DOMANDA Consiglio cuffie gaming per scheda audio

Pubblicità

magixdevil

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
55
Ciao a tutti,volevo chiedervi con un budget di 100€ max proprio vorrei delle cuffie per gaming e musica che sfruttino il 5.1 o il 7.1 surround però vorrei sfruttare la mia scheda audio xonar phoebus rog solo,se ci fossero delle cuffie con 5.1 reali che sfruttano a pieno la mia scheda audio sarebbe perfetto

Io mi prenderei le QPAD qh-85, da usare con l'amplificatore cuffie della scheda e il Dolby Theater 4
per il surround nei giochi.
Le 5.1 reali, oltre a non poter utilizzare l'amplificatore cuffie e il sistema dolby della scheda
stanno bene nel magazzino di chi le produce, se poi parliamo di ascoltarci anche un po' di musica,
hai una ragione in più per lasciarle dove stano.

Io mi prenderei le QPAD qh-85, da usare con l'amplificatore cuffie della scheda e il Dolby Theater 4
per il surround nei giochi.
Le 5.1 reali, oltre a non poter utilizzare l'amplificatore cuffie e il sistema dolby della scheda
stanno bene nel magazzino di chi le produce, se poi parliamo di ascoltarci anche un po' di musica,
hai una ragione in più per lasciarle dove stano.
Ovviamente voglio usarle anche per la musica ma in gaming tipo per cod o battlefield voglio sentire i passi da dove arrivano e tutto perciò vorrei dei surround vorrei evitare quelle stereo

Ovviamente voglio usarle anche per la musica ma in gaming tipo per cod o battlefield voglio sentire i passi da dove arrivano e tutto perciò vorrei dei surround vorrei evitare quelle stereo

avete sempre sta fissa dei passi :lol:... e guardacaso la fissa ve la mettono o cuffie stereo che fanno schifo (prodotte da case che non capiscono cosa sia una cuffia) o le 5.1 che ogni anno promettono promesse da marinai
per sentire i passi servono
1 buona scheda che abbia surround virtuale ed amplificatore (e la phoebus ha entrabe le cose fatte con i controc***)
2 buone cuffie stereo che riproducano anche le frequenze over 1000hz

indi per cui nessuna cuffia 5.1 reale che abbia 3 driver pessimi al posto di uno
ma delle buone stereo che riproducono bene tutta la gamma audio

avete sempre sta fissa dei passi :lol:... e guardacaso la fissa ve la mettono o cuffie stereo che fanno schifo (prodotte da case che non capiscono cosa sia una cuffia) o le 5.1 che ogni anno promettono promesse da marinai
per sentire i passi servono
1 buona scheda che abbia surround virtuale ed amplificatore (e la phoebus ha entrabe le cose fatte con i controc***)
2 buone cuffie stereo che riproducano anche le frequenze over 1000hz

indi per cui nessuna cuffia 5.1 reale che abbia 3 driver pessimi al posto di uno
ma delle buone stereo che riproducono bene tutta la gamma audio
Ma allora perché tutte quelle entrate dei jack? Possibile che delle 5.1 reali quindi con più altoparlanti siano meglio delle stereo

è il marketing che vi fa pensare solo ai numeri .. col 4k si arriva al 22.2 canali... BUM
però quello che non vi dicono è che
1 il suono è aria che si sposta... 2 driver più grossi muovono più aria... 3 così facendo riproducono bassi + lineari
4 un driver + grosso ha una bobina + grossa... 5 bobina + grossa significa che riesce a scendere + in basso come frequenza non solo di movimento ma proprio di udibilità del suono
6 noi abbiamo due orecchie non 22.2 con 2 orecchie dedicate ai bassi e 22 alle direzioni e che le nostre sole due orecchie funzionano meglio del multicanale... molto meglio

le uscite le puoi sfruttare con delle casse (magari buone) che stanno ad 1-2 metri dalla testa mica con delle cuffie che stanno ad un pugno di millimetri

7 poi ci sono tutte le formule che permettono anche di capire come potrebbe suonare una cuffia in base allo spazio posteriore al driver (ma non voglio addentrarmi)
8 la cosa più importante che non dicono mai è che una registrazione stereo funziona molto meglio sia per pulizia del suono sia per posizionalità... non che il multicanale faccia pena ma sarebbe interessante costruirlo a partire dallo stereo

è il marketing che vi fa pensare solo ai numeri .. col 4k si arriva al 22.2 canali... BUM
però quello che non vi dicono è che
1 il suono è aria che si sposta... 2 driver più grossi muovono più aria... 3 così facendo riproducono bassi + lineari
4 un driver + grosso ha una bobina + grossa... 5 bobina + grossa significa che riesce a scendere + in basso come frequenza non solo di movimento ma proprio di udibilità del suono
6 noi abbiamo due orecchie non 22.2 con 2 orecchie dedicate ai bassi e 22 alle direzioni e che le nostre sole due orecchie funzionano meglio del multicanale... molto meglio

le uscite le puoi sfruttare con delle casse (magari buone) che stanno ad 1-2 metri dalla testa mica con delle cuffie che stanno ad un pugno di millimetri

7 poi ci sono tutte le formule che permettono anche di capire come potrebbe suonare una cuffia in base allo spazio posteriore al driver (ma non voglio addentrarmi)
8 la cosa più importante che non dicono mai è che una registrazione stereo funziona molto meglio sia per pulizia del suono sia per posizionalità... non che il multicanale faccia pena ma sarebbe interessante costruirlo a partire dallo stereo
Quindi detto questo una cuffia gaming con microfono sui 100€ quale la migliore che sfrutta tutta la mia scheda audio?

quella detta da mentalrey se ti vanno bene aperte
altrimenti come chiuse trovi
qpad qh90
bitfenix flo
Io le preferirei chiuse e tra quelle che mi hai consigliato prenderei le qpad qh90. Ma quindi queste sono migliori delle turtle beach z6a che avevo io? Inoltre io volevo un apparecchio vicino le cuffie come le turtle beach per alzare o abbassare il volume solo dei bassi,o del surround,ecc.

Quindi richiedendo la domanda di prima le qpad qh90 sono migliori delle turtle beach che avevo io? E poi questa scorciatoia per regolare il volume vale anche per i bassi,surround, ecc.?

il surround è dato su due canali quindi non c'è problema per più info sul programma direi di porre domande direttamente sulla discussione così è utile a tutti e chi ha il programma te lo può dire

il surround è dato su due canali quindi non c'è problema per più info sul programma direi di porre domande direttamente sulla discussione così è utile a tutti e chi ha il programma te lo può dire
Uff ho mille dubbi! Vorrei davvero bearmi con il suono dalle cuffie,ma non so davvero cosa scegliere,ora ho di nuovo il dubbio del se ho fatto bene a levarmi la asus xonar dx e prendermi una xonar phoebus solo,ora non so tenermi questa scheda o rimborsarla e prenderne un'altra migliore magari della creative,poi giungerebbe di nuovo il problema delle cuffie,sarò fissato io con i 5.1 e 7.1,ma vorrei godermi a pieno il suono in gaming e x la musica,regolarmi bassi,surround,ecc. come budget se rimborsassi di nuovo la scheda audio avrei 267€ circa per prendermi scheda audio e cuffia come si deve,ma non so davvero dove orientarmi e non vorrei rimanere deluso dopo tutte queste scelte e cambi continui... Tu che te ne intendi più di me,che faresti al mio posto?(a parte ricoverarmi mi sa xD) Sorprendimi xD

Ultima modifica:
guarda imho di prodotti migliori ne è pieno il mondo
nel senso
prendiamo ad esempio le mie casse autocostruite
montano un monovia visaton ed un tweeter monacor... belli etc... ma se avessi usato che ne sò prodotti della ciare o prodotti anche di seas?... insomma le pippe mentali sono sempre dietro l'angolo
e se avessi fatto una linea più lunga? e se avessi disposto in altro modo il coibentante?

hai già una scheda top gaming e buona anche per la musica...
il passaggio dalla dx a questa è vantaggioso per 2 motivi:
come scheda in sè è un pelo meglio
ha un ampificatore cuffie a bordo che non è nulla di male... anzi è il TI 6120A2... quello montato anche sull'smsl sap2... mica bruscolette
ok per farlo suonare meglio si potrebbe prendere l'smsl... ma allora perchè non un violectric da 700 euro? (penso che intuisci il discorso)

io personalmente terrei la scheda e direi addio a tutte quelle sezioni di controllo del volume (bassi, alti etc) onestamente io sono di quelli che se proprio devono vanno di equalizzazione presente nel programma... altrimenti lascio sempre stare e controllo sempre e solo il volume... cosa che si può fare da tastiera o da controller esterno ... con la phoebus solo si va di tastiera con schede estene si va di potenziometro sulla scheda... con schede interne senza amplificatore si può prendere un amplificatore... (vedi ci sono una marea di soluzioni tutte però che stanno più o meno sullo stesso livello... ed in-game direi proprio sullo stesso livello).

però cm dico io al tuo posto terrei la scheda e ci affiancherei una cuffia strong ma soprattutto aperta (a meno che sei in un luogo rumoroso)

ed appunto qui spuntano le qpad qh85
oppure delle cuffie hi-fi + zalman zm mic 1
tipo le superlux hd681 evo
sennheiser hd518 (che appunto con l'aggiunta di un microfono sono equivalenti alle sennheiser pc360 ora g4me one)

è vero abbandoneresti i controlli bassi alti etc, ma imho non sono così fondamentali (pensa che yamaha sui suoi amplificatori ha implementato una doppia linea che può percorrere il suono la prima passa per i controlli bassi etc... l'altra passa diretta al volume... e dire che fino a poco tempo fa tutti i controlli erano detti come necessari, utili etc...)

Io ascolterei Maurilio, di cuffie ne abbiamo provate, dalle più fatiscenti a quelle
che valgono veramente la pena, da quelle muticanali a quelle stereo.
Alla fine abbiamo constatato che non ci sono cuffie prodotte dalla Razer,
piuttosto che dalle tartarughe, che valgano effettivamente quello che costano
e soprattutto un buon sistema di virtualizzazione in tantem con una buona cuffia,
fà un lavoro migliore di quei cessi a 8 canali che ti spacciano per gaming.

L'altra motivazione che immetti (io la preferirei chiusa) sarebbe anch'essa da valutare,
perchè le vuoi chiuse, lo hai letto sulle recensioni delle turtlebeach, che se isola è bello?
Controlla se:
Vai a LanParty rumorosi, le usi sul treno/pullman, Canti e non vuoi che il suono rientri in un microfono sensibilissimo.
Perchè a parte queste motivazioni, non ce ne sono di valide, per preferire una cuffia chiusa ad una aperta,
soprattutto quando si parla di avere un buon posizionale per i passi, etc.
Le cuffie chiuse riducono la sensazione di spazio intorno a te e mettono in difficoltà il posizionamento,
oltre chiaramente a rendere meno credibile un palcoscenico, nei contesti musicali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro