RISOLTO Consiglio cuffie auricolari da acquistare

Chris__89

Nuovo Utente
101
5
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su che auricolari comprare, siamo in tema black friday, le mie vecchie cuffie stock della akg della samsung si sono rotte e sono un amante della musica, ho 50 euro nella carta, che cuffie potrei prendere?L'importante è che suonino bene con bassi corposi e volume abbastanza alto, non importa se hanno il cavo o meno.

Su amazon ho visto in offerta queste: https://www.amazon.it/dp/B088NWFD63/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Sono valutate bene e vorrei chiedervi un parere, dato che non sono molto competente in materia, vorrei solamente un ascolto pulito e corposo. Grazie a tutti in anticipo:).
 

AzzianR

Nuovo Utente
9
0
Ciao!
Provo a darti una mano, ma avrei bisogno di qualche info in più: poi se non ne hai bisogno dimmelo che "vado per i miei gusti".

In particolare ti chiedo:
  1. Ascolti qualche genere particolare?
  2. Cerchi delle cuffie o degli auricolari? Chiedo perché è più facile trovare dei "bassi profondi" nelle prime e non nelle seconde: i primi avendo dei padiglioni più grandi rispetto alle seconde "suonano meglio" in media.

Se per volume alto intendi "la potenza sonora" delle cuffie / auricolari (da qui in poi scrivo solo cuffie, ma nel caso specifica se vuoi degli auricolari) conta che la scelta migliore sarebbe "col cavo"; inoltre conta che all'aumentare della "potenza sonora" e fissato il tuo budget a 50€, si diminuisce la potenziale autonomia di cuffie o il consumo della batteria del tuo cellulare (in questo caso se opti per quelle cablate).
 

Chris__89

Nuovo Utente
101
5
Ciao!
Provo a darti una mano, ma avrei bisogno di qualche info in più: poi se non ne hai bisogno dimmelo che "vado per i miei gusti".

In particolare ti chiedo:
  1. Ascolti qualche genere particolare?
  2. Cerchi delle cuffie o degli auricolari? Chiedo perché è più facile trovare dei "bassi profondi" nelle prime e non nelle seconde: i primi avendo dei padiglioni più grandi rispetto alle seconde "suonano meglio" in media.

Se per volume alto intendi "la potenza sonora" delle cuffie / auricolari (da qui in poi scrivo solo cuffie, ma nel caso specifica se vuoi degli auricolari) conta che la scelta migliore sarebbe "col cavo"; inoltre conta che all'aumentare della "potenza sonora" e fissato il tuo budget a 50€, si diminuisce la potenziale autonomia di cuffie o il consumo della batteria del tuo cellulare (in questo caso se opti per quelle cablate).
Ciao, grazie della tua risposta, io ascolto maggiormente artisti come pop smoke e altri tipi di musica abbastanza corposa per quanto riguarda le basi, e poi io ero sempre abituato a usare auricolari, a casa mi trovo spesso a usare gli altoparlanti, mentre quando sono fuori casa auricolari, per il resto mi basti abbiano una buona qualità(sono consapevole del prezzo) e un buon volume, poi sono curioso di sentire i tuoi gusti.Grazie mille.
 

AzzianR

Nuovo Utente
9
0
No vabbè, io ascolto un po' di tutto, anche se sono un audiofilo e quindi cerco di trovare qualcosa su misura (come nel tuo caso). Ah ok, quindi se vai sulla trap (come già mi hai fatto notare) l'importante è il "ritmo" quindi "ultrabassi" a prescindere!

Bene, a questo punto ti consiglio:
1. Un paio di cuffie Bluetooth che si poggiano/coprono le tue orecchie: io possiedo l'equivalente col cavo di queste qui e mi trovo bene.
2. Auricolari vere e proprie ci sono queste Sennheiser attualmente a metà prezzo su Amazon: sono Bluetooth ma hanno il filo che può essere comodo o meno; infine per auricolari tipo AirPods ti direi anche quelle che hai segnalato: hanno un filtro che cerca di annullare (ma non del tutto) i rumori circostanti in modo da ascoltare meglio la musica! :)
 

Chris__89

Nuovo Utente
101
5
No vabbè, io ascolto un po' di tutto, anche se sono un audiofilo e quindi cerco di trovare qualcosa su misura (come nel tuo caso). Ah ok, quindi se vai sulla trap (come già mi hai fatto notare) l'importante è il "ritmo" quindi "ultrabassi" a prescindere!

Bene, a questo punto ti consiglio:
1. Un paio di cuffie Bluetooth che si poggiano/coprono le tue orecchie: io possiedo l'equivalente col cavo di queste qui e mi trovo bene.
2. Auricolari vere e proprie ci sono queste Sennheiser attualmente a metà prezzo su Amazon: sono Bluetooth ma hanno il filo che può essere comodo o meno; infine per auricolari tipo AirPods ti direi anche quelle che hai segnalato: hanno un filtro che cerca di annullare (ma non del tutto) i rumori circostanti in modo da ascoltare meglio la musica! :)
Si bravissimo, gli ultrabassi è quello che cerco, adoro la musica e non ho mai avuto l'occasione di ascoltarla come si deve in cuffia, e anche se so che bisognerebbe spendere molto di più cerco di accontentarmi. Allora per gli auricolari bluetooth che ho inviato io so che li valutano bene anche su youtube, e poi per le cuffie della senheiser sarebbero perfette se non avessero quel cavo che le collega, immagino la grande qualià di un grande marchio, quindi la domanda è: Aspetto a prendere queste cuffie(Causa black friday) oppure prendo direttamente queste graziose aukey?
 

