Consiglio cuffie <100 €

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
devo dare ragione a kha, anche io l'ho sentito sinceramente :sisi: La prima impressione, anche disattivando la cancellazione dei rumori, é quella di un suono opaco, sporco, privo di dettaglio, con transienti che durano veramente troppo in piú del dovuto. Come bilanciamento é discreto, sicuramente meglio delle beats che invece fanno schifo pure su quello, ma a livello di dettaglio non ci siamo proprio imho.
Gli daro' nuovamente un ascolto con piu attenzione appena avro' occasione allora.
Continuo comunque a dire che se costassero 150 euro non ci penserei due volte a portarmele a casa.
Sono cuffie da battaglia perfette, robuste, volume discreto e non distorcono anche a volumi alti, noise cancelling.
Paragonate alle beats manco ce le metto :D quelle sono proprio peggio delle sades da gaming

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Io personalmente non ho mai sentito tutto questo impastato.
Ripeto che per me valgono 150 euro.
Non sono sicuramente cuffie da 350 euro ma non mi hanno cosi lasciato insoddisfatto.
Ne ho tantissime di cuffie, ma non le sento cosi' impastate come fanno invece molti altri prodotti su quella fascia di prezzo.

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
Ma non metto in dubbio che ti piacciano, non ho mai criticato nessuno per i propri gusti personali, cavolo, mi è capitato di trovare piacevole da ascoltare roba che ad altri farebbe accapponare la pelle, il punto è che Bose di HiFi non ha nemmeno l'odore, sicuramente ognuno è libero di spendere i propri soldi come preferisce, ma se su queste pagine vogliamo fare informazione allora i puntini sulle i vanno messi.

Per me ogni volta è un colpo al cuore quando parlo di audio con gente che conosco e se ne escono con Bose come massimo esempio di audio di alta qualità... :muro: Immagino che per @filoippo97 sarà lo stesso quando gli parlano di Beats. :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ma non metto in dubbio che ti piacciano, non ho mai criticato nessuno per i propri gusti personali, il punto è che Bose di HiFi non ha nemmeno l'odore. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come preferisce, ma se su queste pagine vogliamo fare informazione allora i puntini sulle i vanno messi.
Per me ogni volta è un colpo al cuore quando parlo di audio con gente che conosco e se ne escono con Bose come massimo esempio di audio di alta qualità... :muro: Immagino che per @filoippo97 sarà lo stesso quando gli parlano di Beats.

Mah, visto che bose fa anche cuffie pure a me viene il brivido lungo la schiena quando si accostano alle parole hifi o alta fedeltà :asd:
Una volta dopo che ho ribattuto educatamente sul fatto che beats facesse pena uno se ne è uscito con "si ma i marchi che dici tu sono da nerd, nessuno li vuole, è per quello che non vanno di moda zio, cioè fanno schifo dai"
Gli ho tolto il saluto dopo questa.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mah, visto che bose fa anche cuffie pure a me viene il brivido lungo la schiena quando si accostano alle parole hifi o alta fedeltà :asd:
Una volta dopo che ho ribattuto educatamente sul fatto che beats facesse pena uno se ne è uscito con "si ma i marchi che dici tu sono da nerd, nessuno li vuole, è per quello che non vanno di moda zio, cioè fanno schifo dai"
Gli ho tolto il saluto dopo questa.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Hai fatto benissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Mah, visto che bose fa anche cuffie pure a me viene il brivido lungo la schiena quando si accostano alle parole hifi o alta fedeltà :asd:
Una volta dopo che ho ribattuto educatamente sul fatto che beats facesse pena uno se ne è uscito con "si ma i marchi che dici tu sono da nerd, nessuno li vuole, è per quello che non vanno di moda zio, cioè fanno schifo dai"
Gli ho tolto il saluto dopo questa.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Quando sono in serata io ho bisogno di cuffie abbastanza isolanti e uso sempre le mie carissime sennheiser hd25-1 ll, perfette.. adorabili sotto ogni punto di vista.
Leggere, comode, suono impeccabile e isolamento incredibile se si guarda lo scopo per cui sono prodotte.

Una sera le dimentico a casa.

Un ragazzo mi presta le sue beats pro per suonare (nulla da dire.. isolamento eccellente).
Suono un pezzo cantato con accordi di piano sotto e un filo di onda saw sotto e sento la voce femminile come se fosse quella di un trans.
Lui si gira in quel momento e mi dice : si vede che sei contento che te lo ho prestate, le vorresti anche tu eh?

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
 

roguewave

Nuovo Utente
36
4
Riesumo questa discussione per non aprirne altre. Io ho un Onkyo 9010 a cui collego le superlux hd330. Da inesperto mi pare ci suonino meglio le mie akg y50bt, che comunque sono prettamente da mobile. Pensavo con base e treble di sopperire alla piattezza della superlux. Di nuovo, qualche consiglio su cuffie da ascolto, non analitiche, da usare in casa con il mio ampli? Grazie!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Riesumo questa discussione per non aprirne altre. Io ho un Onkyo 9010 a cui collego le superlux hd330. Da inesperto mi pare ci suonino meglio le mie akg y50bt, che comunque sono prettamente da mobile. Pensavo con base e treble di sopperire alla piattezza della superlux. Di nuovo, qualche consiglio su cuffie da ascolto, non analitiche, da usare in casa con il mio ampli? Grazie!
apri un'altra discussione, questa ormai é troppo vecchia, e specifica un budget.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili