DOMANDA Consiglio cuffie under 100

Entrophyz

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti, pochi mesi fa mi sono state regalate delle cuffie di m.. (si, quelle belline con la B che costano 300 sacchi a prezzo pieno, sti *****.)

Ho avuto modo di provarle a dovere e, a distanza di 6 mesi di utilizzo sono riuscito a rifilarle a un amico.
Bene, girando sul forum mi è sembrato di capire (e ci sono rimasto pure male) che si possono trovare cuffie di miglior qualità a minor prezzo, stando sotto i 100 addirittura :retard:
Allora, uso le cuffie ogni giorno, praticamente solo su cellulare (tracce in formato flac) e l'unico genere che ascolto è l'hip hop, quindi mi servirebbe una cuffia con dei buoni bassi ma che non vadano a sfanc**are le altre frequenze (scusatemi il termine raffinato) ciò che preferirei sarebbe una cuffia chiusa, non troppo ingombrante, anche on ear va bene, comoda e con un buon isolamento verso i rumori esterni (vabbe, e con una buona qualità, scontato:lol:)
Ero intenzionato a buttarmi sulle Akg 619 ma tante persone (fra cui qualche conoscente) lamentano del fatto che dopo pochi mesi si rompano in prossimità dell'archetto, quindi preferisco evitarle, poichè vorrei che durassero nel tempo.

Avevo addocchiato su Amazon le Jabra Revo che sono in sconto a circa 70 sacchi oppure le sennheiser HD229 sui 60.

Mi fido di voi, per favore, fate in modo che le mie orecchie si scordino del trauma causato dalle Studio :lol::lol::lol:
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Mmm ciao visto che hai provato le B se vuoi un super salto di qualita il consiglio è quello di mettere un amplificatore portatile o un dac amp allo smartphone per andare su cuffie serie e performanti.
Detto questo seppur si possono trovare sotto 100 euro veri capolavori penso che il modello indicato per te siano le audiotechnica ath m50x questo è il modello audiofilo delle B**** che sicuramente ti da il massimo e costano sui 140 sinceramente li valgono. @Smith io non le conosco ma tu consigliavi le Brainwawz che per colpa tua sn nella mia wish list.

Non andare su modelli come sennheiser fascia bassa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Entrophyz

Entrophyz

Nuovo Utente
10
0
Mmm ciao visto che hai provato le B se vuoi un super salto di qualita il consiglio è quello di mettere un amplificatore portatile o un dac amp allo smartphone per andare su cuffie serie e performanti.
Detto questo seppur si possono trovare sotto 100 euro veri capolavori penso che il modello indicato per te siano le audiotechnica ath m50x questo è il modello audiofilo delle B**** che sicuramente ti da il massimo e costano sui 140 sinceramente li valgono. @Smith io non le conosco ma tu consigliavi le Brainwawz che per colpa tua sn nella mia wish list.

Non andare su modelli come sennheiser fascia bassa.

Grazie per il consiglio, ma non sono troppo ingombranti? Sembrano grandi più delle beats
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Allora sono un modello circum aurale ma è una via di mezzo in realtà poiché anche i driver sono 45mm. Devi vedere tu non conosco la dimebsione della tua testa ovviamente ripeto sono circumaurali.
 
  • Mi piace
Reazioni: Entrophyz

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
In quanto a dimensioni sai se sono piu grandi delle studio?
Allora studio si intende ad esempio modelli akg beyerdinamic e quei modelli sono grandi a sufficienza da riempirti i lati della testa, hanno driver 50mm .
Mentrr le audiotechnica si nota subito che sono meno invasive io ti consiglierei di guardare su google immagini e farti una idea se non puoi provarla dal vivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Entrophyz

Entrophyz

Nuovo Utente
10
0
Allora studio si intende ad esempio modelli akg beyerdinamic e quei modelli sono grandi a sufficienza da riempirti i lati della testa, hanno driver 50mm .
Mentrr le audiotechnica si nota subito che sono meno invasive io ti consiglierei di guardare su google immagini e farti una idea se non puoi provarla dal vivo.

Nono non mi sono espresso benes scusa, intendo le beats studio, quelle che avevo in precedenza
 

Entrophyz

Nuovo Utente
10
0
No però la pelle che usano è diversa ma le dimensioni sono molto simili.

Grazie mille... Ma le jabra le sconsigli? Rientrano nel budget e ne parlano bene vedo su Internet.. Inoltre le audiotechnica possono essere sfruttate senza amplificatore? Gia sono fuori budget.. (scusa le continue domande,vogli o essere certo prima dell acquisto)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Grazie mille... Ma le jabra le sconsigli? Rientrano nel budget e ne parlano bene vedo su Internet.. Inoltre le audiotechnica possono essere sfruttate senza amplificatore? Gia sono fuori budget.. (scusa le continue domande,vogli o essere certo prima dell acquisto)
Assolutamente molto meglio i modelli
Audiotechnica ath m50
Audiotechnica ath m50x
 
  • Mi piace
Reazioni: Entrophyz

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Mi hai convinto al 99%
Ultimissima cosa, la qualità rispetto alle studio mi assicuri che è molto piu elevata?
Rispetto alle studio senza amplificatore posso dirti che sono più equilibrate e migliori in questo senso.
Ovviamente per schiacciare le beats avrebbe bisogno dell amp ma già così sei su frequenze che non prendono oltre a non essere coperto dai bassi.

Cmq studio è un nome sbagliatissimo per quelle cuffie. Studio vuol dire che ci si può lavorare perchè permettono di avere una risposta fedele al brano e capirne i difetti o comunque soffermarsi sui dettagli..
 

Entrophyz

Nuovo Utente
10
0
Poi penserò anche all'acquisto di un amplificatore se mi dici così, cosa mi consiglieresti? E quanto dovrei spenderci su per giu? Per farmi giusto un idea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!