Consiglio cuffie

Pubblicità

Alberto Novi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Vorrei delle cuffie tuttofare, da utilizzare con il Pc, il Cellulare e la tv.
Devono essere comode e abbastanza facili da portare in giro.
Il budget non è molto elevato, direi intorno ai €35-40
a questa cifra ho visto i seguenti prodotti:

1) Sony MDR-V55 Cuffie DJ: Amazon.it: Elettronica

2) JBL J55 Cuffia ad Archetto, Nero: Amazon.it: Elettronica

3) AKG K 518 LE (white) cuffie tradizionali: Amazon.it: Elettronica

4) AKG K511 Cuffia Stereo Chiusa, Nero: Amazon.it: Elettronica

Cosa ne pensate? avete altro da consigliarmi?

vi ringrazio in anticipo per le risposte

Ultima modifica:
Generi che ascolti? Quelle da te viste sono tutte basshead ossia totalmente sbilanciate sui bassi e tralasciano un po le altre frequenze chi più chi meno. Ovvio che comunque suonano su tutti i generi e non solo elettronica(e te lo dico perché sto ascoltando adesso con le K518 delle fughe per organo di bach:cool:)

Generi che ascolti? Quelle da te viste sono tutte basshead ossia totalmente sbilanciate sui bassi e tralasciano un po le altre frequenze chi più chi meno. Ovvio che comunque suonano su tutti i generi e non solo elettronica(e te lo dico perché sto ascoltando adesso con le K518 delle fughe per organo di bach:cool:)

In genere ascolto musica pop

Allora punterei ad altro. Adesso non mi vengono in mente i modelli ma guarda qualcosa in casa Beierdynamic ovviamente su questa fascia di prezzo.

Si ma se ascolti pop sono troppo pompati quelli delle cuffie da te citate. Oltretutto non sono proprio comodissime ma questo è soggettivo. Anche a me piacciono molto i bassi forti ma per ascoltare alcuni generi quali rock, pop e jazz le K518 le abbandono e prendo le Sennh. E poi stiamo parlando di pop. Ascolta un concerto pop e un concerto d organo poi me lo racconti i bassi del pop :D

Si ma se ascolti pop sono troppo pompati quelli delle cuffie da te citate. Oltretutto non sono proprio comodissime ma questo è soggettivo. Anche a me piacciono molto i bassi forti ma per ascoltare alcuni generi quali rock, pop e jazz le K518 le abbandono e prendo le Sennh. E poi stiamo parlando di pop. Ascolta un concerto pop e un concerto d organo poi me lo racconti i bassi del pop :D

Ahahahha, hai ragione...che modello e marca mi consigli? Ho provato a vedere le Beyerdynamic, ma non so da dove iniziare

Perdonami ma scarterei beyer perché dimenticavo che sono molto grosse anche nei modelli economici. Direi che l unica è puntare sulle Superlux HD651.

Si ma sono parecchio grosse per questo non te le ho citate. Se devi andarci in giro non sono comodissime e non isolano totalmente. Però se non hai problemi con queste due cose prendi al volo le HD681EVO

Proprio questo è il problema. Comode da portare in giro (e da indossare) ed economiche è difficile. Secondo me se arrivi a 69 ci sono le AKG K619 che dicono sono da dj ma sono molto meno bassose di altre e col pop le voci risaltano bene. Se il budget resta li allora le Superlux che ti ho detto prima sono l unica scelta.

Proprio questo è il problema. Comode da portare in giro (e da indossare) ed economiche è difficile. Secondo me se arrivi a 69 ci sono le AKG K619 che dicono sono da dj ma sono molto meno bassose di altre e col pop le voci risaltano bene. Se il budget resta li allora le Superlux che ti ho detto prima sono l unica scelta.

Il prezzo sale di un pò, comunque ci penso e vedrò...tra un pò compio gli anni, magari mi faccio un bel regalo di compleanno.
Comunque sei stato gentilissimo, grazie mille

Di nulla siamo qui per questo. Inoltre le K619 te le consiglio da possessore quindi so perfettamente come suonano su ogni tipo di genere da Bach e le fughe per organo ad Eva Cassidy e alla sua epica Songbird

Di nulla siamo qui per questo. Inoltre le K619 te le consiglio da possessore quindi so perfettamente come suonano su ogni tipo di genere da Bach e le fughe per organo ad Eva Cassidy e alla sua epica Songbird

Ho comprato le k619 e mio fratello ha preso le Sony mdr v55 perché su Amazon il prezzo è ottimo.
Ti faccio sapere cosa ne penso delle cuffie, ancora grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro