono di qualitá, spotify gratuito o youtube per esempio non hanno qualitá sufficiente. L'equalizzazione non ti serve invece, son cuffie che suonano giá bene quando escono dalla scatola e come qualunque cuffia hifi, non é pensata per subire equalizzazioni.
 

antihack404

Nuovo Utente
9
0
prima di imbarcarsi nella scelta di una scheda audio dedicata, voglio farti ben presente che 32, 80 o 250 non cambia NULLA a livello di qualitá. Anzi, al massimo puó solo peggiorarti se la scheda che ci affianchi non é del livello necessario per spingerle, l'impedenza NON ti dice la qualitá di una cuffia.
Detto questo, una scheda audio puó sicuramente aiutarti nel caso in cui la scheda madre sia una entry level, io per esempio suggerirei un SMSL M3, o una soundblaster Z se vuoi andare con qualcosa di interno (se non hai motivazioni particolari rimarrei sull'M3).

Ricordati che la differenza la sentirai solo se anche i file che usi sono di qualitá, spotify gratuito o youtube per esempio non hanno qualitá sufficiente. L'equalizzazione non ti serve invece, son cuffie che suonano giá bene quando escono dalla scatola e come qualunque cuffia hifi, non é pensata per subire equalizzazioni.
grazie mille della delucidazione, chiedevo l'equalizzazione visto che fino ad oggi ho usato 2 equalizzazioni differenti, uno per ascoltare musica e uno per giocare,comunque ho visto l'm3 e costicchia per il budget che ho(circa 50 euro) , avevo visto la Behringer U-PHORIA UM2 , è buona?
Post unito automaticamente:

prima di imbarcarsi nella scelta di una scheda audio dedicata, voglio farti ben presente che 32, 80 o 250 non cambia NULLA a livello di qualitá. Anzi, al massimo puó solo peggiorarti se la scheda che ci affianchi non é del livello necessario per spingerle, l'impedenza NON ti dice la qualitá di una cuffia.
Detto questo, una scheda audio puó sicuramente aiutarti nel caso in cui la scheda madre sia una entry level, io per esempio suggerirei un SMSL M3, o una soundblaster Z se vuoi andare con qualcosa di interno (se non hai motivazioni particolari rimarrei sull'M3).

Ricordati che la differenza la sentirai solo se anche i file che usi sono di qualitá, spotify gratuito o youtube per esempio non hanno qualitá sufficiente. L'equalizzazione non ti serve invece, son cuffie che suonano giá bene quando escono dalla scatola e come qualunque cuffia hifi, non é pensata per subire equalizzazioni.
la scheda madre è una msi x370 gaming pro carbon se ti può interessare
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
La uphoria um2 e' una scheda con idea progettuale vecchia e non ha molto senso acquistarla, senza contare che i driver audio dei prodotti behringer non sono granche'.
Consiglio invece le schede che proponeva filippo che offrono anche un supporto non da poco.

Come ti ha detto anche lui, tra una cuffia da 32ohm, 80 o 250 ohm non cambia la qualita'.
L'unica cosa che cambia nella pratica e' che serve piu' potenza per pilotare la cuffia e che di conseguenza un'impedenza di 80ohm rispetto ad una 32ohm richiede maggiore potenza per lavorare in maniera adeguata.

Se sei curioso di provare una scheda audio dedicata, opta per le soluzioni di filippo, premettendo che poi dovrai cercare dei file lossless o comunque formati ad alta qualita' per apprezzare le differenze.
In alternativa, con un paio di dt770pro da 32ohm collegate alla tua x370 sei piu' che a posto per giocare.

Io ad esempio gioco con tutto in stereo e non virtualizzo nulla, pero' ci sono persone che vogliono anche provare equalizzazioni differenti in game (le DT770Pro hanno un'equalizzazione a V che e' la piu' utilizzata in gaming, enfasi in gamma alta e bassa per migliore resa dei suoni critici per la posizione, gamma media arretrata per ingrandire lo stage e offrire una maggiore immersione e posizionamento all'interno dello stage) anche se con una cuffia del genere basta collegare e sei gia a posto.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

antihack404

Nuovo Utente
9
0
La uphoria um2 e' una scheda con idea progettuale vecchia e non ha molto senso acquistarla, senza contare che i driver audio dei prodotti behringer non sono granche'.
Consiglio invece le schede che proponeva filippo che offrono anche un supporto non da poco.

Come ti ha detto anche lui, tra una cuffia da 32ohm, 80 o 250 ohm non cambia la qualita'.
L'unica cosa che cambia nella pratica e' che serve piu' potenza per pilotare la cuffia e che di conseguenza un'impedenza di 80ohm rispetto ad una 32ohm richiede maggiore potenza per lavorare in maniera adeguata.

Se sei curioso di provare una scheda audio dedicata, opta per le soluzioni di filippo, premettendo che poi dovrai cercare dei file lossless o comunque formati ad alta qualita' per apprezzare le differenze.
In alternativa, con un paio di dt770pro da 32ohm collegate alla tua x370 sei piu' che a posto per giocare.

Io ad esempio gioco con tutto in stereo e non virtualizzo nulla, pero' ci sono persone che vogliono anche provare equalizzazioni differenti in game (le DT770Pro hanno un'equalizzazione a V che e' la piu' utilizzata in gaming, enfasi in gamma alta e bassa per migliore resa dei suoni critici per la posizione, gamma media arretrata per ingrandire lo stage e offrire una maggiore immersione e posizionamento all'interno dello stage) anche se con una cuffia del genere basta collegare e sei gia a posto.
ok perfetto, quindi a questo punto mi conviene puntare alla soluzine delle DT770 pro 32 ohm attaccata direttamente alla scheda madre e l'nw800 attaccato diretto o con un amp da comprare a parte/il suo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili