DOMANDA Consiglio Cuffie

Lucre

Utente Attivo
260
16
Salve a tutti, scrivo qui perchè mi sono trovato benissimo con dei consigli su delle casse ed essendo totalmente ignorante per quanto riguarda questo genere di cose mi affido di nuovo ai vostri consigli.

Vorrei comprare delle cuffie da usare principalmente per Netflix e l’ascolto di musica [il gaming mi interessa relativamente] che siano molto comode, avendo delle orecchie un pó grandi e sensibili, il budget massimo è 150/160€

Guardando un po' su internet ne ho adocchiata qualcuna, ma non so scegliere e soprattutto se per qualità/prezzo facciano al caso mio.
Quelle che ho visto sono:
1)Sony MDR-RF895RK
2)Sony MDR-XB950BT
3)Sennheiser RS 165
4)Sennheiser HD 4.40 Wireless


Oppure non vorrei dire eresie, viro sulle apple airpods o sulle Sennheiser HD 598SR?
 
Ultima modifica:

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Salve a tutti, scrivo qui perchè mi sono trovato benissimo con dei consigli su delle casse ed essendo totalmente ignorante per quanto riguarda questo genere di cose mi affido di nuovo ai vostri consigli.

Vorrei comprare delle cuffie da usare principalmente per Netflix e l’ascolto di musica [il gaming mi interessa relativamente] che siano molto comode, avendo delle orecchie un pó grandi e sensibili, il budget massimo è 150/160€

Guardando un po' su internet ne ho adocchiata qualcuna, ma non so scegliere e soprattutto se per qualità/prezzo facciano al caso mio.
Quelle che ho visto sono:
1)Sony MDR-RF895RK
2)Sony MDR-XB950BT
3)Sennheiser RS 165
4)Sennheiser HD 4.40 Wireless


Oppure non vorrei dire eresie, viro sulle apple airpods o sulle Sennheiser HD 598SR?
Con calma, andiamo per gradi prima di saltare su Airpods e Sony.
Quali generi musicali ascolti?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Hai veramente bisogno che siano wireless? Perche' in quel caso potresti spendere di meno, o lo stesso per una qualita' migliore.
Aperte? Chiuse? Isolamento al rumore? Over-ear, on-ear, in-ear, almost-in-ear?
 

Lucre

Utente Attivo
260
16
Hai veramente bisogno che siano wireless? Perche' in quel caso potresti spendere di meno, o lo stesso per una qualita' migliore.
Aperte? Chiuse? Isolamento al rumore? Over-ear, on-ear, in-ear, almost-in-ear?

Beh potrei prenderne qualcuna col filo, infatti avevo visto le Sennheiser HD 598SR, ma preferirei le wireless in quanto starei seduto per un bel po’, quindo una questione di comodità. Per tutti gli altri dettagli non sono pratico, peró posso dirti che quello che mi interessa è la comodità, in quanto ho delle orecchie un po’ delicate.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se le vuoi senza filo devi cercare cuffie con "bassa latenza", in quanto non vuoi ritardi nella trasmissione dell'audio (che possono capitare con le bluetooth) in quanto l'audio non sarebbe sincronizzato con il video dei film. Tipo le Sennheiser RS 175 RF per intenderci.

Per la comodita' ti capisco, ho lo stesso problema, purtroppo la risposta e' "devi provarle", non abbiamo tutti le stesse orecchie. Le mie preferite, tanto per intenderci) sono le AKG K270mkII (che avranno piu' di 25 anni) e le Bose serie QuiteComfort (che sono fatte apposta per essere comode) che uso per i viaggi in aereo perche' le posso tenere anche 10 ore senza problemi (ma a discapito della qualita' audio)
 

Lucre

Utente Attivo
260
16
Se le vuoi senza filo devi cercare cuffie con "bassa latenza", in quanto non vuoi ritardi nella trasmissione dell'audio (che possono capitare con le bluetooth) in quanto l'audio non sarebbe sincronizzato con il video dei film. Tipo le Sennheiser RS 175 RF per intenderci.

Per la comodita' ti capisco, ho lo stesso problema, purtroppo la risposta e' "devi provarle", non abbiamo tutti le stesse orecchie. Le mie preferite, tanto per intenderci) sono le AKG K270mkII (che avranno piu' di 25 anni) e le Bose serie QuiteComfort (che sono fatte apposta per essere comode) che uso per i viaggi in aereo perche' le posso tenere anche 10 ore senza problemi (ma a discapito della qualita' audio)

Purtroppo le Sennheiser RS 175 RF stanno fuori budget. Per la questione “comodità” avevo pure pensato alle airpods, visto che leggo ovunque della loro comodità da addirittura dimenticarsi di averle addosso. Tu cosa mi consigli? Le altre che ho elencato nel primo messaggio come sono?
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Purtroppo le Sennheiser RS 175 RF stanno fuori budget. Per la questione “comodità” avevo pure pensato alle airpods, visto che leggo ovunque della loro comodità da addirittura dimenticarsi di averle addosso. Tu cosa mi consigli? Le altre che ho elencato nel primo messaggio come sono?
Allora, il dispositivo a cui le collegheresti è bluetooth 4.0 o 5.0?
Inizio con il dirti che ho avuto le HD4.50 e sono molto scomode per chi ha le orecchie grandi o medie, le Sennheiser HD6598sr dovrebbero risultare comode.
Detto questo, preferisci cuffie chiuse, aperte o semiaperte?
Le chiuse sono quelle cuffie che non permettono a chi sta fuori di sentire quello che ascolti e viceversa, ottenendo però un suono più inscatolato; le aperte donano un soundstage enorme, ciò significa che il suono sarà arioso e molto naturale, rinunciando alla privacy e rischiando di disturbare la quiete pubblica, con conseguente denuncia; le semiaperte, come il nome suggerisce, sono una via di mezzo.
Dato che l'audio restituito da Netflix non è esattamente il massimo di questo mondo, escluderei le aperte, dato che la loro qualità sarebbe sprecata.

Chiederei l'aiuto di @filoippo97 , perché sotto i 150€, delle cuffie comode, resistenti e con un buon sound sono le Beyerdynamic DT770 Pro, che per suonare al meglio necessitano di un DAC, in cui potrà aiutarti appunto filippo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucre

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... Per la questione “comodità” avevo pure pensato alle airpods, visto che leggo ovunque della loro comodità da addirittura dimenticarsi di averle addosso. ...
Per la comodita', assicuro siano comode, pero' sono pur sempre delle in-ear, pur cui dipende molto dalla forma e larghezza del proprio canale uditivo. Sono anche incredibili per la qualita' dell'audio, che e' mille volte meglio di altre di quel tipo (incluso i precedenti modelli Apple), pero' rimane pur sempre molto al di sotto di un buon paio di cuffie on-ear o over-ear.
Come vedi sto facendo di tutto per non risponderti :) dare consigli in questo settore, che e' molto soggettivo, non e' facile.
Al momento sono in ufficio, dove sulla mia scrivania c'e' un paio di Apple Airpods (il vecchio modello a filo), le Bose Soundsport e un paio di cuffie economiche con microfono e buon isolamento che uso per comunicare con i miei colleghi via Skype. Alterno le une o le altre a seconda dell'umore.
cuffie.JPG
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili