Consiglio cuffie gaming 5.1 max 80 euro

Pubblicità

Marco Michelini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dopo aver comprato il pc nuovo è ora di cambiare anche le cuffie, finalmente. Sono particolarmente interessato alle cuffie 5.1, ma ho diversi dubi a riguardo:

1. Considerato che non ho una scheda audio dedicata, vale la pena prendere delle cuffie 5.1 oppure la scarsa qualità della scheda riduce la qualità del suono delle cuffie?

2. Mi sembra di aver letto da qualche parte che alcuni tipi di cuffie 5.1 hanno una scheda audio integrata, è vero?

3. Mi piacerebbero le Roccat Solid Kave 5.1, ma alcun dicono che sono pesanti e scomode, sapreste dirmi di più a riguardo? Avete altre cuffie della sessa fascia di prezzo, da proporre?

vado per punti

1 le 5.1 hanno un suono penoso di per sè quindi puoi collegarle anche alla migliore scheda audio ma continueranno a fare pena

2 ci sono le cuffie 5.1 virtuale che hanno una scheda usb

3 evita le roccat

cerca piuttosto le siberia v2 (con la loro schedina per virtualizzare il surround ce ne sono due versioni una con scheda e l'altra senza)
altrimenti
scheda dedicata + cuffie + microfono

Visto che siamo in argomento mi riallaccio a questo topic:
io al contrario dell'OT ho una scheda dedicata (ESI Prodigy NRG) ed attualmente uso un set di auricolari IER Asus.
Era da un po' che mi domandavo se valesse la pena acquistare delle cuffie che avessero un sistema surround integrato (reale? virtuale? non sono esperto, so la differenza sul piano fisico, ma a livello di suono come sono?) e se comprarle di che tipo (5.1?7.1? 7.1 reali mi risulta esistano solo le Razer Tiamat, qualcuno ne sa di più).

A livello di qualità suono, ipotizzando un voto da 1 a 10 che differenza dareste tra le varie cuffie surround ed un paio di "semplici" cuffie stereo?

PS: la spesa non sarebbe immediata, probabilmente se ne riparlerebbe dopo le vacanze natalizie, ed il mio limite di budget è entro i 200-250€ (ovvio poi che più si risparmia, meglio è :P).

le surround reali se dovessimo dargli un voto sul suono sarebbe 1
le cuffie stereo... dipende... le monster avrebbero 1 anche loro
delle semplici superlux già sono sul 10 visto l'abisso presente

con la esi inoltre virtualizzeresti il surround

io ho preso le turtle beach x12 (60 euro) e si sente davvero molto bene ma ci stanno anche le tritton kunai/ax-180 ( variano dai 70 ai 90 euro )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro