Consiglio cuffie da gaming [100€]

smutt

Nuovo Utente
35
5
Buonasera,

purtroppo le mie Turtle Beach Elite Atlas si sono spezzate. Ho provveduto a chiedere il rimborso, e quindi ho a disposizione 100€ per delle nuove cuffie.
Ho scritto da "gaming" perché l'utilizzo principale sarà appunto per i giochi, ma in realtà non sono interessato al microfono (non gioco online o con amici), led o altre features che caratterizzano le cuffie da gaming. Le uniche cose che mi interessano davvero sono:
  • Resistenti, chiuse, e possibilmente flessibili, non vorrei che alla minima inclinazione sbagliata si spezzassero come le Turtle Beach
  • Con filo rimovibile, il mio gatto sa essere antipatico e si diverte a rompere i fili...
  • Possibilmente con padiglioni in tessuto, li trovo più comodi e mi evito il sudore nella zona delle orecchie
Esiste qualcosa del genere? Per il padiglione posso anche sopportare quello in pelle o di altri materiali, diciamo che la priorità ce l'hanno i primi due punti.
Grazie mille in anticipo!
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Se sfori di 11€ ci sono le AKG K371 che hanno 3 cavi diversi.
 

smutt

Nuovo Utente
35
5
ciao kaiba,

innanzitutto grazie mille del consiglio! in realtà non c'è un vero limite per il budget, o meglio, diciamo che posso sforare il necessario, l'importante è che io non vada a spendere più del dovuto, alla fine come ho specificato all'inizio le cuffie verranno utilizzate quasi esclusivamente per i giochi, ogni tanto un po' di musica/film, ma niente di eccessivo o ambito professionale.

le cuffie consigliate sembrano molto belle, ma non sono da studio? o vanno bene anche per me?
c'è niente con i padiglioni in tessuto o comunque non in pelle?

inoltre utilizzo un portatile, e con la mia scheda audio integrata mi è stato fornito anche il software THX Spatial Audio, ma provandolo con le Turtle Beach non ho notato differenze, anzi, i rumori sembravano provenire da ogni direzione. ho anche una "mini schedina audio" della logitech, fornita insieme a delle vecchie cuffie, che con il software proprietario permette di virtualizzare le cuffie, ma anche in questo caso non riuscivo a percepire le direzioni... era un problema delle mie Turtle Beach, del software, o di entrambi?
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Cuffie da studio vanno bene anche per giocare.

Per virtualizzare con il THX devi stare attento, alcuni giochi ti fanno selezionare dal menù impostazioni chiamate "surround, 7.1, 5.1, quadrifonici" e nel caso le devi attivare, per esempio:
csgo.png
Se non trovi quelle impostazioni allora funziona in automatico.
Devi pure impostare il surround nel software thx, ti dovrebbe apparire una lista dei programmi che apri:
thx.png
e anche nel pannello di controllo audio:
pdc.png
Infine stai attento perché alcuni giochi hanno la loro virtualizzazione integrata, spesso chiamata Audio3D o HRTF, in questo caso disattiva il THX.
 

smutt

Nuovo Utente
35
5
grazie mille per la spiegazione, io attivavo semplicemente l'impostazione dal software (che però non è quello della razer, ma direttamente di THX, è corretto comunque?), senza configurare l'audio in game e nelle impostazioni del pannello di controllo audio.

hai da consigliarmi altri modelli? giusto per avere un paio di cuffie tra cui scegliere così poi ci penso per bene e vado sul sicuro, in ogni caso mi sei già stato di grande aiuto
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
THX sarà diverso perché era insieme al PC.
Anche le Audio Technica ATH-M40x / M50x hanno il cavo rimovibile.
 

smutt

Nuovo Utente
35
5
Mentre le Beyerdynamic DT 770 PRO da 32 Ohm come sono? Vedo che sono super consigliate in quanto estremamente versatili e di qualità... lo so, il cavo non si può staccare, ma mi danno l'impressione di essere più solide delle altre due, e in più ho visto che c'è la possibilità di acquistare, sempre su amazon, i padiglioni in velluto/scamosciati. A quel punto mi basterebbe stare attento con il filo, no? Se dovesse rompersi (o venire mangiato, nel mio caso), c'è modo di far riparare il cavo o sarebbero da buttare?

Scusami se ti tartasso di domande
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Le AKG sono superiori e almeno hai 3 cavi
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Le AKG sono superiori e almeno hai 3 cavi
Non in game, le K371 non hanno un gran soundstage e nemmeno un imaging a filo di rasoio, per cui in game le 770 Pro sono superiori (ma comunque a differenza delle K371 hanno bisogno di un po' più amplificazione).
 

smutt

Nuovo Utente
35
5
Alla fine ho ordinato sia le SPC Gear Vivo, dato che vengono consigliate spessissimo, sia le Beyerdynamic DT 770 PRO da 32 Ohm (ma che arriveranno solo settimana prossima), così da poter decidere meglio quali tenere.
Per il momento le SPC Gear Vivo sono davvero pregevoli, io non me ne intendo per niente, e forse sono solamente condizionato, ma mi sembra suonino meglio delle mie vecchie Turtle Beach Elite Atlas che costavano il doppio, in più sono davvero molto solide.

Grazie ragazzi, siete stati molto gentili
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Alla fine ho ordinato sia le SPC Gear Vivo, dato che vengono consigliate spessissimo, sia le Beyerdynamic DT 770 PRO da 32 Ohm (ma che arriveranno solo settimana prossima), così da poter decidere meglio quali tenere.
Per il momento le SPC Gear Vivo sono davvero pregevoli, io non me ne intendo per niente, e forse sono solamente condizionato, ma mi sembra suonino meglio delle mie vecchie Turtle Beach Elite Atlas che costavano il doppio, in più sono davvero molto solide.

Grazie ragazzi, siete stati molto gentili
Non sei per nulla biased, è la verità, suonano meglio delle atlas. Le atlas sono, purtroppo, un prodotto mediocre, e come vedi spendendo la metà ma comprando i giusti prodotti puoi capire quanto sia il ricarico in pubblicità, marketing, brand e quant'altro su cuffie più blasonate.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili