Consiglio cuffie per gaming/musica 250euro

Dmk

Nuovo Utente
100
17
Salve ho deciso di prendere delle cuffie wireless per utilizzarle al pc per gaming (unitamente ad un microfono da tavola) e poi col cellulare per ascoltare musica.
Ho un budget max di 250 euro.
Sono ignorante in materia ma a quanto mi sembra di capire per usare sia su pc che sul cell devo prendere delle cuffie BT e non con il ricevitore wifi ma avendo una scheda madre senza bt integrato e con solo un ricevitore scrauso da appena 10 euro ho paura di andare incontro ad un ritardo audio che vada a darmi problemi in gioco...
Esiste per caso qualcosa che abbia sia bt che wifi in modo da utilizzare il primo su cell e il secondo su pc?
Sapreste consigliarmi qualcosa o spiegarmi di cosa ho effettivamente bisogno?

Inviato da ONEPLUS A6003
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
:D metto le mani avanti, ma non sono tanto ferrato sulle cuffie che vuoi tu, io non ne uso.

Peró vediamo se trovo qualche cosa.

Ti dico subito che per il gaming potrebbero davvero avere del ritardo e poi quelle "buone" costano.
Se le vuoi compatibili con pc e cellulare, poi bisogna affrontare anche il discorso ricevitore bluetooth

Le piu consigliate sono queste cmq:

 
  • Mi piace
Reazioni: Dmk

Dmk

Nuovo Utente
100
17
Il fatto è che non ne posso piu del filo tra le gambe, del togliere le cuffie per un bicchiere d acqua...le vorrei davvero wireless. Ma poi mi fermo e mi domando se i soldi spesi in più valgano la spesa..stavo guardando le sony wh1000mk3...
Se dovessero avere un ritardo eccessivo magari potrei sostituire il modulo wifi pcie sulla mb con uno wifi + bt 5.0 con una spesa di circa 40 euro

Inviato da ONEPLUS A6003
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Il ritardo puó essere causato da entrambe le cose, sia dalla cuffia che dal ricevitore.
 

Dmk

Nuovo Utente
100
17
Io ho fatto una prova con le xiaomi mi sports che costano circa 20 euro e non mi sembra di avere ritardo...
Non credo che delle cuffie da 280 possano fare peggio uhm..
Vabbè male che vada posso sempre fare il reso.
In ogni caso la soluzione migliore sarebbero delle ciffie con sia bt che wifi, ma le uniche che ho trovato sono le artic pro wireless che non mi entusiasmano le recensioni lato musica

Inviato da ONEPLUS A6003
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Dmk

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Non credo tu possa andare meglio che con le Sony sovrammenzionate, in alternativa ci sta anche la linea wireless della Sennheiser, ma mi pare abbiano bisogno della basetta loro e quindi sarebbe impossibile usarle in mobilità.

Ma come mai vuoi il wireless anche stando al pc? Per giocare non è buono per nulla secondo me, soprattutto in un mondo dove ci facciamo i problemi per 1ms di input lag in più negli schermi e nelle tastiere, e poi magari giochiamo con l'audio sfalzato di mezzo secondo per avere le cuffie più belle da vedere senza cavo
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Dmk

Nuovo Utente
100
17
Il motivo è sicuramente la comodità... Di rimuovere le cuffie e metterle li sullo stand, di non avere i fili tra le gambe e cose varie...le sony però da quanto ho capito hanno anche il cavo aux in dotazione quindi male che vada potrei sempre utilizzarle cablate no?
Non credo tu possa andare meglio che con le Sony sovrammenzionate, in alternativa ci sta anche la linea wireless della Sennheiser, ma mi pare abbiano bisogno della basetta loro e quindi sarebbe impossibile usarle in mobilità.

Ma come mai vuoi il wireless anche stando al pc? Per giocare non è buono per nulla secondo me, soprattutto in un mondo dove ci facciamo i problemi per 1ms di input lag in più negli schermi e nelle tastiere, e poi magari giochiamo con l'audio sfalzato di mezzo secondo per avere le cuffie più belle da vedere senza cavo

Inviato da ONEPLUS A6003
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili