Consiglio cuffie

Pubblicità

Tatia

Utente Èlite
Reazioni
13
Punteggio
73
Salve ragazzi, vorrei acquistare un paio di cuffie per pc,ma non vorrei spendere + di 50€ perchè sto risparmiando per un eventuale aggiornamento dell'hardware:D Sapete consigliarmi qualcosa o i parametri da guardare sulle confezioni per sapere se sono buone o no?Sono un pò niubbo in questo campo:sisi:

impedenza minore
massimo spettro di risposta in frequenza

ti consiglio queste che mi volevo prendere pure io http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=1311

oppure queste http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=2884

se no le cuffie gaming di creative

Io ho delle cuffie con microfono da 4.99 euro... :lol:
A parte gli scherzi, le ho comprate e sono davvero soddisfatto.. non volevo spendere una barca di soldi e mi servivano cuffie decenti per team speak... queste della Trust che ho preso (lo so che la roba della Trust vi fa schifo..) non mi hanno deluso.. 5 euro ben spesi.. :D

PS: lo dico perchè hai detto che vorresti risparmiare per l'hw.. magari possono fare al caso tuo davvero.. ;)

Lido mi dispiace per te che giri con quello scatafalco! :lol:

Cmq per meno di 50€ a mio parere le migliori sono le mie! Cioè Sennheiser (migliore marca in assoluto! :sisi:) HD 457. Non puoi sbagliare! Sono stereo, quindi nessuna cosa strana, però vanno bene per qualsiasi uso.

Audio ottimo, comodità imbattibile! Le puoi indossare anche per ore ma è come non averle!

EDIT: Dimenticavo! Il prezzo delle HD 457 è di 30-40€.

DOPPIO EDIT: Scusate! Non ho pensato che effettivamente potrebbero servigli delle cuffie con microfono! Io sinceramente avevo provato a prendere delle Creative da 20€ con microfono però vi dico, in confronto alle HD 457 fanno ridere! Quindi in pratica anche per parlare su team speak uso le sennheiser per ascoltare e le creative me le metto intorno al collo e uso solo il microfono! Questo per dirvi quanta dipendenza creano ste cuffie! :lol:

Lido mi dispiace per te che giri con quello scatafalco! :lol:
Nessuno insulta le mie cuffie da 4.99 euro! Questo è troppo! Preparati appena torno "operativo" ti vengo a prendere sui server!
Lido "Angelo della morte" se la lega al dito.. :evil:

:asd: :asd: :asd:

Cmq non sono male fidati.. ;)
E' anche vero che vi ammazzo tutti anche con un mouse a pallina.. :D

EDIT: ti immagino con il filo attorno al collo per il microfono e i cuffioni da pro in testa.. :D
Cmq meglio evitare quei microfoni che si appoggiano sulla scrivania perchè fanno tutti schifo.. a quel punto meglio come dici tu.. cuffie serie e microfono attorno al collo.. :D (anche se non deve essere il max della comodità..)

Nessuno insulta le mie cuffie da 4.99 euro! Questo è troppo! Preparati appena torno "operativo" ti vengo a prendere sui server!
Lido "Angelo della morte" se la lega al dito.. :evil:

Lido ma quanto sei LOL? :lol:

Cmq non ho mica capito a cosa giochi...Io Team Speak lo uso per altre cose, ma mi spiace non mi piacciono gli FPS e non ci gioco di certo online! :P

Solo c'è stato un periodo che giocavo con la mod Movie Battles per Jedi Academy, e devo dire che affettare gli avversari con una spada laser non ha prezzo! :asd:

Scusate il ritardo ragaz,sono stato impegnato con la videoz:asd: cmq il microfono non è fondamentale e mi servirebbero delle cuffie da musica/film/gaming quindi stereo con dei bassi che si sentono,perchè se devo ascoltare con delle cuffie da 5€ (senza offesa lido) uso quelle per l'ipod che ho usato fino ad ora quando ero costretto:asd:
R4z quelle del drako che mi hai linkato sai come sono in quanto a bassi?

le creative sono molto buone anche in quelli..però ti sconsiglio di puntare su delle cuffie molto spostate verso il basso dlla banda perchè risulta poi faticoso l'ascolto prolungato (senza dover ovviamente dire che il punch comunque è inesistente)

Che sarebbe il punch?:blush::boh:
Lo so che sono noob...CMq penso andrò sulle creative che hanno il microfono,magari inizierà anche per me l'era del multiplayer alla grande on-line:D

@tatia il punch è quel rimbombo che senti nella pancia quando ci sono i bassi del sub..quello è il punch ;) disco per intenderci ;)

@dbgg tatia ha chiesto che parametri ci sono da considerare, l'impedenza è uno di essi, la distorsione armonica, la risposta in frequenza ecc..a tutto la giusta considerazione ;) soprattutto al proprio orecchio :sisi:

@ Tatia: che tipo di cuffie ti piacciono? sovraurali circumaurali aperte chiuse o auricolari intrauricolari?

@ R4z3R: Per quanto ne so l'impedenza non influisce sulla qualità della cuffia, mi pare sia solo un indicazione su come è fabbricata la cuffia.
Come hai giustamente detto larghezza di banda (in via generale preferibilmente più spostata verso il basso) e sensibilità sono i parametri fondamentali, dell'impedenza siceramente nn saprei proprio che dire :)

Tipi di cuffie che si sentano bene,basta che non sono auricolari:sisi:cmq R4z domani faccio un giro all'unieuro, se non c'è niente le prendo insieme all'ordine per il pc del papi:asd:

Di cuffie belle a meno di 50 euro trovi le AKG nei modelli sovraurali, in generale hanno un ampiezza di banda ottima e una sensibilità quasi introvabile per quel prezzo.
Esempio: http://www.akg.com/personal/cproducts/powerslave,pcategory,4,id,825,nodeid,11,_language,EN.html
Ci sono anche queste belle (belle belle) però costano un pò di più, sopra i 50 mi pare di capire: http://www.akg.com/personal/cproducts/powerslave,pcategory,4,id,912,nodeid,11,_language,EN.html

AKG non si vede spesso a giro, mi pare alla media hanno qualcosa ma modelli circumaurali più scarsi e auricolari, non mi pare di aver visto modelli come quelli che ho citato sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro