DOMANDA Consiglio cuffie per uso generico e gaming

Myashi

Nuovo Utente
61
3
CPU
Intel i7 4790k + noctua nh u12s con due Noctua NF-F12 Industrial PPC 3000 PWM 120mm
Scheda Madre
Msi Mpro
HDD
SSD crucial 128 gb + Seagate barracuda 2 tb
RAM
Corsair vengance 16 gb ddr3 1600 mhz
GPU
Asus gtx 780 dc II
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair rm 750 watt
Case
Thermaltake armor lcs moddato con ventole aggiuntive
OS
Windows 7 Professional
Ciao,
come da titolo cerco delle cuffie per uso generico ( film, musica, ca**eggio al pc ) ma che siano buone anche in gaming.

Leggendo varie recensioni qui ho capito che:

- basso prezzo non è sempre sinonimo di pessima qualità
- le cuffie chiuse isolano tanto ma hanno poca spazialità mentre quelle aperte isolano poco ma hanno molta spazialità
- le superlux valgono molto più di quel che costano
- dicitura gaming uguale crap
- le stereo suonano persino meglio di cuffie surround

Premetto che non sono un audiofilo ed ho sempre comprato roba da 3-10 euro al max e preferisco gli auricolari.
La mia preferenza è data sopratutto da pessime esperienze con quasi tutti i modelli di cuffioni che ho provato.
Basso volume in genere e cosa peggiore dolore ai padiglioni.

In questo momento sto usando delle new wave, le consigliavano tanto al centro commerciale e ci sono cascato.
Per sentir qualcosa sono costretto ad alzar di molto il volume, non isolano un tubo e mi fanno un male boia.

Visualizza allegato 130980

Mi servirebbero quindi delle cuffie che isolano tantissimo dall'esterno ( non sono tra quelli che lo trovano opprimente XD ), in quanto in casa mia è come stare al mercato del pesce. Ho bisogno inoltre che non facciano male, specie dopo molte ore ( passo tre quarti della giornata al pc ) e last but not least che suonino bene.

Se sto chiedendo tanto allora preferirei aver consigli su auricolari con un buon rapporto prezzo-prestazioni.
Ho recentemente provato le memorex eb50 di mia sorella e suonano molto meglio di sto schifo che sto usando.

Non sono partito in quarta chiedendovi delle superlux 681 ( b,f o evo ) perché sono semiaperte, quindi forse non avrei l'isolamento che cerco. Il budget idealmente sarebbe di 30 euro ma non sarebbe male spender di meno :asd:

Dettagli utili:

non avendo una scheda audio ho collegato il mio vecchio philips fw c55, ad orecchio mi sembra che suoni meglio rispetto al comune attacco pc.
 
Ultima modifica:

Myashi

Nuovo Utente
61
3
CPU
Intel i7 4790k + noctua nh u12s con due Noctua NF-F12 Industrial PPC 3000 PWM 120mm
Scheda Madre
Msi Mpro
HDD
SSD crucial 128 gb + Seagate barracuda 2 tb
RAM
Corsair vengance 16 gb ddr3 1600 mhz
GPU
Asus gtx 780 dc II
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair rm 750 watt
Case
Thermaltake armor lcs moddato con ventole aggiuntive
OS
Windows 7 Professional
Sono passati tre giorni, non è un probelema se faccio "UP"?
Scusate ma ho bisogno di quel consiglio. Sono stanco di sprecare soldi :(
 

Myashi

Nuovo Utente
61
3
CPU
Intel i7 4790k + noctua nh u12s con due Noctua NF-F12 Industrial PPC 3000 PWM 120mm
Scheda Madre
Msi Mpro
HDD
SSD crucial 128 gb + Seagate barracuda 2 tb
RAM
Corsair vengance 16 gb ddr3 1600 mhz
GPU
Asus gtx 780 dc II
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair rm 750 watt
Case
Thermaltake armor lcs moddato con ventole aggiuntive
OS
Windows 7 Professional
scusa più o meno che budget?

Non so se chiedo troppo ma vorrei cavarmela con 30 o massimo 40 euro spese incluse.
Ho preso come riferimento il prezzo delle superlux hd 681 che su amazon adesso costano un 39 euro ( ma che non ho avuto fiducia di acquistare senza prima chiedervi tutti i consigli del caso ).
 

Myashi

Nuovo Utente
61
3
CPU
Intel i7 4790k + noctua nh u12s con due Noctua NF-F12 Industrial PPC 3000 PWM 120mm
Scheda Madre
Msi Mpro
HDD
SSD crucial 128 gb + Seagate barracuda 2 tb
RAM
Corsair vengance 16 gb ddr3 1600 mhz
GPU
Asus gtx 780 dc II
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair rm 750 watt
Case
Thermaltake armor lcs moddato con ventole aggiuntive
OS
Windows 7 Professional
chuse ci sono le superlux hd662 (lisce o B)
bitfenix flo

Cosa cambia dalle liscie alle b? Mentre al livello di comodità-prestazioni, come ne escono fuori da un confornto con le hd 681 (lisce b,f, evo )? Ultima domanda, isolano come o meglio delle in ear?
 

Myashi

Nuovo Utente
61
3
CPU
Intel i7 4790k + noctua nh u12s con due Noctua NF-F12 Industrial PPC 3000 PWM 120mm
Scheda Madre
Msi Mpro
HDD
SSD crucial 128 gb + Seagate barracuda 2 tb
RAM
Corsair vengance 16 gb ddr3 1600 mhz
GPU
Asus gtx 780 dc II
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair rm 750 watt
Case
Thermaltake armor lcs moddato con ventole aggiuntive
OS
Windows 7 Professional
allora le lisce hanno molti bassi ed alti taglienti le B hanno meno bassi ma anche alti meno taglienti le evo sono l'evoluzione: il megli odelle hd681(series) in un unica cuffia
isolano peggio perchè sono aperte
ma http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html
comodità vincono ancora una volta le evo

Scusa il ritardo.
Ho già letto il tuo 3D in attesa delle prime risposte XD Chiarisce non pochi dubbi.

Me ne restano alcuni tuttavia.

Se scegliessi una cuffia semi-aperta come le evo al posto di una chiusa, potrei ovviare al minor isolamento alzando il volume? Non a palla, un qualcosa di moderato che non mi sfondi i timpani :asd:

Io sono molto maldestro e temo che potrei danneggiare ( sfibrare,staccare etc ) il cavetto jack che fuoriesce dalle evo, quando attacco/stacco la prolunga. Quanto è resistente a questo genere di solleciti?

Se scegliessi le 662 come comodità quanto differiscono dalle evo? Ho letto che fanno sudare le orecchie ma sinceramente non mi da problemi ( almeno che non si traduca in litri du sudore :lol: ).

Come prezzi si parte da un 23 per le 681 liscie e b mentre 28 per le f

Le evo costano poco meno delle 662, quindi 32 per le evo vs 34 per le 662 b. Le f invece costano un 38 euro mentre le lisce sono inspegabilmente schizzate a 42 euro. Rientro cmq in quel che vorrei spendere, no problem quindi.

In base a quello che mi risponderai deciderò.
Grazie per l'aiuto :)

Ps. mi sono ricordato di un dettaglio. E' vero che la fascetta delle evo ( quella che poggia sulla testa ) tende a lacerarsi?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Scusa il ritardo.
Ho già letto il tuo 3D in attesa delle prime risposte XD Chiarisce non pochi dubbi.

Me ne restano alcuni tuttavia.

Se scegliessi una cuffia semi-aperta come le evo al posto di una chiusa, potrei ovviare al minor isolamento alzando il volume? Non a palla, un qualcosa di moderato che non mi sfondi i timpani :asd:

Io sono molto maldestro e temo che potrei danneggiare ( sfibrare,staccare etc ) il cavetto jack che fuoriesce dalle evo, quando attacco/stacco la prolunga. Quanto è resistente a questo genere di solleciti?

Se scegliessi le 662 come comodità quanto differiscono dalle evo? Ho letto che fanno sudare le orecchie ma sinceramente non mi da problemi ( almeno che non si traduca in litri du sudore :lol: ).

Come prezzi si parte da un 23 per le 681 liscie e b mentre 28 per le f

Le evo costano poco meno delle 662, quindi 32 per le evo vs 34 per le 662 b. Le f invece costano un 38 euro mentre le lisce sono inspegabilmente schizzate a 42 euro. Rientro cmq in quel che vorrei spendere, no problem quindi.

In base a quello che mi risponderai deciderò.
Grazie per l'aiuto :)

Ps. mi sono ricordato di un dettaglio. E' vero che la fascetta delle evo ( quella che poggia sulla testa ) tende a lacerarsi?

diciamo che non si sente il bisogno di alzare il volume imho... però se il caos è totale ci vorrebbero delle cuffie da studio super isolanti

il jack... basta non sfilarlo dalla cuffia... non è la parte più resistente

come comodità le evo sono meglio... i litri di sudore... bhò personalmente mai avuti

la fascetta... io ho le evo da un anno le uso regolarmente e non ho problemi... va bene i materiali, va bene quel che si vuole... ma talvolta temo che ci sia anche lo zampino degli utenti
 
  • Mi piace
Reazioni: Myashi

Myashi

Nuovo Utente
61
3
CPU
Intel i7 4790k + noctua nh u12s con due Noctua NF-F12 Industrial PPC 3000 PWM 120mm
Scheda Madre
Msi Mpro
HDD
SSD crucial 128 gb + Seagate barracuda 2 tb
RAM
Corsair vengance 16 gb ddr3 1600 mhz
GPU
Asus gtx 780 dc II
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair rm 750 watt
Case
Thermaltake armor lcs moddato con ventole aggiuntive
OS
Windows 7 Professional
Mi hai convinto, prenderò le evo.
Diciamo che qui da me siamo vicini al caos totale ma dato che stiamo parlando di cuffie di gran qualità,
magari alzando di qualche tacca il volume dovrei farcela.

In più essendo semi aperte non avrei il problema dell'errato posizionamento dei nemici in gaming. Non sono un fanatico di fps amo di più gli rpg e durante l'esplorazione dei dungeon il suono è tutto. Seguirò il tuo consiglio per il cavetto.

Anche se non sono un esperto del settore, non appena le avrò testate a fondo ( credo serva un minimo di rodaggio ) dirò la mia :)

Grazie per l'aiuto Maurillo :rock1:

Ps. non vedo l'ora di ascoltarci i Motorhead :rock:
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Mi hai convinto, prenderò le evo.
Diciamo che qui da me siamo vicini al caos totale ma dato che stiamo parlando di cuffie di gran qualità,
magari alzando di qualche tacca il volume dovrei farcela.

In più essendo semi aperte non avrei il problema dell'errato posizionamento dei nemici in gaming. Non sono un fanatico di fps amo di più gli rpg e durante l'esplorazione dei dungeon il suono è tutto. Seguirò il tuo consiglio per il cavetto.

Anche se non sono un esperto del settore, non appena le avrò testate a fondo ( credo serva un minimo di rodaggio ) dirò la mia :)

Grazie per l'aiuto Maurillo :rock1:

Ps. non vedo l'ora di ascoltarci i Motorhead :rock:

guarda tutto dipende da cosa intendiamo per caos... io intendo caos ad esempio quando i miei guardano un film in sala ad alto volume... e con le mie linee di trasmissione è come avere delle bombe in casa

il rodaggio ci vuole 50 ore almeno
 

Myashi

Nuovo Utente
61
3
CPU
Intel i7 4790k + noctua nh u12s con due Noctua NF-F12 Industrial PPC 3000 PWM 120mm
Scheda Madre
Msi Mpro
HDD
SSD crucial 128 gb + Seagate barracuda 2 tb
RAM
Corsair vengance 16 gb ddr3 1600 mhz
GPU
Asus gtx 780 dc II
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair rm 750 watt
Case
Thermaltake armor lcs moddato con ventole aggiuntive
OS
Windows 7 Professional
guarda tutto dipende da cosa intendiamo per caos... io intendo caos ad esempio quando i miei guardano un film in sala ad alto volume... e con le mie linee di trasmissione è come avere delle bombe in casa

il rodaggio ci vuole 50 ore almeno

Considerato che non ho una camera mia,
il pc si trova in sala... dove trascorriamo gran parte della giornata.

Ora immagina, tv ad alto volume tutto il giorno (film,partite di calcio, show televisivi ogni genere di cosa viene trasmessa ). Loro che parlano a voce alta tutto il tempo ( i decibel si sprecano ) + eventuali rumori di elettrodomestici e persino litigi. Un manicomio.

Questo è il motivo per cui cercavo cuffie che mi chi isolassero completamente.
Alla luce di questo, faccio bene a procedere nell'acquisto o no?
 
Ultima modifica:

Myashi

Nuovo Utente
61
3
CPU
Intel i7 4790k + noctua nh u12s con due Noctua NF-F12 Industrial PPC 3000 PWM 120mm
Scheda Madre
Msi Mpro
HDD
SSD crucial 128 gb + Seagate barracuda 2 tb
RAM
Corsair vengance 16 gb ddr3 1600 mhz
GPU
Asus gtx 780 dc II
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair rm 750 watt
Case
Thermaltake armor lcs moddato con ventole aggiuntive
OS
Windows 7 Professional
D'accordo.

Ultima domanda. Secondo te quali delle 662 si sentono meglio? Lisce, b o f?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!