DOMANDA consiglio cuffie ad un novello audiofilo

lucuz

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto quindi chiedo venia già in partenza per eventuali errori.
Cerco qualcuno esperto che mi sappia consigliare un buon paio di cuffie, tenendo presente le seguenti condizioni:
-budget, dai 70 ai 100 euro
-uso, ascoltare musica prevalentemente da pc o mobile
-Privilegio assolutamente una buona qualità musicale all'estetica della cuffia, a patto che si tratti di cuffie non eccessivamente grosse o pesanti, sono uno che sta ad ascoltare musica anche per molte ore di fila
-con o senza fili mi importa poco, se avere una cuffia senza fili significa sacrificare la qualità audio mi tengo il filo
-ascolto praticamente ogni genere musicale quindi vorrei qualcosa di ben bilanciato, pur apprezzando i bassi profondi
-buon isolamento per l utilizzo outdoor
io avrei selezionato dei modelli su amazon che ora porto alla vostra attenzione, ma se non li ritenete all'altezza sono ben aperto ad altre strade:
AKG K451, K619, Q460MINI
JABRA REVO
PIONEER SE-MJ751

ringrazio già chi vorrà instradarmi! :)
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Su pc hai l integrata o una scheda dedicata? Le AkG le ho anche io e suonano davvero bene. Molto bilanciate, comode e isolano bene. Non danno nessun fastidio (ho fatto un viaggio in aereo di 3/4 ore e non mi facevano nale le orecchie o la testa. Le altre non le conosco. Se non hai una scheda audio dedicata valuta se prenderne una esterna o interna. Nel primo caso una Asus Xonar U3 sarebbe perfetta e nel secondo una Asus Xonar DGX sarebbe un buon inizio.
 

lucuz

Nuovo Utente
4
0
Su pc hai l integrata o una scheda dedicata? Le AkG le ho anche io e suonano davvero bene. Molto bilanciate, comode e isolano bene. Non danno nessun fastidio (ho fatto un viaggio in aereo di 3/4 ore e non mi facevano nale le orecchie o la testa. Le altre non le conosco. Se non hai una scheda audio dedicata valuta se prenderne una esterna o interna. Nel primo caso una Asus Xonar U3 sarebbe perfetta e nel secondo una Asus Xonar DGX sarebbe un buon inizio.

attualmente non ho schede audio dedicate ed in realtà l'audio del mio onesto Asus X54c è davvero scarso...
devo essere sincero non mi intendo molto neanche di schede audio quindi anche li avrei bisogno di essere indirizzato.
Comunque, per quanto riguarda le cuffie quindi mi consigli Akg? anch io sono orientato su quelle, è un marchio che garantisce una certa affidabilità.
Anche le pioneer non sembrano male ma pare che abbiano un pò il difetto di essere poco comode.
E quali mi consoglieresti fra i tre modelli akg che ho riportato? o anche se ne conosci altri sempre entro i 100 euro! ti ringrazio molto
:)
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Le K619 vanno benissimo perché con i 30 euro restanti acquisti la Asus Xonar U3 che è un ottima scheda audio. Se non la vuoi esterna allora Asus Xonar DGX. Se prendi k619 vai sul sicuro sono ottime. Pioneer sinceramente penso vada meglio come diffusori che come cuffie
 

lucuz

Nuovo Utente
4
0
Le K619 vanno benissimo perché con i 30 euro restanti acquisti la Asus Xonar U3 che è un ottima scheda audio. Se non la vuoi esterna allora Asus Xonar DGX. Se prendi k619 vai sul sicuro sono ottime. Pioneer sinceramente penso vada meglio come diffusori che come cuffie

Ti ringrazio molto per il consiglio.. credo che per la scheda audio dedicata mi butterò su qualcosa di esterno, lo trovo più comodo e semplice. Per quanto riguarda le cuffie volevo chiederti se sei possessore delle k619? Le sto considerando seriamente, ho solo due dubbi: mi sembrano un pò "grosse" ed ho letto recensioni contrastanti, in cui si parla del prodotto come ottimo più che altro sui soli bassi, altre che le ritengono davvero ottime.
Per quanto riguarda gli altri due modelli akg q460 e k451 (queste ultime mi sembrano un pò datate in realtà)?
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Allora si sono possessore delle K619 e posso assicurarti che i bassi ci sono ma sono perfettamente bilanciati con le altre freuquenze. Grandi? Io non le trovo per niente grandi. Le trovo giuste da portare in giro comode. Se vuoi posto una foto in cui le confronto con qualcosa nel caso tu voglia capire un po meglio le misure. Posso solo dirti che sono ottime cuffie. Purtroppo io si le posseggo ma sono riuscito ad acquistare l unico esemplare difettoso e si sono rotte un po ovunque quindi se deciderai di prenderle goditele tu che potrai ;) . Il problema l ho riscontrato solo sulle mie quidni tranquillo.
 

lucuz

Nuovo Utente
4
0
Allora si sono possessore delle K619 e posso assicurarti che i bassi ci sono ma sono perfettamente bilanciati con le altre freuquenze. Grandi? Io non le trovo per niente grandi. Le trovo giuste da portare in giro comode. Se vuoi posto una foto in cui le confronto con qualcosa nel caso tu voglia capire un po meglio le misure. Posso solo dirti che sono ottime cuffie. Purtroppo io si le posseggo ma sono riuscito ad acquistare l unico esemplare difettoso e si sono rotte un po ovunque quindi se deciderai di prenderle goditele tu che potrai ;) . Il problema l ho riscontrato solo sulle mie quidni tranquillo.

Ti ringrazio molto per i chiarimenti, in realtà guardandole bene nemmeno a me sembrano chissà quanto grandi.. sono abbastanza convinto sulla doppietta: asus xonar u3 ed akg 619!
grazie ancora
 

Anto La Salandra

Nuovo Utente
1
0
Allora si sono possessore delle K619 e posso assicurarti che i bassi ci sono ma sono perfettamente bilanciati con le altre freuquenze. Grandi? Io non le trovo per niente grandi. Le trovo giuste da portare in giro comode. Se vuoi posto una foto in cui le confronto con qualcosa nel caso tu voglia capire un po meglio le misure. Posso solo dirti che sono ottime cuffie. Purtroppo io si le posseggo ma sono riuscito ad acquistare l unico esemplare difettoso e si sono rotte un po ovunque quindi se deciderai di prenderle goditele tu che potrai ;) . Il problema l ho riscontrato solo sulle mie quidni tranquillo.

Volevo chiederti un informazione, dove si sono rotte le cuffie? Perché anche io ho le stesse cuffie e si sono rotte nel giro di 3 mesi!!! Sei riuscito poi a ripararle in qualche modo? Grazie :D
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Sulle cerniere e dove si possono "allungare" e riparare vuol dire giù di molta colla ma purtroppo poi le devi trattare come fossero cuccioli. Infatti io sono inciampato e si sono rirotte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!