Ciao a tutti per prima cosa, spero mi possiate aiutare: in questi giorni navigando ho appreso ma non so quanto giustamente che per il surround dei film e per l'hardware che ho io le cuffie migliori sono le Sony Hw700-DS, l'ultimo modello delle Sony capaci di virtualizzare un 9.1 e con driver da 50mm. Sono in vendita solo in giappone e spese comprese di dazi doganali forse per me sono un pò care (si arriva intorno ai 400), vorrei sapere se c'è qualcosa di paragonabile a meno. Sempre in casa Sony il modello antecedente è il 7500 con 7.1 ma sempre in giappone e il prezzo non cala di molto quindi a quei punti anzi il 700. La sorgente audio sarà il pc e l'audio digitale se non sbaglio sarà di provenienza della scheda video che è una Nvidia Geforce 560Ti ma a questo punto comincio ad avere le idee confuse, perchè al momento esco dalla scheda con hdmi all'ampli che è uno Yamaha Rv465 e poi home teathre ma dopo con le cuffie? Come portare al meglio il segnale di alcuni film in Dts Master o Dolby True HD di cui vedo la scritta sull'amplificatore alle cuffie? Solo le Sony oppure altro tipo alcuni 5.1 o 7.1 reali ma con driver più piccoli? E poi si sentirà la differenza in cuffia tra un Dts o Dolby "semplice" da un segnale HD? Dove attaccherò il processore delle cuffie, sempre che non ce ne siano anche con cavo perchè a me andrebbero bene comunque, all'ampli? e sarà l'ampli a modulare il surround o la scheda grafica? Ultimo ma non ultimo il fattore comodità e leggerezza credo sia importante! Scusate la prolissità ma volevo solo spiegarmi al meglio!