AzzianR

Nuovo Utente
9
0
Si bravissimo, gli ultrabassi è quello che cerco, adoro la musica e non ho mai avuto l'occasione di ascoltarla come si deve in cuffia, e anche se so che bisognerebbe spendere molto di più cerco di accontentarmi. Allora per gli auricolari bluetooth che ho inviato io so che li valutano bene anche su youtube, e poi per le cuffie della senheiser sarebbero perfette se non avessero quel cavo che le collega, immagino la grande qualià di un grande marchio, quindi la domanda è: Aspetto a prendere queste cuffie(Causa black friday) oppure prendo direttamente queste graziose aukey?

Non escluderei qualche ribasso venerdì: se non hai fretta potresti aspettare! ;-)
 

Chris__89

Nuovo Utente
101
5
Non escluderei qualche ribasso venerdì: se non hai fretta potresti aspettare! ;-)
Allora penso di aspettare, ho anche visto che galeazzi sta preparando un video sul black friday, quindi vale la pena..
Post unito automaticamente:

Allora penso di aspettare, ho anche visto che galeazzi sta preparando un video sul black friday, quindi vale la pena..
Ti ringrazio molto comunque @AzzianR , scusa la mia maleduazione non ti ho ringraziato.
 
  • Mi piace
Reazioni: AzzianR

AzzianR

Nuovo Utente
9
0
Ho trovato anche queste su amazon, e secondo me possono essere delle buone contendenti col cavo: https://www.amazon.it/dp/B014R2W52W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Il punto è: meglio queste o vado sulle aukey true wireless precedentemente citate?

Potresti cedere "la comodità senza fili" con il cavo?
In quel caso ti veicolerei sulle Sony che hai trovato: considerando l'intervallo di frequenza "suonano meglio" oltre ad avere dei bassi molto definiti forse anche a causa dei "padiglioni" che sono più grandi del modello senza fili.
L'unica "pecca" è che non ha il filtro di riduzione del rumore: ma se le usi all'aperto, ed essendo già con "i gommini", ti danno comunque modo di non isolarti dall'ambiente circostante (evitando sfortunati incidenti).
 

Chris__89

Nuovo Utente
101
5
Potresti cedere "la comodità senza fili" con il cavo?
In quel caso ti veicolerei sulle Sony che hai trovato: considerando l'intervallo di frequenza "suonano meglio" oltre ad avere dei bassi molto definiti forse anche a causa dei "padiglioni" che sono più grandi del modello senza fili.
L'unica "pecca" è che non ha il filtro di riduzione del rumore: ma se le usi all'aperto, ed essendo già con "i gommini", ti danno comunque modo di non isolarti dall'ambiente circostante (evitando sfortunati incidenti).
Si potrei cedere assolutamente la comodità senza fili, a me interessa di più la qualità audio rispetto a tutto, anche se quelle aukey sembrano molto interessanti, che faccio, quali prendo?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Stai peró guardando prodotti mainstream che in questa fascia sono sicuramente inferiori rispetto a prodotti cinesi sulle stesse cifre.
Se vuoi qualcosa di corposo in basso:
- Blon BL-03
- KBEAR KS2
- TRN V90 (da aliexpress perchè su amazon sono davvero troppo care e non ne vale la pena).
 

Chris__89

Nuovo Utente
101
5
Stai peró guardando prodotti mainstream che in questa fascia sono sicuramente inferiori rispetto a prodotti cinesi sulle stesse cifre.
Se vuoi qualcosa di corposo in basso:
- Blon BL-03
- KBEAR KS2
- TRN V90 (da aliexpress perchè su amazon sono davvero troppo care e non ne vale la pena).
purtroppo ho già acquistato le sony..So di essere abbastanza un normie in quanto audiofilo, però non trovavo altro e ho visto che erano valutate benissimo.. dici che ho fatto la scelta sbagliata?Non vorrei pentirmene, ti ringrazio molto per la risposta
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
purtroppo ho già acquistato le sony..So di essere abbastanza un normie in quanto audiofilo, però non trovavo altro e ho visto che erano valutate benissimo.. dici che ho fatto la scelta sbagliata?Non vorrei pentirmene, ti ringrazio molto per la risposta
Purtroppo Sony, Sennheiser, Pioneer, su questi prezzi fanno prodotti che non danno molto. Le alternative che ti ho proposto sarebbero state superiori.
In ogni caso facci sapere. Il mondo degli auricolari, soprattutto sotto i 100$ è molto variegato e bisogna trovare qualcuno di molto infognato per capire bene cosa scegliere.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili