DOMANDA Consiglio cuffie musica classica

hostis96

Utente Attivo
182
14
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
AsRock Z170 Extreme4
HDD
Western Digital Blue 1 Tb
RAM
Corsair Vengeance 16 Gb 3000 MHz Cl15
GPU
MSI Gtx 950 OC 2 Gb (prossimamente una Gtx 1060)
Monitor
ASUS MG248Q, 1080p, 144 Hz
PSU
XFX TS 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera: CMStorm Quickfire XT; Mouse: Logitech G502
Salve a tutti, come da titolo vorrei chiedervi aiuto nella scelta di un paio di cuffie.
Le userò per ascoltare musica classica dal mio cellulare mentre mi trovo sui mezzi (autobus/treno), per questi motivi mi serve che isoli ma non ho la necessità che abbia bassi super pompati visto il genere di musica che ascolto. Come budget ho un massimo di 150 €.
Avevo addocchiato le Beyerdynamic DT 770 Pro, però sono indeciso tra le quattro varianti che trovo sull'amazzone: 32 Ohm mobile, 80 Ohm studio, 80 Ohm monitor e 250 Ohm studio. Ho letto in giro che più è alto il numero di Ohm più è necessario (se non imperativo) l'uso di un amplificatore, quindi quelle da 250 le escluderei a priori. Rimangono quelle da 32, 80 studio e 80 monitor.
Di queste cuffie mi piace il design e che siano chiuse (in teoria dovrebbero garantirmi maggior isolamento rispetto a quelle (semi)aperte), tuttavia non abbiate timore a consigliarmi altri modelli/marche :)
Bene, a voi la parola
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti, come da titolo vorrei chiedervi aiuto nella scelta di un paio di cuffie.
Le userò per ascoltare musica classica dal mio cellulare mentre mi trovo sui mezzi (autobus/treno), per questi motivi mi serve che isoli ma non ho la necessità che abbia bassi super pompati visto il genere di musica che ascolto. Come budget ho un massimo di 150 €.
Avevo addocchiato le Beyerdynamic DT 770 Pro, però sono indeciso tra le quattro varianti che trovo sull'amazzone: 32 Ohm mobile, 80 Ohm studio, 80 Ohm monitor e 250 Ohm studio. Ho letto in giro che più è alto il numero di Ohm più è necessario (se non imperativo) l'uso di un amplificatore, quindi quelle da 250 le escluderei a priori. Rimangono quelle da 32, 80 studio e 80 monitor.
Di queste cuffie mi piace il design e che siano chiuse (in teoria dovrebbero garantirmi maggior isolamento rispetto a quelle (semi)aperte), tuttavia non abbiate timore a consigliarmi altri modelli/marche :)
Bene, a voi la parola
direi visto il genere che ascolti di virare piú su delle audio technica ATH A700. Hanno un vasto soundstage che é perfetto per la classica, nonché un bilanciamento leggermente tendente agli alti che contribuisce ad esaltare i dettagli senza rendere la musica troppo piena di bassi (che rimangono comunque ben bilanciati, controllati ed integrati con il resto dello spettro). Le DT770 pro sono invece delle ottime cuffie, ma piú per rock e metal. Visto l'utilizzo te le sconsiglio, sono bilanciate a V, quindi con alti e bassi in rilievo, non avresti una riproduzione eccessivamente fedele.
Suggerisco anche appena possibile di affiancarci un dac+amp portatile, prenderanno letteralmente vita quelle cuffie, appena le collegherai ad una sorgente che non sia il cellulare ma un qualcosa di hifi, ti sembreranno altre cuffie (e non esagero). Ultimo suggerimento: usa tracce audio in MP3 320kbps (ad es. spotify premium o altri di qualitá almeno simile)
 

hostis96

Utente Attivo
182
14
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
AsRock Z170 Extreme4
HDD
Western Digital Blue 1 Tb
RAM
Corsair Vengeance 16 Gb 3000 MHz Cl15
GPU
MSI Gtx 950 OC 2 Gb (prossimamente una Gtx 1060)
Monitor
ASUS MG248Q, 1080p, 144 Hz
PSU
XFX TS 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera: CMStorm Quickfire XT; Mouse: Logitech G502
Ti ringrazio infinitamente! A questo punto credo che opterò proprio per le ATH A700.
Ho una domanda di carattere generale: dove è possibile reperire musica della qualità che mi hai consigliato? Mi rendo conto che la domanda può sembrare avere una punta di malizia, ma assicuro che non saprei proprio dove girarmi per trovarne di quella qualità, anzi fino ad ora non sapevo nemmeno che l'audio potesse avere una qualità e me ne vergogno. Come hai già detto si trova facilmente su spotify premium, ma ci sono altri posti dove magari è possibile scaricarla senza dover sempre utilizzare una connessione dati/wifi (non sempre disponibile, specialmente sui mezzi di trasporto)?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ti ringrazio infinitamente! A questo punto credo che opterò proprio per le ATH A700.
Ho una domanda di carattere generale: dove è possibile reperire musica della qualità che mi hai consigliato? Mi rendo conto che la domanda può sembrare avere una punta di malizia, ma assicuro che non saprei proprio dove girarmi per trovarne di quella qualità, anzi fino ad ora non sapevo nemmeno che l'audio potesse avere una qualità e me ne vergogno. Come hai già detto si trova facilmente su spotify premium, ma ci sono altri posti dove magari è possibile scaricarla senza dover sempre utilizzare una connessione dati/wifi (non sempre disponibile, specialmente sui mezzi di trasporto)?
beh, ci sono siti come HDtracks e Qobuz che vendono gli album in digitale a risoluzioni anche superiori alla giá eccellente qualitá CD (che é a sua volta superiore all'MP3 320kbps, si parla di audio ultra hi-res), altrimenti ITunes. Ad ogni modo Spotify premium se non erro da la possibilitá di scaricare le tracce per riascoltarle successivamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: hostis96

hostis96

Utente Attivo
182
14
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
AsRock Z170 Extreme4
HDD
Western Digital Blue 1 Tb
RAM
Corsair Vengeance 16 Gb 3000 MHz Cl15
GPU
MSI Gtx 950 OC 2 Gb (prossimamente una Gtx 1060)
Monitor
ASUS MG248Q, 1080p, 144 Hz
PSU
XFX TS 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera: CMStorm Quickfire XT; Mouse: Logitech G502
Grazie, non sapevo di questa feature di spotify premium e nemmeno i due siti che hai citato.
Ancora una domanda: ho scoperto proprio poco fa che è possibile acquistare musica anche da amazon. I formati supportati sono .mp3, .flac, e altri, ma ciò che mi fa pensare è la codifica del bit rate: 256 kbps. Chiedo direttamente a te in quanto si vede che te ne intendi: c'è così tanta differenza tra 256 e 320 kbps?
La ragione di questa domanda è il vantaggio di acquistare direttamente e una volta per tutte i brani che mi interessano senza dover pagare un abbonamento, senza parlare dela comodità di potersi scegliere i brani da prendere senza acquistare ad esempio tutti gli studi di Chopin quando magari me ne interessano solo 4 o 5.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie, non sapevo di questa feature di spotify premium e nemmeno i due siti che hai citato.
Ancora una domanda: ho scoperto proprio poco fa che è possibile acquistare musica anche da amazon. I formati supportati sono .mp3, .flac, e altri, ma ciò che mi fa pensare è la codifica del bit rate: 256 kbps. Chiedo direttamente a te in quanto si vede che te ne intendi: c'è così tanta differenza tra 256 e 320 kbps?
La ragione di questa domanda è il vantaggio di acquistare direttamente e una volta per tutte i brani che mi interessano senza dover pagare un abbonamento, senza parlare dela comodità di potersi scegliere i brani da prendere senza acquistare ad esempio tutti gli studi di Chopin quando magari me ne interessano solo 4 o 5.
beh, li va molto alla qualitá della registrazione, ma per la classica preferirei il 320 almeno, specie se in futuro sceglierai di abbinarle a un dac+amp esterno :sisi:
I due siti citati comunque permettono comunque l'acquisto di singoli brani come di tutto l'album, hdtracks non sempre ma qobuz si, cosí come Itunes se non erro.
 
  • Mi piace
Reazioni: hostis96

hostis96

Utente Attivo
182
14
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
AsRock Z170 Extreme4
HDD
Western Digital Blue 1 Tb
RAM
Corsair Vengeance 16 Gb 3000 MHz Cl15
GPU
MSI Gtx 950 OC 2 Gb (prossimamente una Gtx 1060)
Monitor
ASUS MG248Q, 1080p, 144 Hz
PSU
XFX TS 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera: CMStorm Quickfire XT; Mouse: Logitech G502
Va bene. Grazie per l'aiuto prestatomi, farò sapere come mi troverò con le cuffie. Grazie ancora :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

shikandin

Nuovo Utente
2
1
Salve. un saluto a Tutti
mi ricollego a questo vecchio thread... come da oggetto vorrei un consiglio per una cuffia adatta all'oscolto di musica classsica (analitica e ampio palcoscenico), io possiedo un lettore cd Rega Apollo e un amplificatore Rega Brio 2017 di cui sono molto soddisfatto ma non è molto potente: avrei individuato le AKG 701 ma da quanto ho letto richiedono un amplificatore più potent del mio. Come budget posso arrivare ai 300 euro
Grazie a chi mi risponderà!
M
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Vedi se riesci a trovare un paio di AD1000X usate per quella cifra, oppure vira sulle AD900X :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: shikandin

shikandin

Nuovo Utente
2
1
Vedi se riesci a trovare un paio di AD1000X usate per quella cifra, oppure vira sulle AD900X :ok:
Grazie Mille! le AD1000x sono abbastanza fuori dalla mia portata ma ho letto ottime recensioni sulle AD900x e mi parso di capire che il mio Rega Brio non dovrebbe avere problemi quindi mi sto orientando decisamente su queste. Grazie di nuovo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili