Consiglio cuffie <100 €

bigshow

Nuovo Utente
40
2
Salve a tutti, le mie cuffie Sennheiser HD215 mi hanno quasi abbandonato e vorrei dei consigli su cosa potrei comprare con un budget inferiore di 100€. Ho addocchiato su amazon le AKG K 240 MK II e mi chiedevo se fossero un buon compromesso o ci fosse qualcosa di meglio.
Premetto che ultimamente preferivo utilizzare degli auricolari (Xiaomi Hybrid) poichè a livello sonoro mi piacevano molto di più delle Sennheiser...
Prevalentemente utilizzo le cuffie per ascoltare musica dal cellulare e guardare film tramite pc.
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ti dico una cosa

Io ho un paio di superlux hd681F e il mio compagno di progetto musicale ha le 240mkll di akg
Le sue sono fatte con materiali diversi ma suonano pressoche' identiche.
La differenza e' che le mie costano 26 euro e le sue circa 90.
Quindi primo consiglio : non comprare le k240mkll, sono sovraprezzate

Domanda : che uso ne fai? Perche in base a cosa ci fai magari riesco ad indirizzarti su tipi di cuffia diversi

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

bigshow

Nuovo Utente
40
2
Ti dico una cosa

Io ho un paio di superlux hd681F e il mio compagno di progetto musicale ha le 240mkll di akg
Le sue sono fatte con materiali diversi ma suonano pressoche' identiche.
La differenza e' che le mie costano 26 euro e le sue circa 90.
Quindi primo consiglio : non comprare le k240mkll, sono sovraprezzate

Domanda : che uso ne fai? Perche in base a cosa ci fai magari riesco ad indirizzarti su tipi di cuffia diversi

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ciao, ascolto Spotify sul cellulare (non ho generi preferiti rispetto ad altri) e guardo film sul pc
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Consiglio personale :
Le cuffie che hai citato sono cuffie flat e non hifi, per di piu' non chiuse.

Io per esempio uso quel tipo di cuffia per tracking audio e mixing/mastering in cuffia durante la produzione musicale, altri le usano per ascolto da amplificatori ecc ecc

Se ascolti musica fa spotify e le usi anche fuori casa, posso consigliarti di cercare nelle categorie in cui si trovano cuffie on ear chiuse, in quanto quelle aperte non garantiscono neanche un discreto isolamento dall'esterno.
Se invece le usi solo in casa, dal cellulare una cuffia cosi non rende molto a vausa dell'impedenza interna piu' alta di quella di 32ohm prevista dallo smartphone.

Il mio consiglio e' quindi di orientarti su cuffie hifi piu' che cuffia flat e cercarne una piu' equilibrata possibile, in modo da poter sfruttare a pieno una cuffia hifi chiusa e on ear senza rinunciare al volume e al rendimento della cuffia stessa.
Tieni a mente che ci sono vari modelli ben bilanciati online.

Se mi confermi che le useresti anche fuori casa, te ne consiglio qualche paio.
Se le usi solo dentro casa allora possiamo valutare una soluzione alternativa

Valuta pure se vivi in una casa rumorosa ecc ecc
Sono fattori da tenere assolutamente in considerazione.

Scusami le tante domande, ma almeno riesco davvero a capire di cosa hai bisogno

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

bigshow

Nuovo Utente
40
2
Consiglio personale :
Le cuffie che hai citato sono cuffie flat e non hifi, per di piu' non chiuse.

Io per esempio uso quel tipo di cuffia per tracking audio e mixing/mastering in cuffia durante la produzione musicale, altri le usano per ascolto da amplificatori ecc ecc

Se ascolti musica fa spotify e le usi anche fuori casa, posso consigliarti di cercare nelle categorie in cui si trovano cuffie on ear chiuse, in quanto quelle aperte non garantiscono neanche un discreto isolamento dall'esterno.
Se invece le usi solo in casa, dal cellulare una cuffia cosi non rende molto a vausa dell'impedenza interna piu' alta di quella di 32ohm prevista dallo smartphone.

Il mio consiglio e' quindi di orientarti su cuffie hifi piu' che cuffia flat e cercarne una piu' equilibrata possibile, in modo da poter sfruttare a pieno una cuffia hifi chiusa e on ear senza rinunciare al volume e al rendimento della cuffia stessa.
Tieni a mente che ci sono vari modelli ben bilanciati online.

Se mi confermi che le useresti anche fuori casa, te ne consiglio qualche paio.
Se le usi solo dentro casa allora possiamo valutare una soluzione alternativa

Valuta pure se vivi in una casa rumorosa ecc ecc
Sono fattori da tenere assolutamente in considerazione.

Scusami le tante domande, ma almeno riesco davvero a capire di cosa hai bisogno

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Figurati! le userei solo a casa, (al momento non conosco la differenza tra hifi e flat)...la casa è abbastanza rumorosa ahimè...
Ho cercato il tuo modello di cuffie e mi hanno parecchio incuriosito... Solo che online non sono riuscito a trovare sotto i 50 euro
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Allora
La differenza e' semplice

Le cuffie flat, come suggerisce il nome sono "piatte"
Cio' vuol dire che riproducono l'onda sonora senza alterare le frequenze in modo da farti sentire il suono cosi' com'e', nudo e crudo.
Queste sono usate da chi produce musica o da qualsiasi audiofilo voglia ascoltsre la musica che scarica con una cuffia che non aiuti la traccia a coinvolgerlo.

Le cuffie hi-fi sono cuffie con frequenze un pelino alterate in modo che l'ascoltatore percepisca certe frequenze piu' di altre.
Un esempio : chi usa cuffie da dj ha bisogno di una risposta in frequenza accentuata sulle basse frequenze (quindi sui toni bassi come la cassa, il basso ecc ecc) e di conseguenza comprera' prodotti (passami queste parole terra terra anche se scritte male) con bassi pompati a schifo.

Le cuffie hifi comunque sia sono utilizzatissime soprattutto per ascolto (vedi prodotti come le bose quietcomfort che sono ottime cuffie hifi).

La cuffia aperta/semiaperta e' una cuffia che non isola dall'esterno in quanto prevede di essere utilozzata in ambienti silenziosi, inoltre e' dotata di alta impedenza (rispetto ad una normale cuffia hifi).
Questo vuol dire, terra terra, che se tu collegassi una cuffia da studio totalmente (o quasi) piatta con 70 ohm di resistenza al tuo cellulare, sentiresti il volume basso e dovresti collegarle ad un amplificatore portatile tra il telefono e le cuffie per sentire miglioramenti.

Se ascolti in casa ma hai una casa abbastanza rumorosa non posso far altro che consigliarti un bel paio di Ath M50x
Se giri un po' sul we riesci a trovarle ad un prezzo abbordabile.
Vengono usate un po' ovunque : gaming, ascolto, studio, io stesso le ho usate in studio e sono una favola, ed hanno un impedenza di pochissimo superiore a quella dello smartphone quindi saresti a posto anche con il rendimento ed il volume.

In alternativa, se non le trovi ad un prezzo a cui arrivare ci sono i fratelli minori ATH-M30x ed ATH-M40x.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: bigshow

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Allora
La differenza e' semplice

Le cuffie flat, come suggerisce il nome sono "piatte"
Cio' vuol dire che riproducono l'onda sonora senza alterare le frequenze in modo da farti sentire il suono cosi' com'e', nudo e crudo.
Queste sono usate da chi produce musica o da qualsiasi audiofilo voglia ascoltsre la musica che scarica con una cuffia che non aiuti la traccia a coinvolgerlo.

Le cuffie hi-fi sono cuffie con frequenze un pelino alterate in modo che l'ascoltatore percepisca certe frequenze piu' di altre.
Un esempio : chi usa cuffie da dj ha bisogno di una risposta in frequenza accentuata sulle basse frequenze (quindi sui toni bassi come la cassa, il basso ecc ecc) e di conseguenza comprera' prodotti (passami queste parole terra terra anche se scritte male) con bassi pompati a schifo.

Le cuffie hifi comunque sia sono utilizzatissime soprattutto per ascolto (vedi prodotti come le bose quietcomfort che sono ottime cuffie hifi).

La cuffia aperta/semiaperta e' una cuffia che non isola dall'esterno in quanto prevede di essere utilozzata in ambienti silenziosi, inoltre e' dotata di alta impedenza (rispetto ad una normale cuffia hifi).
Questo vuol dire, terra terra, che se tu collegassi una cuffia da studio totalmente (o quasi) piatta con 70 ohm di resistenza al tuo cellulare, sentiresti il volume basso e dovresti collegarle ad un amplificatore portatile tra il telefono e le cuffie per sentire miglioramenti.

Se ascolti in casa ma hai una casa abbastanza rumorosa non posso far altro che consigliarti un bel paio di Ath M50x
Se giri un po' sul we riesci a trovarle ad un prezzo abbordabile.
Vengono usate un po' ovunque : gaming, ascolto, studio, io stesso le ho usate in studio e sono una favola, ed hanno un impedenza di pochissimo superiore a quella dello smartphone quindi saresti a posto anche con il rendimento ed il volume.

In alternativa, se non le trovi ad un prezzo a cui arrivare ci sono i fratelli minori ATH-M30x ed ATH-M40x.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Solo qualche precisazione:
- la cuffia flat é solo una sottospecie della cuffia hifi, un esempio possono essere le shure oppure le enigmacoustics dharma D1000.
- Bose é perfino peggiore delle tue cuffie da 26€, quindi dire che é un'ottima cuffia hifi é un ossimoro piú che altro.
- non é vero che tutte le cuffie aperte hanno alta impedenza (dove l'hai letta questa? :asd:) di solito si parte da 32 ohm e si sale fino a 600, ma questo con cuffie aperte come con cuffie chiuse

detto questo, ci sono anche molte altre cuffie da considerare, le Shure SRH840, le beyerdynamic DT770pro e le sennheiser HD598cs ad esempio. Si lo so, costano leggermente piú di 100€, ma d'altronde é intorno ai 120/130 che la maggior parte dei produttori mette la loro offerta entry level.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Solo qualche precisazione:
- la cuffia flat é solo una sottospecie della cuffia hifi, un esempio possono essere le shure oppure le enigmacoustics dharma D1000.
- Bose é perfino peggiore delle tue cuffie da 26€, quindi dire che é un'ottima cuffia hifi é un ossimoro piú che altro.
- non é vero che tutte le cuffie aperte hanno alta impedenza (dove l'hai letta questa? :asd:) di solito si parte da 32 ohm e si sale fino a 600, ma questo con cuffie aperte come con cuffie chiuse

detto questo, ci sono anche molte altre cuffie da considerare, le Shure SRH840, le beyerdynamic DT770pro e le sennheiser HD598cs ad esempio. Si lo so, costano leggermente piú di 100€, ma d'altronde é intorno ai 120/130 che la maggior parte dei produttori mette la loro offerta entry level.
1. La cuffia flat e' una cuffia flat.
2. Bose e' peggiore? Bose e' tra i migliori brand di audio al mondo per quanto riguarda l'hifi.
Ti invito a provare un paio di quietcomfort35 per trarne qualche valutazione in piu'.
3. Non ho detto che quelle aperte abbiano tutte resistenze alte, ma che molti dei modelli aperti hanno impedenza alta in quanto sono utilizzati per scopi che richiedono alta impedenza.
Non ho detto nulla sul fatto che TUTTE quelle aperte debbano avere impedenze alte.

Detto questo anche io potevo consigliare shure ecc ecc ma come ha gia chiesto si tratta di un budget inferiore ai 100 euro e dato quest'ultimo le audiotechnica sono sicuramente il migliore acquisto che puo' fare.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
1. La cuffia flat e' una cuffia flat.
2. Bose e' peggiore? Bose e' tra i migliori brand di audio al mondo per quanto riguarda l'hifi.
Ti invito a provare un paio di quietcomfort35 per trarne qualche valutazione in piu'.
3. Non ho detto che quelle aperte abbiano tutte resistenze alte, ma che molti dei modelli aperti hanno impedenza alta in quanto sono utilizzati per scopi che richiedono alta impedenza.
Non ho detto nulla sul fatto che TUTTE quelle aperte debbano avere impedenze alte.

Detto questo anche io potevo consigliare shure ecc ecc ma come ha gia chiesto si tratta di un budget inferiore ai 100 euro e dato quest'ultimo le audiotechnica sono sicuramente il migliore acquisto che puo' fare.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
1) e su questo non c'é dubbio, ma una cuffia flat é sempre una cuffia hifi che puó essere utilizzata in alcuni casi anche come cuffia da studio (tutte le shure chiuse, ad esempio)
2) purtroppo le ho provate, il suono é opaco come pochi e privo di qualsivoglia dettaglio. Le cuffie bose, se si ricerca la qualitá, sono da EVITARE nella maniera piú assoluta visto il rapporto qualitá/prezzo orripilante, come qualitá davvero, siamo al livello di cuffie da 20€, non da 350€. Sennheiser, audio technica, shure, beyer, AKG, hifiman, audeze, mr.speakers, queste sono solo alcune tra le marche su cui puntare gli occhi.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Certo, dovessi spendere 350 euro prenderei un paio di senn, beyer e compagnia bella
Akg no, per quanto siano ottime si puo' risparmiare comprando da superlux cuffie con i loro stessi drivers a prezzo nettamente inferiore.
Per quanto riguarda le cuffie bose, io sinceramente le trovo assolutamente apprezzabili.
Certo sono cuffie su cui si paga tantissimo il brand e che dovrebbero costare almeno un centinaio e mezzo di euro, ma sono sicuramente prodotti che vale la pena usare a mio avviso.
Ho avuto tanti prodotti bose in passato e non ho mai avuto rimpianti d'acquisto.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Certo, dovessi spendere 350 euro prenderei un paio di senn, beyer e compagnia bella
Akg no, per quanto siano ottime si puo' risparmiare comprando da superlux cuffie con i loro stessi drivers a prezzo nettamente inferiore.
Per quanto riguarda le cuffie bose, io sinceramente le trovo assolutamente apprezzabili.
Certo sono cuffie su cui si paga tantissimo il brand e che dovrebbero costare almeno un centinaio e mezzo di euro, ma sono sicuramente prodotti che vale la pena usare a mio avviso.
Ho avuto tanti prodotti bose in passato e non ho mai avuto rimpianti d'acquisto.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
se tu stesso ammetti che valgono 150€, non sono piú automaticamente cuffie da 350€ :asd:
Io se pago una cifra mi aspetto che il suono sia all'altezza di quella cifra, e per 350€ ho provato ad esempio le HD650 che sono infinitamente superiori, ma anche le DT770pro, senza andare a scomodare cuffie da 350€.
per quanto riguarda AKG non discuto, é vero che superlux produce driver per AKG ma solo nella fascia bassa. Nella fascia media e alta producono signore cuffie tra cui le famosissime K550 MKII, K712 pro (una delle cuffie da studio per eccellenza) e K812.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Si ovviamente sulla fascia alta sono cuffie notevoli.

Sulle bose dico solamente che a mio avviso sono un ottima soluzione hifi, certo il costo e' piu' alto di quel che dovrebbe essere ma cio' non toglie siano cuffie davvero valide sotto tanti aspetti

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

bigshow

Nuovo Utente
40
2
Vi ringrazio entrambi per le precisazioni. Credo opterò per le ATH-M30x visto che purtroppo il budget è quello che è.
Se in futuro volessi provare un paio di cuffie semi-aperte di fascia bassa credo proverò le superlux. Il modello con la "f" finale è praticamente introvabile a quel prezzo oggi. Potresti dirmi dove le hai acquistate e eventualmente un modello simile (sempre superlux) facilmente reperibile online?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Vi ringrazio entrambi per le precisazioni. Credo opterò per le ATH-M30x visto che purtroppo il budget è quello che è.
Se in futuro volessi provare un paio di cuffie semi-aperte di fascia bassa credo proverò le superlux. Il modello con la "f" finale è praticamente introvabile a quel prezzo oggi. Potresti dirmi dove le hai acquistate e eventualmente un modello simile (sempre superlux) facilmente reperibile online?
Le mie 681F le ho pagate circa 26 euro su Amazon.
Ogni tanto tornano disponibile e stsnno su quel prezzo la (ovviamente poi ci sono 3-4 euro di spedizioni se non sbaglio).

sono davvero sensazionali per quel che costano ed ormai non posso farne a meno.

Per quanto riguarda le m30x, non ti pentirai del tuo acquisto in quanto sono davvero ottime.
Se poi non ti piacciono per come suonano con amazon puoi sempre fare il reso.
Io le ho provate e non le ho comprate solo perche ho avuto gia' le m50x.

Per il resto delle superlux puoi sempre valutare le 681B (un po' piu' spinte sulle frequenze basse ma pur sempre apprezzabilissime) che a mio avviso son davvero ottime.
C'e' poi il modello 681evo ma per quanto mi riguarda non mi piaceva il fatto che avessero la "carrozzeria" in plastica, ma devo dire suonassero bene.
Le 681 normali senza lettera, non te le consiglio, hanno alti molto taglienti e quasi fastidiosi.
Su quella fascia hai poi le fantastiche 668B (leggermente meglio delle 681b), le HD330 e poi le varie hd 660,661 e 662.

Per i vari confronti fai prima a cercare il modello su google per le recensioni in quanto dovrei praticamente scriverti un romanzo per spiegsrti le varie differenze di suono, premettendoti che l'unica tra queste che non ho provato e' stata la hd330.
Costano comunque tutte davvero poco quindi vale la pena provarle per sentire davvero che sono al livello di molte cuffie che si attestano intorno ai 100-120 euro.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: bigshow

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Vi ringrazio entrambi per le precisazioni. Credo opterò per le ATH-M30x visto che purtroppo il budget è quello che è.
Se in futuro volessi provare un paio di cuffie semi-aperte di fascia bassa credo proverò le superlux. Il modello con la "f" finale è praticamente introvabile a quel prezzo oggi. Potresti dirmi dove le hai acquistate e eventualmente un modello simile (sempre superlux) facilmente reperibile online?
ci sarebbero le HD681 evo, ottime cuffie, come suggerisce il nome sono l'evoluzione della serie 1, e praticamente sostituiscono i tre modelli HD681F, HD681 e HD681B
Le mie 681F le ho pagate circa 26 euro su Amazon.
Ogni tanto tornano disponibile e stsnno su quel prezzo la (ovviamente poi ci sono 3-4 euro di spedizioni se non sbaglio).

sono davvero sensazionali per quel che costano ed ormai non posso farne a meno.

Per quanto riguarda le m30x, non ti pentirai del tuo acquisto in quanto sono davvero ottime.
Se poi non ti piacciono per come suonano con amazon puoi sempre fare il reso.
Io le ho provate e non le ho comprate solo perche ho avuto gia' le m50x.

Per il resto delle superlux puoi sempre valutare le 681B (un po' piu' spinte sulle frequenze basse ma pur sempre apprezzabilissime) che a mio avviso son davvero ottime.
C'e' poi il modello 681evo ma per quanto mi riguarda non mi piaceva il fatto che avessero la "carrozzeria" in plastica, ma devo dire suonassero bene.
Le 681 normali senza lettera, non te le consiglio, hanno alti molto taglienti e quasi fastidiosi.
Su quella fascia hai poi le fantastiche 668B (leggermente meglio delle 681b), le HD330 e poi le varie hd 660,661 e 662.

Per i vari confronti fai prima a cercare il modello su google per le recensioni in quanto dovrei praticamente scriverti un romanzo per spiegsrti le varie differenze di suono, premettendoti che l'unica tra queste che non ho provato e' stata la hd330.
Costano comunque tutte davvero poco quindi vale la pena provarle per sentire davvero che sono al livello di molte cuffie che si attestano intorno ai 100-120 euro.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
superlux da sempre produce ottime cuffie a prezzi estremamente competitivi, su quello sono d'accordo :sisi:
occhio solo che le HD660 sono da 150 ohm, e presuppongono pertanto una amplificazione di livello.
 
  • Mi piace
Reazioni: bigshow

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili