RISOLTO consiglio cuffie gaming

marco7576

Utente Attivo
154
24
CPU
I5 6500 SKYLAKE
Scheda Madre
ASROCK B150 PRO4 S
HDD
2 SSD 240 GB 1 HDD 1TB
RAM
8 GB HYPERX FURY DDR4
GPU
MSI GTX 1060 GAMING X 6GB
Audio
Sound Blaster z
PSU
Cooler Master V650
Case
Phanteks Enthoo ProM Tempered
OS
Windows 7
Salve ho visto che ci sono già delle recensioni riguardanti l'argomento, ma volevo un consiglio in questo momento che amazon fa sconti...
vorrei delle cuffie che mi riproducessero effetto dolby surround(7.1-5.1), che vadano da un minimo di 50 ad un ,massimo di 100 euro. non so se acquistare delle cuffie con o senza filo....
Ad esempio ho visto che sono in offerta le Logitech g430 oppure le hyperx cloud 2....
non so quale scegliere....
poi ho visto anche le Turtle Beach Stealth 400P che costano meno delle hyper x cloud2 e sono wirless... che mi consigliate? non è un grosso problema che abbiano il filo ma se poi devono funzionare peggio preferisco che siano cablate....
un'altra domanda io ho sul computer con una sound blaster x, ma come è possibile che da due spinotti che fino ad adesso è stata attaccata una cuffia che non riproduce l'effetto dolby; con la nuova cuffia ci riesca?
che uno è per il microfono e l'altro è per la cuffia stereo?
Grazie
 
Ultima modifica:

marco7576

Utente Attivo
154
24
CPU
I5 6500 SKYLAKE
Scheda Madre
ASROCK B150 PRO4 S
HDD
2 SSD 240 GB 1 HDD 1TB
RAM
8 GB HYPERX FURY DDR4
GPU
MSI GTX 1060 GAMING X 6GB
Audio
Sound Blaster z
PSU
Cooler Master V650
Case
Phanteks Enthoo ProM Tempered
OS
Windows 7
Salve visto che nessuno rispondeva alla mia domanda alla fine ho acquistato le Logitech 430...
Adesso per sperando che qualcuno mi risponda vorrei sapere alcune cose...
Ieri le ho attaccate alla mia scheda audio sound blaster x ma come mi sembrava di aver già capito in quella maniera il dolby surround non funziona..
allora ho scaricato da Logitech il software e le ho attaccate attraverso l'usb.
cosi riproducono l'effetto desiderato..
ma la mia domanda è: io che gioco a Rainbow six siege noterò una differenza e riuscirò a comprendere da che parte arriva il nemico se da dietro davanti ecc con queste cuffie?
devo impostare delle opzioni particolari sul gioco? è il software le cuffie che riescono a direzionare il suono nel punto giusto?
grazie
 

marco7576

Utente Attivo
154
24
CPU
I5 6500 SKYLAKE
Scheda Madre
ASROCK B150 PRO4 S
HDD
2 SSD 240 GB 1 HDD 1TB
RAM
8 GB HYPERX FURY DDR4
GPU
MSI GTX 1060 GAMING X 6GB
Audio
Sound Blaster z
PSU
Cooler Master V650
Case
Phanteks Enthoo ProM Tempered
OS
Windows 7
Adesso che ho installato le cuffie inizialmente le ho attaccate tramite jack alla scheda audio sound blaster x ma in questa maniera non riproducono l'effetto dolby... poi le ho collegate tramite usb e allora installando il programma della Logitech funzionano.. il problema stà nel fatto che inizialmente le cuffie andavano molto bene ma non riproducevano dolby surround e nella seconda maniera funziona il dolby ma il volume è molto basso....
ho provato a controllare tutti i livelli e sono al massimo.. per poter sentire in maniera adeguata bisogna alzare talmente il volume che si sente fruscii di fondo...
cosa mi consigliate??
nella speranza che qualcuno mi aiuti
grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Adesso che ho installato le cuffie inizialmente le ho attaccate tramite jack alla scheda audio sound blaster x ma in questa maniera non riproducono l'effetto dolby... poi le ho collegate tramite usb e allora installando il programma della Logitech funzionano.. il problema stà nel fatto che inizialmente le cuffie andavano molto bene ma non riproducevano dolby surround e nella seconda maniera funziona il dolby ma il volume è molto basso....
ho provato a controllare tutti i livelli e sono al massimo.. per poter sentire in maniera adeguata bisogna alzare talmente il volume che si sente fruscii di fondo...
cosa mi consigliate??
nella speranza che qualcuno mi aiuti
grazie
mi spiace aver visto solo ora questa discussione, perché altrimenti ti avrei consigliato di non acquistare quelle cuffie ma di andare su cuffie migliori, come le superlux HD681 evo che costano anche meno di 50€ e le ATH M40x, con le quali siamo sui 100€. L'emulazione del surround é condotta da un software, nulla di piú, questa puó essere emulata su qualsiasi cuffia, comprese le cuffiette in bundle con il cellulare, tramite un programma come dolby atmos o razer surround (se vuoi puoi provare volendo, il razer surround funziona benissimo con le cuffie jack). La colpa del volume (e immagino qualitá anche) orrendo é dovuto al fatto che mediante connessione USB non sfrutti piú la scheda audio del tuo pc ma quella dentro alla cuffia, di pessima qualitá e poca potenza (come infatti si nota dal volume basso).
Se sei ancora in tempo il mio consiglio é quello di rimandarle indietro e prenderti le superlux, ci abbini un software come il razer surround e vivi felice e contento.
 

marco7576

Utente Attivo
154
24
CPU
I5 6500 SKYLAKE
Scheda Madre
ASROCK B150 PRO4 S
HDD
2 SSD 240 GB 1 HDD 1TB
RAM
8 GB HYPERX FURY DDR4
GPU
MSI GTX 1060 GAMING X 6GB
Audio
Sound Blaster z
PSU
Cooler Master V650
Case
Phanteks Enthoo ProM Tempered
OS
Windows 7
ciao ti ringrazio del consiglio:)
si sono ancora in tempo mi sono arrivate ieri le cuffie..
ma perchè allora scrivono cuffie 7.1?
posso utilizzare i jack della mia scheda sound blasterx e riprodurre il surround?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ciao ti ringrazio del consiglio:)
si sono ancora in tempo mi sono arrivate ieri le cuffie..
ma perchè allora scrivono cuffie 7.1?
marketing, un altro motivo per il quale sconsiglio le cuffie da gaming.
posso utilizzare i jack della mia scheda sound blasterx e riprodurre il surround?
certo. Usa un software come questo (basta la versione free, nella versione a pagamento vengono introdotte alcune cose che non sono nemmeno utili):https://www2.razerzone.com/it-it/surround
 

marco7576

Utente Attivo
154
24
CPU
I5 6500 SKYLAKE
Scheda Madre
ASROCK B150 PRO4 S
HDD
2 SSD 240 GB 1 HDD 1TB
RAM
8 GB HYPERX FURY DDR4
GPU
MSI GTX 1060 GAMING X 6GB
Audio
Sound Blaster z
PSU
Cooler Master V650
Case
Phanteks Enthoo ProM Tempered
OS
Windows 7
ok grazie
comunque mi consigli di mandarle indietro le cuffie?
le ho pagate 46 c'erano gli sconti su amazon...
e tra le due nell'eventulità le rispedissi c'è tanta differenza tra leHD681 evo e le ATH M40x?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ok grazie
comunque mi consigli di mandarle indietro le cuffie?
le ho pagate 46 c'erano gli sconti su amazon...
e tra le due nell'eventulità le rispedissi c'è tanta differenza tra leHD681 evo e le ATH M40x?
non troppo, per gaming meglio le superlux.
Non hanno il microfono, ma quello si puó aggiungere esterno, ti basta un mic a clip come lo zalman nel caso ti servisse. Sicuramente sono tutt'altre cuffie rispetto alle logitech.
 
  • Mi piace
Reazioni: marco7576

marco7576

Utente Attivo
154
24
CPU
I5 6500 SKYLAKE
Scheda Madre
ASROCK B150 PRO4 S
HDD
2 SSD 240 GB 1 HDD 1TB
RAM
8 GB HYPERX FURY DDR4
GPU
MSI GTX 1060 GAMING X 6GB
Audio
Sound Blaster z
PSU
Cooler Master V650
Case
Phanteks Enthoo ProM Tempered
OS
Windows 7
queste come ti sembrano?
HyperX Cloud II
 

marco7576

Utente Attivo
154
24
CPU
I5 6500 SKYLAKE
Scheda Madre
ASROCK B150 PRO4 S
HDD
2 SSD 240 GB 1 HDD 1TB
RAM
8 GB HYPERX FURY DDR4
GPU
MSI GTX 1060 GAMING X 6GB
Audio
Sound Blaster z
PSU
Cooler Master V650
Case
Phanteks Enthoo ProM Tempered
OS
Windows 7
comunque devo dire che attaccate alla scheda audio tramite il programma della razer vanno il doppio...
non sono certo della riuscita per quanto riguarda il dolby....
quando faccio il test su razer a differenza del programma della logitech non si sente il dolby surround sembrano più cuffie stereo...
non so che dirti...
con il programma logitech si distingueva molto di più destro avanti destro dietro ecc....
ma il volume tramite usb era bassissimo...
sono un po confuso e non so che fare....
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
comunque devo dire che attaccate alla scheda audio tramite il programma della razer vanno il doppio...
non sono certo della riuscita per quanto riguarda il dolby....
quando faccio il test su razer a differenza del programma della logitech non si sente il dolby surround sembrano più cuffie stereo...
non so che dirti...
con il programma logitech si distingueva molto di più destro avanti destro dietro ecc....
ma il volume tramite usb era bassissimo...
sono un po confuso e non so che fare....
volendo puoi settare e modificare il surround a tuo piacimento, hai seguito la guida introduttiva?
Meglio le superlux alle hyperx, senza contare che le hyperx hanno lo stesso problema delle tue essendo usb.
 
  • Mi piace
Reazioni: marco7576

marco7576

Utente Attivo
154
24
CPU
I5 6500 SKYLAKE
Scheda Madre
ASROCK B150 PRO4 S
HDD
2 SSD 240 GB 1 HDD 1TB
RAM
8 GB HYPERX FURY DDR4
GPU
MSI GTX 1060 GAMING X 6GB
Audio
Sound Blaster z
PSU
Cooler Master V650
Case
Phanteks Enthoo ProM Tempered
OS
Windows 7
no sinceramente non l'ho nemmeno la giuda introduttiva.....
appena arrivo a casa ci do un'occhiata...
sono sincero però non capisco una cosa .... nella giuda all'acquisto delle cuffie, chi l'ha fatta ha dato una differenza tra cuffie stereo e 5.1 o 7.1 specificando che all'interno vi sono diversi altoparlanti....
a questo punto non capisco... ma le cuffie che ho acquistato io (Logitech g430) hanno diversi altoparlanti all'interno o soltanto uno?
le cuffie che mi consigli te come sono?
da quello che mi avevi detto mi sembrava di aver capito che anche con delle semplici cuffie da cellulare e con il programma che mi hai consigliato si poteva riprodurre il dolby???
perché a sto punto io un paio di cuffie le avevo già...
speravo di migliorare la qualità.
un so più che fare...
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
no sinceramente non l'ho nemmeno la giuda introduttiva.....
appena arrivo a casa ci do un'occhiata...
sono sincero però non capisco una cosa .... nella giuda all'acquisto delle cuffie, chi l'ha fatta ha dato una differenza tra cuffie stereo e 5.1 o 7.1 specificando che all'interno vi sono diversi altoparlanti....
a questo punto non capisco... ma le cuffie che ho acquistato io (Logitech g430) hanno diversi altoparlanti all'interno o soltanto uno?
le cuffie che mi consigli te come sono?
da quello che mi avevi detto mi sembrava di aver capito che anche con delle semplici cuffie da cellulare e con il programma che mi hai consigliato si poteva riprodurre il dolby???
perché a sto punto io un paio di cuffie le avevo già...
speravo di migliorare la qualità.
un so più che fare...
si perché vi é una differenza tra surround reale e virtuale (o emulato). Quello reale ha effettivamente al suo interno piú driver, quello virtuale é solo una manipolazione del suono 2.0 stereo per dare una impressione maggiore di spazialitá. Contando la qualitá delle cuffie reali attualmente in commercio, quello virtuale rimane caldamente consigliato. Le tue sono stereo 2.0, il surround é virtuale, cosí come quelle che ti consiglio io.
Il dolby é solo una codifica, quello ci pensa giá l'applicazione (windows media player) a decodificarla e ad inviarla alla cuffia.
 

marco7576

Utente Attivo
154
24
CPU
I5 6500 SKYLAKE
Scheda Madre
ASROCK B150 PRO4 S
HDD
2 SSD 240 GB 1 HDD 1TB
RAM
8 GB HYPERX FURY DDR4
GPU
MSI GTX 1060 GAMING X 6GB
Audio
Sound Blaster z
PSU
Cooler Master V650
Case
Phanteks Enthoo ProM Tempered
OS
Windows 7
grazie di nuovo :)
ti faccio l'ultima domanda... tra le superlux e le hyperx cloud 2 mi consigli lo stesso le superlux?
ti dico la verità mi rompe il fatto di dover prendere anche il mic... mi ci mette le mani anche il bambino troppi fili già mi intriga un filo.....
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
grazie di nuovo :)
ti faccio l'ultima domanda... tra le superlux e le hyperx cloud 2 mi consigli lo stesso le superlux?
ti dico la verità mi rompe il fatto di dover prendere anche il mic... mi ci mette le mani anche il bambino troppi fili già mi intriga un filo.....
il fatto é che le cloud 2 hanno lo stesso problema di quelle che hai ora, hanno sempre la schedina USB che paghi e che fa schifo, per me superlux non ha rivali sotto i 100€ (anche perché i driver che usa sono quelli che monta anche AKG nella fascia 80-100)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!