DOMANDA Consiglio cuffie, budget max 100-120€

flamesw

Nuovo Utente
18
3
Ciao ragazzi, ho sempre acquistato i tipici headset delle marche da gaming più blasonate pensando di acquistare qualità, ma leggendo in questo forum e informandomi ho capito che non è stata la giusta scelta. Possiedo già un microfono esterno quindi cuffie senza quest’ultimo sarebbero perfette.
Vorrei acquistare delle cuffie con le seguenti caratteristiche:
- Budget massimo intorno ai 100-120€
- Comfort(fondamentale per un uso prolungato)
- Possibilità di essere pilotate senza problema e sentirsi bene anche con la mia scheda audio integrata della MSi z170 M3(niente mi vieta in futuro di acquistare un dac/amp esterno ma non in questo momento)
- Prettamente usate per il gaming

Premetto che ho già notato che vengono solitamente consigliate HD681 EVO, ma ho paura che la qualità dei materiali sia un po’ troppo cheap e non vorrei essere costretto a cambiarle nel giro di pochi mesi. Ho inoltre sentito che a livello di comfort l’archetto non è granché.
D’altra parte credo che una cuffia come le DT 770 PRO(anche se mi stanno scimmiando e non poco) siano un tantino overkill per quanto riguarda il mio uso prettamente nel gaming(70%) e il restante musica(20%), video/film(10%).

Attendo vostri consigli, scusate se mi sono dilungato troppo!
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Pull the trigger!
DT770 Pro 32ohm, se le utilizzi sono tutt'altro che sprecate.
Sono un bel prodotto e non vedo perchè non dovrei consigliartele (peraltro la versione da 32ohm si pilota bene anche dall'integrata, certo con un amp quasi tutte queste cuffie beneficiano un pochino, è normale, ma le puoi usare senza problemi anche pilotate dalla mobo).
Pure le HD681 EVO beneficiano dall'amplificazione, ma non è necessaria per farle suonare comunque bene.
Ci sono cuffie molto piú "viziate" ed esigenti.
L'unica cosa da sapere delle dt770 pro è che a primo impatto la clamping force ti sembrerá un po' "troppa", si ammorbidiscono con l'utilizzo, e poi ricordati che se compri ora hai tempo fino a gennaio per fare il reso perchè amazon ha prolungato il periodo di reso fino al primo mese dell'anno nuovo.
 

flamesw

Nuovo Utente
18
3
Pull the trigger!
DT770 Pro 32ohm, se le utilizzi sono tutt'altro che sprecate.
Sono un bel prodotto e non vedo perchè non dovrei consigliartele (peraltro la versione da 32ohm si pilota bene anche dall'integrata, certo con un amp quasi tutte queste cuffie beneficiano un pochino, è normale, ma le puoi usare senza problemi anche pilotate dalla mobo).
Pure le HD681 EVO beneficiano dall'amplificazione, ma non è necessaria per farle suonare comunque bene.
Ci sono cuffie molto piú "viziate" ed esigenti.
L'unica cosa da sapere delle dt770 pro è che a primo impatto la clamping force ti sembrerá un po' "troppa", si ammorbidiscono con l'utilizzo, e poi ricordati che se compri ora hai tempo fino a gennaio per fare il reso perchè amazon ha prolungato il periodo di reso fino al primo mese dell'anno nuovo.
Ti ringrazio della risposta, penso proprio che mi butterò sulle DT770 Pro. Avrei però un’altra domanda: i pad in similpelle della versione da 32omh risultano comodi e non fanno sudare? Ho visto che quelli in velluto sono venduti a parte ma sopra i 20€ e vado decisamente over budget.
Dici inoltre che le 80ohm sono troppo per la mia mobo?(giusto per la questione dei pad in velluto)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ti ringrazio della risposta, penso proprio che mi butterò sulle DT770 Pro. Avrei però un’altra domanda: i pad in similpelle della versione da 32omh risultano comodi e non fanno sudare? Ho visto che quelli in velluto sono venduti a parte ma sopra i 20€ e vado decisamente over budget.
Dici inoltre che le 80ohm sono troppo per la mia mobo?(giusto per la questione dei pad in velluto)
Secondo me potresti anche provare, ma le 32ohm sarebbero una sicurezza. Dei pad simili comunque li trovi da aliexpress a un paio di euro volendo, se proprio non vuoi spendere i 20 euro in piu', e hai tempo che ti arrivino perchè tanto d'inverno comunque non fa tanto caldo e non dovresti patire con i pads in ecopelle.
 

flamesw

Nuovo Utente
18
3
Secondo me potresti anche provare, ma le 32ohm sarebbero una sicurezza. Dei pad simili comunque li trovi da aliexpress a un paio di euro volendo, se proprio non vuoi spendere i 20 euro in piu', e hai tempo che ti arrivino perchè tanto d'inverno comunque non fa tanto caldo e non dovresti patire con i pads in ecopelle.
Si infatti in caso mi daranno fastidio per la prossima estate li comprerò.
Un’ultima cosa, ho sentito che c’è un problema di spazialità con queste cuffie e in generale con le cuffie chiuse, è vero? Gioco principalmente CS al momento e anche in maniera piuttosto competitiva quindi avrei bisogno della massima chiarezza in game.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Si infatti in caso mi daranno fastidio per la prossima estate li comprerò.
Un’ultima cosa, ho sentito che c’è un problema di spazialità con queste cuffie e in generale con le cuffie chiuse, è vero? Gioco principalmente CS al momento e anche in maniera piuttosto competitiva quindi avrei bisogno della massima chiarezza in game.
Le cuffie aperte hanno ovviamente una spazialitá maggiore, ma non avrai alcun problema. Io addirittura giocavo le ladder di faceit (rank 8-9) con gli auricolari, che hanno un soundstage fisiologicamente piu' ristretto.
Il suono su cs è semplice ed intuitivo, le DT770 Pro sono pure "troppo", vai sereno.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Fammi sapere poi! :D
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Prendi al volo e compra un adattatore
 

flamesw

Nuovo Utente
18
3
Prendi al volo e compra un adattatore ?
Se vuoi supportarmi e comprarle dal mio link ecco qua: HD559
HD559 prese, dovrebbero arrivare giovedì. Stavo pensando invece di regalarmi per natale un dac/amp per migliorare la qualità e per magari un futuro upgrade. Dici che questo X6 MkII fa al caso mio? Riesce a pilotare tranquillamente anche cuffie con impedenza più alta in caso di un futuro upgrade?https://www.amazon.it/dp/B08BHP4JXD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ha solo due recensioni ma è spedito da Amazon e ho letto alcuni thread dove se ne parla bene.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Non è malaccio, ovviamente lato DAC ci sono prodotti migliori ma devi spendere di piú.
Secondo me il dac x6 mkii è un buon compromesso tra potenza in uscita e dac per il prezzo.
Sappi che comunque le HD559 si pilotano anche senza amp per cui puoi usarle anche senza.
 

Giul_yo

Nuovo Utente
6
0
Pull the trigger!
DT770 Pro 32ohm, se le utilizzi sono tutt'altro che sprecate.
Sono un bel prodotto e non vedo perchè non dovrei consigliartele (peraltro la versione da 32ohm si pilota bene anche dall'integrata, certo con un amp quasi tutte queste cuffie beneficiano un pochino, è normale, ma le puoi usare senza problemi anche pilotate dalla mobo).
Pure le HD681 EVO beneficiano dall'amplificazione, ma non è necessaria per farle suonare comunque bene.
Ci sono cuffie molto piú "viziate" ed esigenti.
L'unica cosa da sapere delle dt770 pro è che a primo impatto la clamping force ti sembrerá un po' "troppa", si ammorbidiscono con l'utilizzo, e poi ricordati che se compri ora hai tempo fino a gennaio per fare il reso perchè amazon ha prolungato il periodo di reso fino al primo mese dell'anno nuovo.

Scusami eh, a parte il fatto di aver smesso di rispondere sulla mia discussione solo perché non seguo alla lettera quello che mi dici ma mi pongo delle domande, a me hai detto assolutamente no per le DT770 e a lui le consigli caldamente?
A questo punto, avendo capito che le dt770 sono comunque valide, meglio quelle o le hd 569?
 

flamesw

Nuovo Utente
18
3
Cuffie arrivate, provate inizialmente sull’iPad, col volume ok, ho provato vari generi, l’unica cosa che spiccava erano i bassi, che però coprivano completamente i medi e gli alti, sembrava quasi come se il suono fosse chiuso in una botte. Allora ho deciso di collegarle al pc e provarle in game... a dir poco imbarazzanti, mai provate cuffie così pessime, veramente terribili. Non sono un audiofilo ma al mio orecchio suonavano veramente male. Peccato perché la comodità c’era. Mandata indietro dopo un’ora.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giul_yo

Giul_yo

Nuovo Utente
6
0
Cuffie arrivate, provate inizialmente sull’iPad, col volume ok, ho provato vari generi, l’unica cosa che spiccava erano i bassi, che però coprivano completamente i medi e gli alti, sembrava quasi come se il suono fosse chiuso in una botte. Allora ho deciso di collegarle al pc e provarle in game... a dir poco imbarazzanti, mai provate cuffie così pessime, veramente terribili. Non sono un audiofilo ma al mio orecchio suonavano veramente male. Peccato perché la comodità c’era. Mandata indietro dopo un’ora.
Se vuoi un consiglio, lascia perdere quello che ti dicono qua (quando e se rispondono) guardati qualche video sul canale "Z Review" e trai in autonomia le tue conclusioni, questo video è quasi una bibbia:
. I video possono sembrare lunghi ma sono chiari e ti spiega nel dettaglio qualsiasi cosa senza mai risultare noioso o incomprensibile per neofiti, e penso che uno che lavora con attrezzatura audio e compra con i suoi soldi tutte le cuffie che recensisce sia attendibile. Avendo più o meno le tue esigenze ho ordinato delle Audio Technica m40x e il Sennheiser GSX1000 usato, spesa totale intorno ai 180 euro, è arrivato tutto oggi e posso dire solo WOW, esattamente quel che cercavo ad un prezzo onestissimo. Spero di esserti stato utile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili