Consiglio cuffie gaming/musica budget 100-130€

stiiiv

Nuovo Utente
146
16
Buondì. Vorrei fare un regalo di compleanno, delle cuffie headset con budget attorno ai 100-130€. Utilizzo principale gaming+musica. Preferibilmente chiuse, due must devono essere la presenza del microfono e che siano comode, molto comode. Io ho le cloud II e mi ci trovo molto bene come comodità, soprattutto grazie ai pad in velluto. Potrei regalare anche queste, ma praticamente mi sono state regalate dalla persona a cui voglio fare il regalo, quindi sarebbe un po' assurda come cosa :lol: :asd:

Leggendo un po' in giro ho visto le dt770pro però non hanno il mic purtroppo non essendo cuffie da "gaming", se no probabilmente avrei preso quelle (ps: è vero che bisogna avere per forza un DAC per collegarle al pc e non basta il jack?)

Se no le cloud alpha, oppure stavo guardando ora anche le revolver. La differenza è di 20€ su amazon, quindi poca roba.


Perdonate se apro l'ennesimo topic, ma non ho trovato una soluzione per il mio caso quindi faccio prima ad aprirne uno mio e chiedere.

Ps. tra l'altro non so cosa sia successo con l'avvento del 2020, ma alcuni modelli hanno visto un rincaro non da poco (robe da 70€ in media nel 2019, passate a 120 nel 2020). Roba pre covid tra l'altro, che sicuramente non ha aiutato. Però va beh, avrei preferito pagare 30-50€ in meno lo stesso modello qualche mese fa, ma tant'è.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Le cloud Alpha sono buone... le dt770pro 32Ohm sarebbero belle per un regalo, io le uso per giocare (principalmente musica) e sono comode.

Per il microfono potresti prenderne uno esterno a clip economico.
 

stiiiv

Nuovo Utente
146
16
Le cloud Alpha sono buone... le dt770pro 32Ohm sarebbero belle per un regalo, io le uso per giocare (principalmente musica) e sono comode.

Per il microfono potresti prenderne uno esterno a clip economico.

Sì da quanto ho letto anche qua, sono parecchio consigliate come cuffie le dt770pro. Confermi che non ci sarebbe bisogno di nessun DAC per collegarle al pc?

Tra le alpha e le revolver invece? Ho visto che esistono anche le revolver S che se non ho capito male hanno l'adattatore audio USB per il 7.1 virtuale.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Allora la versione a 32 ohm le puoi usare anche con un telefono.

Tra le alpha e revolver, alpha senza dubbio
 

stiiiv

Nuovo Utente
146
16
Ah ottimo, mi han detto che serviva per forza il DAC su un gruppo telegram.

Posso chiederti come mai le alpha tra le due?
 

stiiiv

Nuovo Utente
146
16
Alla fine ho preso le alpha S. Sì lo so che per alcuni la roba in più delle S non vale la spesa, però essendo un regalo mi son sentito di fare appunto una spesa aggiuntiva. Le cuffie sono molto belle e sembrano ottime per quel poco che le ho provate qua da me. Io ho le cloud II, e anche le alpha sembrano belle comode (forse addirittura più leggere?).


Unica domanda: ma va scaricato qualche driver o robe simili? Sul sito ho trovato solo il software NGENUITY che però da quanto c'è scritto (non si capisce benissimo cosa intende) " rileva automaticamente i giochi supportati e seleziona il profilo di audio surround ottimale in grado di migliorare l'esperienza di gioco sul PC. "
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!