DOMANDA Consiglio cuffie gaming intorno ai 100€?

00SAMU

Nuovo Utente
40
11
CPU
Ryzen 5 3600x
Scheda Madre
Aorus B450 i pro wifi
HDD
SSD Crucial mx 300 512GB + SSHD Seagate 1TB + Sabrent Rocket Q 1TB
RAM
16Gb Gskill 3000mhz
GPU
Amd Radeon 5700
Audio
Integrata
Monitor
LG Ultragear 2K 144hz IPS
PSU
Corsair 750watt
Case
NZXT H200
Periferiche
Tastiera custom (TOFU65 alluminio nero, kailh box navy, brass plate), Mouse LG G Pro wireless
Net
FTTC 100Mb down 15Mb up 16ms ping
OS
Windows 11
Salve, come da titolo necessito di consigli per un paio di cuffie da spendere massimo 100€ (decina più, decina meno), anche senza microfono, sicchè ho intenzione di prenderne uno dedicato in seguito, dunque preferirei che qualora le cuffie da voi consigliatomi fossero provviste di microfono, quest'ultimo sia scollegabile o comunque occultabile in qualche maniera (ad esempio come in alcuni modelli razer in cui il microfono è retrattile).

Ora, confesso che di audio e di cuffie non me ne intendo, e non vorrei rischiare di buttare 100€ in qualcosa che poi non li vale. Ho dato un occhiata veloce alla guida "Scelta della cuffia", e in effetti sono presenti tantissime informazioni, ma sarei grato a qualcuno che mi potesse eventualmente dare un consiglio come si suol dire "al volo". Mi interessa discretamente anche l'estetica (nel senso che tenderei a evitare roba rgb particolarmente stravagante), ma diciamo che in fin dei conti la priorità più assoluta è che io sia in grado di capire esattamente da dove vengono i suoni, e che l'oggetto che acquisto valga quello che ho intenzione di spendere.

Ultima nota: a questo prezzo tenderei a optare per qualcosa di cablato.

Che cosa mi consigliate? Si noti che ora come ora utilizzo delle turtlebeach px 22 con cui mi troverei pure abbastanza bene, se non fosse che mi si stanno sgretolando letteralmente in testa (hanno 5 annetti sulle spalle, immagino sia normale). Si tenga conto che non ho problemi ad acquistare su qualsiasi store online considerato come affidabile (ad esempio quelli elencati su trovaprezzi o siti simili).

Nel budget specificato non è incluso il microfono, che ho intenzione eventualmente di acquistare più avanti con un altro budget, nel frattempo utilizzerò temporaneamente quello delle turtlebeach o della webcam.

Grazie in anticipo dell'aiuto, buona giornata
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,407
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao da quel che so le turtlebeach sono spazzatura.
Io consiglio queste hyper x cloud che dicono siano davvero ottime
 

ciuci

Utente Attivo
251
76
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12s
Scheda Madre
Asus x570-P
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe
RAM
G.Skill RGB 16GB 3200mhz cl 16
GPU
RTX 3070ti Founders Edition
Monitor
LG 27GN850
PSU
Corsair tx650m
Case
NZXT h500i
ciao, io avevo delle logitech 933, ora son passato a delle byerdynamic 770pro, cambiato il mondo! Sono a pelo nel tuo budget, pensaci. Le hyperx non le ho mai provate, ma anche a me le avevano consigliate
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Concordo che l'opzione migliore qualità/prezzo sarebbero le dt770 pro 32ohm, valgono tutti quei 20€ in più, specialmente considerando la durabilità, se invece vuoi spendere di meno attualmente ti conviene andare su prodotti come le hyperx cloud alpha(se vuoi un headset), le takstar pro82(probabilmente la cuffia con qualità/prezzo generale migliore sotto i 100€), le cloud II(se vuoi spendere meno delle alpha ma sono un po' peggiori di suono).
 

00SAMU

Nuovo Utente
40
11
CPU
Ryzen 5 3600x
Scheda Madre
Aorus B450 i pro wifi
HDD
SSD Crucial mx 300 512GB + SSHD Seagate 1TB + Sabrent Rocket Q 1TB
RAM
16Gb Gskill 3000mhz
GPU
Amd Radeon 5700
Audio
Integrata
Monitor
LG Ultragear 2K 144hz IPS
PSU
Corsair 750watt
Case
NZXT H200
Periferiche
Tastiera custom (TOFU65 alluminio nero, kailh box navy, brass plate), Mouse LG G Pro wireless
Net
FTTC 100Mb down 15Mb up 16ms ping
OS
Windows 11
Scusate se rispondo con un attimo di ritardo ma in quel periodo dovevo dare un esame all'università e avevo qualche difficoltà, comunque temo di essermi perso le ultime 2 risposte, e ho optato per le cloud alpha, e devo dire che rispetto alle turtlebeach che avevo prima non c'è paragone, materiali veramente ottimi, cavi staccabili che ne aumenteranno la longevità, e in più sono veramente comode (fanno un po' caldo in realtà, adesso non è un problema ma potrebbe diventarlo in estate). Il suono all'inizio non mi sembrava tanto diverso da quello delle mie cuffie precedenti, tuttavia mi sono dovuto ricredere non appena le ho collegate al mio portatile (che è un surface laptop 3, probabilmente anche ui avrà una scheda audio non male) per guardare il primo episodio di Star Trek Picard: isolano tantissimo e per quanto io di audio non me ne intenda, posso dire che mi sembrava letteralmente di essere al cinema, suono "potente" e chiaro. Non ho ancora provato il microfono e sinceramente ho un po' paura perchè leggevo di problemi di crosstalking e per me sarebbe un difetto grave, tanto che dovrei mandarle indietro, ma spero proprio di no perchè per adesso mi ci sto trovando veramente bene, anche con gli occhiali nonostante le stia indossando da circa un ora non mi stanno dando il benchè minimo problema, un altro mondo rispetto alle cuffie che avevo prima, ringrazio tutti dei consigli, in caso avessi problemi di crosstalking e le dovessi mandare indietro, prenderò in considerazione le alternative che mi avete proposto!
 
  • Mi piace
Reazioni: ciuci

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili