DOMANDA consiglio cuffie gaming audeze mobius vs steelseries arctis pro wireless

carlo-98

Nuovo Utente
42
1
ciao a tutti,come da titolo sono indeciso tra questi due modelli in particolare,le audeze sono fantastiche per qualità audio ma purtroppo necessitano per forza di una connessione cablata per essere sfruttate al 100%,le steelseries arctis pro dicono siano le migliori wireless sul mercato ma non avendo neanche un amp integrato perdono di molto confronto le audeze?
sono aperto a consigli anche su altre cuffie (budget 400 euro) preferirei wireless (no bluetooth) ma anche una soluzione cablata cuffie-dac/amp andrebbe bene se la qualità poi sarebbe superiore alle audeze mobius insomma prenderei le cablate solo se sono migliori delle audeze altrimenti prendo le audeze stesse
Prediligo giochi fps.
grazie in anticipo ogni consiglio è ben accetto.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao! La differenza tra la cuffia cablata e la wireless solitamente si sente.
Quel che e' sicuro e' che tra le due, le Mobius sono le migliori, al di la' del confronto wireless/cablato con le steelseries.
Tutto dipende comunque anche da dove usi le cuffie: per caso le usi in ambienti molto silenziosi e quindi non hai bisogno di isolamento da e verso l'esterno oppure le utilizzi con altre persone in casa e hai bisogno di qualcosa che ti isoli dal resto?
 
  • Mi piace
Reazioni: carlo-98

carlo-98

Nuovo Utente
42
1
Ciao! La differenza tra la cuffia cablata e la wireless solitamente si sente.
Quel che e' sicuro e' che tra le due, le Mobius sono le migliori, al di la' del confronto wireless/cablato con le steelseries.
Tutto dipende comunque anche da dove usi le cuffie: per caso le usi in ambienti molto silenziosi e quindi non hai bisogno di isolamento da e verso l'esterno oppure le utilizzi con altre persone in casa e hai bisogno di qualcosa che ti isoli dal resto?

ciao e nella stessa fascia di prezzo non c è nulla migliore delle mobius? ( cablata)
Sto parlando di una soluzione anche dac/amp+cuffie tipo le beyerdynamic mmx300 2 generazione o un paio di sennhiser,insomma cerco un paio di cuffie top per quanto riguarda Posizionamento spaziale e qualità del suono. Grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Le MMX300 2nd v. potrebbero essere una scelta, ma le vedo un po' overpriced.
Per avere il top in game dovresti provare una cuffia aperta, ma dipende sempre dai tuoi utilizzi.
Una cuffia aperta avrebbe isolamento verso l'esterno 0 e anche tu sentiresti qualsiasi rumore intorno a te (nella stanza) perche' ha un design appositamente creato per determinati utilizzi e non isola.
Le MMX300 sono chiuse invece, quindi dipende tutto da cosa cerchi.
Un alternativa alle Mobius puo' essere invece un paio di HyperX Cloud Orbit, a quanto so non serve neanche un DAC per queste in quanto hanno una board apposita (sono OEM Audeze Mobius, quindi non sbagli).

In alternativa, potresti guardare una combo differente, ovvero uno Schiit Fulla 3 + MMX300 (oppure al posto delle MMX300 un paio di DT770Pro 80ohm + Modmic).
Il fulla 3 non posso linkartelo perche' su Amazon non c'e', devi cercare un rivenditore autorizzato esterno, in Italia ce n'e' uno ma non menziono shop per non fare pubblicita' gratuita.
 
  • Mi piace
Reazioni: carlo-98

carlo-98

Nuovo Utente
42
1
Le MMX300 2nd v. potrebbero essere una scelta, ma le vedo un po' overpriced.
Per avere il top in game dovresti provare una cuffia aperta, ma dipende sempre dai tuoi utilizzi.
Una cuffia aperta avrebbe isolamento verso l'esterno 0 e anche tu sentiresti qualsiasi rumore intorno a te (nella stanza) perche' ha un design appositamente creato per determinati utilizzi e non isola.
Le MMX300 sono chiuse invece, quindi dipende tutto da cosa cerchi.
Un alternativa alle Mobius puo' essere invece un paio di HyperX Cloud Orbit, a quanto so non serve neanche un DAC per queste in quanto hanno una board apposita (sono OEM Audeze Mobius, quindi non sbagli).

In alternativa, potresti guardare una combo differente, ovvero uno Schiit Fulla 3 + MMX300 (oppure al posto delle MMX300 un paio di DT770Pro 80ohm + Modmic).
Il fulla 3 non posso linkartelo perche' su Amazon non c'e', devi cercare un rivenditore autorizzato esterno, in Italia ce n'e' uno ma non menziono shop per non fare pubblicita' gratuita.
Io gioco in stanza da solo quindi delle cuffie aperte non sono un problema,potresti linkarmi qualche cuffia top di gamma (migliore delle mobius sennó prendo quelle)che ti piacciono +relativo amp/dac?
quindi non conviene spendere 300 e passa euro per delle cuffie wireless farebbero schifo lo stesso in game?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Guarda se vuoi un mio parere, al di là di tutto, se è solo per le massime performance in game, puoi averle benissimo con un prodotto anche meno costoso, senza spendere così tanto.
Quando sali con la fascia e vai su soluzioni in combo + dac, lo si fa soprattutto per incrementi in termini sonori e per quanto riguarda la resa musicale.
Per il gaming basta molto meno.
Non è che fanno schifo in game piu' di 300 euro di cuffie, il fatto è che non hai un'esperienza di gioco totalmente diversa.
Io ti ho fatto un esempio con le HyperX Cloud Orbit che internamente sono praticamente delle Mobius, per cui se cerchi il top in game per provare, quelle per il prezzo dovrebbero rappresentare la top choice.
A mio avviso però se fai degli upgrade solo per notare differenze in game, potresti rimanerne deluso.
 
  • Mi piace
Reazioni: carlo-98

carlo-98

Nuovo Utente
42
1
Guarda se vuoi un mio parere, al di là di tutto, se è solo per le massime performance in game, puoi averle benissimo con un prodotto anche meno costoso, senza spendere così tanto.
Quando sali con la fascia e vai su soluzioni in combo + dac, lo si fa soprattutto per incrementi in termini sonori e per quanto riguarda la resa musicale.
Per il gaming basta molto meno.
Non è che fanno schifo in game piu' di 300 euro di cuffie, il fatto è che non hai un'esperienza di gioco totalmente diversa.
Io ti ho fatto un esempio con le HyperX Cloud Orbit che internamente sono praticamente delle Mobius, per cui se cerchi il top in game per provare, quelle per il prezzo dovrebbero rappresentare la top choice.
A mio avviso però se fai degli upgrade solo per notare differenze in game, potresti rimanerne deluso.
Grazie molto chiaro,quindi a questo punto converebbe prendere le steel series Anche se suonano peggio delle mobius cosi almeno sono comode oppure pensi sia giusto prenderne almeno un paio cablato?(ho visto le hyperix orbit e praticamente SONO Le mobius ma perchè questa differenza di prezzo,cosa cambia?) p.s. Io ho avuto già le mobius e mi sono sembrate ottime adesso stavo valutando di cambiarle solo per una questione di cavo ma se dici che wireless non sono buone quanto le cablate fa nulla prenderó un pio col filo.
Post unito automaticamente:

Nessuno risponde?
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
No, non ti consiglio le steelseries.
Se vuoi un'esperienza simil mobius, prendi le HyperX Cloud Orbit. Se invece vuoi provare esperienze differenti, devi prendere una combo con un DAC/AMP e cuffia.
 

carlo-98

Nuovo Utente
42
1
No, non ti consiglio le steelseries.
Se vuoi un'esperienza simil mobius, prendi le HyperX Cloud Orbit. Se invece vuoi provare esperienze differenti, devi prendere una combo con un DAC/AMP e cuffia.
che intendi per esperienze differenti?eliminando le wireless quindi potresti linkarmi delle cuffie+dac/amp (anche aperte se rendono meglio) migliori delle mobius?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili