Consiglio cuffie bluetooth per chiamate e musica

God-Of-Metal

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie bluetooth.
In questo momento uso delle philips SHB3060BK e mi ci trovo benissimo, ma volendo passare all'era geologica successiva sto cercando delle cuffie che abbiano il bluetooth 5.0 e un po' di ore di autonomia in più, considerando che queste ne hanno circa 10.
La cosa principale che amo delle SHB3060BK è l'ergonomia, infatti hanno un archetto veramente molto ampio e comodissimo per me che ho la testa abbastanza grande. Per il resto hanno una buona qualità delle chiamate, in particolare per l'interlocutore, dato che con altre cuffie spesso mi hanno segnalato varie carenze su come venivo sentito dall'altra parte.
In sostanza cerco delle cuffie prima di tutto comode e con archetto per la testa molto ampio, che siano indifferentemente over ear (anche in questo caso però con padiglioni di dimensioni generose) oppure on ear, che abbiano dei buoni microfoni per le chiamate, con il bt 5.0 e che durino almeno 15/20 ore con una ricarica.
Per quanto riguarda i soldi, non vorrei spendere più di 70-80 euro, potrei pensare a sforare solo se ne valesse tanto tanto la pena.
Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie in anticipo.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Con BT 5.0, decenti, durature e con quei soldi, dubito.
Il minimo per qualcosa di accettabile (e comunque sei al bluetooth 4.1) sono le CH700 serie WH di Sony.
Non hanno un archetto molto ampio.
Questo è il mio contributo, non saprei consigliarti altro.
 

God-Of-Metal

Nuovo Utente
3
0
Con BT 5.0, decenti, durature e con quei soldi, dubito.
Il minimo per qualcosa di accettabile (e comunque sei al bluetooth 4.1) sono le CH700 serie WH di Sony.
Non hanno un archetto molto ampio.
Questo è il mio contributo, non saprei consigliarti altro.
Grazie per la risposta, giusto per farmi un'idea, quanto dovrei aumentare il budget per arrivare a soddisfare le mie richieste? Nel caso potresti indicarmi anche qualche modello da guardare?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Diciamo che roba con archetto molto ampio non è che ce ne sia molta, ed in questo periodo considerando gli stock praticamente assenti su amazon viene anche difficile cercare qualche alternativa perchè oltre ai prezzi sballati molti prodotti non sono disponibili e non compaiono nelle ricerche.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!