Consiglio cuffie portatili di buona qualità

Davide 97

Nuovo Utente
12
0
Amazon mi sembra che lo venda da playstereo che è un altro sito affidabile.

In realtà l x1 con gli auricolari non ha problemi anzi.


Quelle cuffie non mi sembrano malaccio anzi vedo però che dal sito del produttore dichiarano in input 3000mw che sicuramente il telefono non da.
Come ti trovi con queste quando le colleghi allo smartphone?

Hanno un volume un po basso... ma neanche troppo. Uso anche le Xiaomi Piston 3... che hanno 32 ohw e 98 dB
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ti ringrazio davvero tanto! A questo punto ho intenzione di spendere anche 200 euro per aumentare qualità e volume... fiio x3?

ho testato entrambi e posso senza ombra di dubbio affermare che l'X1+ amplificatore (fiio e12 ad esempio) suona meglio costando uguale all'X3

per gli auricolari no problem

per le cuffie presumo sia un valore un po' pompato... però un amli penso che lo vogliano
 

Davide 97

Nuovo Utente
12
0
ho testato entrambi e posso senza ombra di dubbio affermare che l'X1+ amplificatore (fiio e12 ad esempio) suona meglio costando uguale all'X3

per gli auricolari no problem

per le cuffie presumo sia un valore un po' pompato... però un amli penso che lo vogliano

Ho provato le Sony MDR-1A... mi sono sembrate molto buone... me le consigliate?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ho provato le Sony MDR-1A... mi sono sembrate molto buone... me le consigliate?
Mi piace il senso della domanda xD chiedi una conferma.
Beh le sony hanno un marketing pubblicitario forte.
Giocano sul fatto che in realtà non suonano male di per se. Ma confrontate non hanno realmente alti e bassi come dovrebbero su quella fascia di prezzo
I bassi devono essere dosati meglio e gli alti puliti e definiti.
Percui la risposta è che non cadi male se le prendi ma non possono essere consigliate per via di una politica di marketing che personalmente non approvo.
Il design piace molto anche a me.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ho provato le Sony MDR-1A... mi sono sembrate molto buone... me le consigliate?

vuoi la risposta buona? (leggi 1)
vuoi la cattiva? (leggi 2)

1
alla fin fine c'è di peggio (scusa è la più buona che mi viene)

2
fanno schifo per lo stesso costo si va di marche serie che fanno Audio
 

Davide 97

Nuovo Utente
12
0
vuoi la risposta buona? (leggi 1)
vuoi la cattiva? (leggi 2)

1
alla fin fine c'è di peggio (scusa è la più buona che mi viene)

2
fanno schifo per lo stesso costo si va di marche serie che fanno Audio

A parer tuo quali cuffie chiuse (non troppo ingombrante) sono più adatte per essere utilizzate con fiio x1? Senza spendere più di 150... e aver un ottimo volume
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
A parer tuo quali cuffie chiuse (non troppo ingombrante) sono più adatte per essere utilizzate con fiio x1? Senza spendere più di 150... e aver un ottimo volume

mi ricordo le momentum a circa 150 euro vorrebbero qualche mA in più.... ma sfido un qualsiasi nenato all'hi-fi ad accorgersene (dato che ce se ne accorge solo dopo aver provato amplificatori veramente perfetti)
 

Davide 97

Nuovo Utente
12
0
mi ricordo le momentum a circa 150 euro vorrebbero qualche mA in più.... ma sfido un qualsiasi nenato all'hi-fi ad accorgersene (dato che ce se ne accorge solo dopo aver provato amplificatori veramente perfetti)

Ho provato in negozio una Audio Technica ath pro 700... scontata a 120 euro... mi sembra una buonissima cuffia (Provata con lo smartphone) e il volume è molto alto. Il Fiio X1 può bastare da solo per migliorare il suono e aver un volume alto?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ho provato in negozio una Audio Technica ath pro 700... scontata a 120 euro... mi sembra una buonissima cuffia (Provata con lo smartphone) e il volume è molto alto. Il Fiio X1 può bastare da solo per migliorare il suono e aver un volume alto?

no ci vuole un amplificatore... occhio X1 + fiio e12 suonanop molto meglio del FiiO x3 a pari costo
però è un ottima cuffia
 

Davide 97

Nuovo Utente
12
0
no ci vuole un amplificatore... occhio X1 + fiio e12 suonanop molto meglio del FiiO x3 a pari costo
però è un ottima cuffia

Visto che non ho una grandissima disponibilità economica... se prendessi un FiiO E11K Kilimanjaro2 (70 euro) al posto del E12 avrei comunque un buon suono? O non ho alternative?
Grazie ancora
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Visto che non ho una grandissima disponibilità economica... se prendessi un FiiO E11K Kilimanjaro2 (70 euro) al posto del E12 avrei comunque un buon suono? O non ho alternative?
Grazie ancora
Non conviene meglio se usi il fiio x1 cosi finchè non hai disponibilità per e12
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili