DOMANDA Consiglio cuffie per uso quotidiano, priorità comodità !!

frazein

Utente Attivo
108
6
Buonasera,
Mi rivolgo a voi del forum per chiedere un consiglio su un paio di cuffie over ear da usare al computer quotidianamente, la priorità è quindi che siano molto comode e leggere così da non affaticarmi nel lungo periodo.
L'utilizzo sarebbe molto vario (dal gaming, alla riproduzione di file multimediali come film e serie tv).
Ero orientato verso un paio di cuffie open o semi open, senza microfono (ne ho già uno da tavolo).
Per ora ero diretto verso le akg k240 mkII o le sennheiser hd 518, avevo sentito parlare molto bene delle bayerdinamics dt 990 pro ma iniziano ad essere un po'costose.
Come prezzi di riferimento mi baso su quelli di amazon così da poter fare comodamente il reso in caso trovi le cuffie scomode o non mi soddisfino.

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno
 
Ultima modifica:

frazein

Utente Attivo
108
6
Piccolo update (sperando nella risposta di qualcuno)
le bayerdinamics dt 990 sono state escluse dalla scelta in quanto la scheda audio integrata faticherebbe a pilotarle (l'impedenza si aggira intorno ai 300 ohm se non erro).
Rimane l'indecisione tra le akg k240 mkii e le sennheiser hd 518.
Delle prime mi preoccupa molto il fatto che il suono possa essere eccessivamente privo di bassi, delle seconde mi preoccupa il design poichè ritengo le cuffie come le k240 molto più comode.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Piccolo update (sperando nella risposta di qualcuno)
le bayerdinamics dt 990 sono state escluse dalla scelta in quanto la scheda audio integrata faticherebbe a pilotarle (l'impedenza si aggira intorno ai 300 ohm se non erro).
Rimane l'indecisione tra le akg k240 mkii e le sennheiser hd 518.
Delle prime mi preoccupa molto il fatto che il suono possa essere eccessivamente privo di bassi, delle seconde mi preoccupa il design poichè ritengo le cuffie come le k240 molto più comode.
Ciao

Ho sia superlux hd681 evo(similissime come design alle akg) e le sennheiser 518

Beh le sennheiser sono molto più comode proprio per via della forma.

Detto questo la tua è una buona scelta ma valuta

Superlux hd681 evo
Takstar 2050

Ti servirebbe una scheda audio comunque per la qualità
 

frazein

Utente Attivo
108
6
grazie mille della risposta, alla fine ho comprato le akg dando fiducia ad un amico che le ha e le trova comodissime.
Mal che vada posso sempre fare il reso (avendole comprate tramite amazon) per comprare le hd 518 o le 558.
Riguardo alla scheda audio pensavo di comprare un dac in futuro ma non pensavo certamente di spendere più di quanto spendo per le cuffie.
Qualche consiglio anche in quel campo ? così evito di aprire un post futuro !
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
grazie mille della risposta, alla fine ho comprato le akg dando fiducia ad un amico che le ha e le trova comodissime.
Mal che vada posso sempre fare il reso (avendole comprate tramite amazon) per comprare le hd 518 o le 558.
Riguardo alla scheda audio pensavo di comprare un dac in futuro ma non pensavo certamente di spendere più di quanto spendo per le cuffie.
Qualche consiglio anche in quel campo ? così evito di aprire un post futuro !
Ciao in realtà è un discorso abagliatissimo perchè le componenti di una catena audio devono essere più costose perchè appunto devono portare qualità del suono.

Guarda offertona la zxr su massdrop a 170 dollari.

Comunque una soundblaster z è un buon punto di partenza
 

frazein

Utente Attivo
108
6
grazie mille della risposta, comunque capivo l'importanza di una scheda audio di buona qualità ma pensavo di spendere una cifra circa uguale ai 120 euro di cuffie (anche se ora che ci penso il dac sarebbe un investimento che mi porterei avanti ad ogni upgrade del pc quindi anche una cifra un po'più alta può essere accettabile).
Guarderò su massdrop grazie mille del consiglio !
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Buonasera,
Mi rivolgo a voi del forum per chiedere un consiglio su un paio di cuffie over ear da usare al computer quotidianamente, la priorità è quindi che siano molto comode e leggere così da non affaticarmi nel lungo periodo.
L'utilizzo sarebbe molto vario (dal gaming, alla riproduzione di file multimediali come film e serie tv).
Ero orientato verso un paio di cuffie open o semi open, senza microfono (ne ho già uno da tavolo).
Per ora ero diretto verso le akg k240 mkII o le sennheiser hd 518, avevo sentito parlare molto bene delle bayerdinamics dt 990 pro ma iniziano ad essere un po'costose.
Come prezzi di riferimento mi baso su quelli di amazon così da poter fare comodamente il reso in caso trovi le cuffie scomode o non mi soddisfino.

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno

grado sr80i anche molto molto comode

- - - Updated - - -

Piccolo update (sperando nella risposta di qualcuno)
le bayerdinamics dt 990 sono state escluse dalla scelta in quanto la scheda audio integrata faticherebbe a pilotarle (l'impedenza si aggira intorno ai 300 ohm se non erro).
Rimane l'indecisione tra le akg k240 mkii e le sennheiser hd 518.
Delle prime mi preoccupa molto il fatto che il suono possa essere eccessivamente privo di bassi, delle seconde mi preoccupa il design poichè ritengo le cuffie come le k240 molto più comode.

passa ad una dedicata

- - - Updated - - -

grazie mille della risposta, alla fine ho comprato le akg dando fiducia ad un amico che le ha e le trova comodissime.
Mal che vada posso sempre fare il reso (avendole comprate tramite amazon) per comprare le hd 518 o le 558.
Riguardo alla scheda audio pensavo di comprare un dac in futuro ma non pensavo certamente di spendere più di quanto spendo per le cuffie.
Qualche consiglio anche in quel campo ? così evito di aprire un post futuro !

se coi i diffusori il discorso è vero in realtà con le cuffie esso è vero con le top di gamma.. con le altre l'amplificatore costa diciamo almeno il doppio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili