Consiglio cuffie portatili di buona qualità

Davide 97

Nuovo Utente
12
0
Salve! Vorrei acquistare un paio di cuffie chiuse da poter utilizzare con un Samsung galaxy S5. Budget 150 circa.
Possiedo delle CAD MH510 e delle Shure SE215. Sono alla ricerca di cuffie comode con le seguenti caratteristiche:
- Bassa impedenza. Non piu di 32 Ohm perchè ascolto musica a volume alto
- Buon isolamento perchè le utilizzerò per andare in giro.
- Ottima qualità audio e dei materiali
- Volume alto e versatili perchè ascolto musica classica, pop, metal, rock, house, jazz e rap.
Ascolto musica in FLAC e WAV.
Stavo pensando a YAMAHA PRO 400 (Trovate in negozio a 159 euro) o YAMAHA PRO 300 (Trovate in negozio a 149 euro) o beyerdynamic.
Grazie mille
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Salve! Vorrei acquistare un paio di cuffie chiuse da poter utilizzare con un Samsung galaxy S5. Budget 150 circa.
Possiedo delle CAD MH510 e delle Shure SE215. Sono alla ricerca di cuffie comode con le seguenti caratteristiche:
- Bassa impedenza. Non piu di 32 Ohm perchè ascolto musica a volume alto
- Buon isolamento perchè le utilizzerò per andare in giro.
- Ottima qualità audio e dei materiali
- Volume alto e versatili perchè ascolto musica classica, pop, metal, rock, house, jazz e rap.
Ascolto musica in FLAC e WAV.
Stavo pensando a YAMAHA PRO 400 (Trovate in negozio a 159 euro) o YAMAHA PRO 300 (Trovate in negozio a 149 euro) o beyerdynamic.
Grazie mille
Ciao hai fatto bene ad informarti prima.
Però un dato ti è sfuggito ovvero input power.
Non basta sapere quanti ohm ma quanta potenza la cuffia richiede.
Le yamaha vogliono 300mw che non sono arrivabili da uno smartphone per questo sentirai a volume alto ma la qualità di base non sarà eccellente.
Comunque la samsung in questo è meno degli iphone anche se non di così tanto perchè gli smartphone sono falsamente lettori musicali di qualità.

Guarda le momentum sennehiser
 

Davide 97

Nuovo Utente
12
0
Ciao hai fatto bene ad informarti prima.
Però un dato ti è sfuggito ovvero input power.
Non basta sapere quanti ohm ma quanta potenza la cuffia richiede.
Le yamaha vogliono 300mw che non sono arrivabili da uno smartphone per questo sentirai a volume alto ma la qualità di base non sarà eccellente.
Comunque la samsung in questo è meno degli iphone anche se non di così tanto perchè gli smartphone sono falsamente lettori musicali di qualità.

Guarda le momentum sennehiser

Le ho provate ma il volume è abbastanza basso. Esistono altre marche/modelli?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Le ho provate ma il volume è abbastanza basso. Esistono altre marche/modelli?
Io ho un s4 ora volendo fare il pessimista l s5 non è migliorato molto.
Anche io amo la musica ad alto volume per questo ho preso un e17.

Il mio consiglio è prendere un fiio e18 che fa da dac amp e powerbank

Oppure comprare un fiio x1

Purtroppo i limiti degli smartphone in campo audio sono molti.

Il mio consiglio è questo perchè gli in ear hanno impedenza e input power bassissimi ma le cuffie no .
 

Davide 97

Nuovo Utente
12
0
Io ho un s4 ora volendo fare il pessimista l s5 non è migliorato molto.
Anche io amo la musica ad alto volume per questo ho preso un e17.

Il mio consiglio è prendere un fiio e18 che fa da dac amp e powerbank

Oppure comprare un fiio x1

Purtroppo i limiti degli smartphone in campo audio sono molti.

Il mio consiglio è questo perchè gli in ear hanno impedenza e input power bassissimi ma le cuffie no .

Provvederò! Sai indicarmi cortesemente altri modelli con un ottimo qualità/prezzo? Ad esempio Philips M1 o AKG K619... non saprei ahah
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Provvederò! Sai indicarmi cortesemente altri modelli con un ottimo qualità/prezzo? Ad esempio Philips M1 o AKG K619... non saprei ahah
Guarda hai cercato giustamente questi modelli.

In generale le vuoi chiuse e portatili quindi giusto?

Dovresti guardare shure 750dj @maurilio86
Le yamaha come hai detto
Le philips
Sennheiser momentum
Akg 619
Panasonic rp hc 800
Bitfenix flo
Audiotechnica ath m50x

Se poi vuoi andare su modelli che circondano le orecchie ce ne sono di più
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Qual'è la soluzione migliore per ascoltare musica in giro senza spendere troppo?
Grazie
XD in realtà questa domanda non ha una vera risposta perché si basa su uno standard personale e quindi unico.

La soluzione migliore ovviamente e la base più che le cuffie sinceramente parlando.
Quindi consiglierei più un lettore come fiio x1
E ad esempio delle superlux hd631

Più che prendere solo cuffie perchè appunto non tutti riescono a sopportare quando suonano sufficientemente che sia un audiofilo o qualcuno che senplicemente apprezza l'audio.
 

Davide 97

Nuovo Utente
12
0
XD in realtà questa domanda non ha una vera risposta perché si basa su uno standard personale e quindi unico.

La soluzione migliore ovviamente e la base più che le cuffie sinceramente parlando.
Quindi consiglierei più un lettore come fiio x1
E ad esempio delle superlux hd631

Più che prendere solo cuffie perchè appunto non tutti riescono a sopportare quando suonano sufficientemente che sia un audiofilo o qualcuno che senplicemente apprezza l'audio.

Con fiio x1 avrei un volume più elevato in cuffia? E come qualità cambia molto da uno smartphone di buon livello come il mio?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Con fiio x1 avrei un volume più elevato in cuffia? E come qualità cambia molto da uno smartphone di buon livello come il mio?
Si perché un buon smartphone supera un o smartphone di fascia bassa come qualità audio e ha un dac migliore dei lettori portatili di fascia bassa però alcune marche di lettori hanno anche lettori tipo sansa clip+ migliore degli smartphone.

Una componente secondaria è l'amplificazione dove non servono microcomponenti ma spessore che negli smartphone non è permesso per questo il fiio x1 ha quello spessore, i componenti al suo interno permettono di avere una amplificazione di base.
Ovviamente anche qui essendo un lettore entry level non da il massimo su cuffie che hanno potenza di input eccessiva.
XD se continuo non prenderla come puntigliosità audiofila ma come realtà ovvero che per far suonare di qualità una cuffia serve amplificazione che da qualche parte deve provenire.
Ora come base una cuffia come le sennheiser momentum o cuffie con input di 200mw o meno sono pilotabili dal fiio x1 in modo da pilotarle al massimo.

Se vuoi qualità maggiore si va su amplificatori portatili tipo fiio e12
O su lettori tipo ibasso dx50

Ovviamente valuta che stiamo parlando di salto di qualita alto .

Io con il mio s4 e un fiio e17 beh non userei mai l's4 il suono è troppo poco naturale e ristretto come anche il volume infimo.

Mentre con l'e17 ha un suono di tutto rispetto paragonabile all' x1

Io uso sennheiser hd518 e superlux hd681 evo che sono cuffie a impedenza 32 e 50 ohm ma con input power di 300mw quindi il mio lettore neanche ci arriva ma il volume è da spaccatimpani valuta che arriva a 60 e a 30 è gia alto se arrivi a 50 non puoi poggiarli sulle orecchie.

La qualità di un x1 e molto alta @maurilio86 lui lo ha avuto in prova e può dirtelo.
 

Davide 97

Nuovo Utente
12
0
Si perché un buon smartphone supera un o smartphone di fascia bassa come qualità audio e ha un dac migliore dei lettori portatili di fascia bassa però alcune marche di lettori hanno anche lettori tipo sansa clip+ migliore degli smartphone.

Una componente secondaria è l'amplificazione dove non servono microcomponenti ma spessore che negli smartphone non è permesso per questo il fiio x1 ha quello spessore, i componenti al suo interno permettono di avere una amplificazione di base.
Ovviamente anche qui essendo un lettore entry level non da il massimo su cuffie che hanno potenza di input eccessiva.
XD se continuo non prenderla come puntigliosità audiofila ma come realtà ovvero che per far suonare di qualità una cuffia serve amplificazione che da qualche parte deve provenire.
Ora come base una cuffia come le sennheiser momentum o cuffie con input di 200mw o meno sono pilotabili dal fiio x1 in modo da pilotarle al massimo.

Se vuoi qualità maggiore si va su amplificatori portatili tipo fiio e12
O su lettori tipo ibasso dx50

Ovviamente valuta che stiamo parlando di salto di qualita alto .

Io con il mio s4 e un fiio e17 beh non userei mai l's4 il suono è troppo poco naturale e ristretto come anche il volume infimo.

Mentre con l'e17 ha un suono di tutto rispetto paragonabile all' x1

Io uso sennheiser hd518 e superlux hd681 evo che sono cuffie a impedenza 32 e 50 ohm ma con input power di 300mw quindi il mio lettore neanche ci arriva ma il volume è da spaccatimpani valuta che arriva a 60 e a 30 è gia alto se arrivi a 50 non puoi poggiarli sulle orecchie.

La qualità di un x1 e molto alta @maurilio86 lui lo ha avuto in prova e può dirtelo.

Ti ringrazio davvero tanto! A questo punto ho intenzione di spendere anche 200 euro per aumentare qualità e volume... fiio x3?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ti ringrazio davvero tanto! A questo punto ho intenzione di spendere anche 200 euro per aumentare qualità e volume... fiio x3?
Purtroppo un errore che si fa in questo caso e pensare che un x3 sia migliore.
L' x3 è una tipologia diversa perchè include un dac usb per il pc e poca più potenza.
Se leggi in questa pagina del forum un utente ha preso un x3 unicamente come lettore portatile ma non trova cuffie abbinabili.

L x1 è poco inferiore all x3
Se vuoi più qualita dell x1 devi andare su un ibasso dx50
Oppure aggiungere un amplificatore cuffia direttamente.

D puoi prendere anche x1 e cuffia e la qualità di base è comunque alta.

In sintesi la parte amplificata ha delle dimensioni che non possono essere contenute in un lettore piccolo
 

Davide 97

Nuovo Utente
12
0
Purtroppo un errore che si fa in questo caso e pensare che un x3 sia migliore.
L' x3 è una tipologia diversa perchè include un dac usb per il pc e poca più potenza.
Se leggi in questa pagina del forum un utente ha preso un x3 unicamente come lettore portatile ma non trova cuffie abbinabili.

L x1 è poco inferiore all x3
Se vuoi più qualita dell x1 devi andare su un ibasso dx50
Oppure aggiungere un amplificatore cuffia direttamente.

D puoi prendere anche x1 e cuffia e la qualità di base è comunque alta.

In sintesi la parte amplificata ha delle dimensioni che non possono essere contenute in un lettore piccolo

Alla fine a me serve un buon lettore... la mia paura che che l'X1 non spinga molto anche con le mie Shure SE215 e le CAD MH 510 da 32 ohm.
Se mi dici che non c'è problema acquisterò l'X1.
Oltre a Amazon c'è qualche sito affidabile che lo vende a meno?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Alla fine a me serve un buon lettore... la mia paura che che l'X1 non spinga molto anche con le mie Shure SE215 e le CAD MH 510 da 32 ohm.
Se mi dici che non c'è problema acquisterò l'X1.
Oltre a Amazon c'è qualche sito affidabile che lo vende a meno?
Amazon mi sembra che lo venda da playstereo che è un altro sito affidabile.

In realtà l x1 con gli auricolari non ha problemi anzi.


Quelle cuffie non mi sembrano malaccio anzi vedo però che dal sito del produttore dichiarano in input 3000mw che sicuramente il telefono non da.
Come ti trovi con queste quando le colleghi allo smartphone?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili