consiglio cuffia aperta

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
dico che ne vale la pena perchè le cuffie aperte suonano in modo diverso, più arioso e naturale con bassi che escono dalle cuffie senza dare il pugno tipico di molte chiuse

insomma per un appassionato avere entrambe è comunque un pallino da soddisfare (imho)

entro i 100
si hanno
le sennheiser hd518 (hd558 se in super offerta) che suonano più cupe
beyerdynamic dtx710 e dtx910 che non tralasciano una buona quantità di dettagli
akg k240mk2 (sforano di poco) che suonano con bassi ed una buona quantità di dettaglio
superlux hd681 EVO (30 euro e quindi le meno costose) che rompono le uova nel paniere a tutte quelle citate prima dato che hanno più bassi di queste e una notevole quantità di dettagli con i pad in pelle oppure una una buona quantità di bassi e molta linearità in medi ed alti con i pad in velluto
 
  • Mi piace
Reazioni: Brandybuck

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
dico che ne vale la pena perchè le cuffie aperte suonano in modo diverso, più arioso e naturale con bassi che escono dalle cuffie senza dare il pugno tipico di molte chiuseinsomma per un appassionato avere entrambe è comunque un pallino da soddisfare (imho)entro i 100si hannole sennheiser hd518 (hd558 se in super offerta) che suonano più cupebeyerdynamic dtx710 e dtx910 che non tralasciano una buona quantità di dettagliakg k240mk2 (sforano di poco) che suonano con bassi ed una buona quantità di dettagliosuperlux hd681 EVO (30 euro e quindi le meno costose) che rompono le uova nel paniere a tutte quelle citate prima dato che hanno più bassi di queste e una notevole quantità di dettagli con i pad in pelle oppure una una buona quantità di bassi e molta linearità in medi ed alti con i pad in velluto
infatti voglio proprio provare questa differenza se c'è davvero :) a me i bassi non mi interessano se devo sentire quel genere di musica uso le shure srh 750, come scena sonora e fedeltà di riproduzionewquali sono le migliori? cerco soprattutto questo, voglio sentire distintamente ogni linea melodica nella canzone :grat:
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora direi di scartare sia le akg sia le superlux che sono semi aperte... lasciamole al futuro
rimangono le beyerdynamic dtx 910 e le sennheiser hd518... a meno che riesci a trovare una super offerta sulle beyerdynamic dt990 pro
 
  • Mi piace
Reazioni: Brandybuck

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
allora direi di scartare sia le akg sia le superlux che sono semi aperte... lasciamole al futuro
rimangono le beyerdynamic dtx 910 e le sennheiser hd518... a meno che riesci a trovare una super offerta sulle beyerdynamic dt990 pro

eh ma le beyerdynamic sono da 250 ohm,il mio cellulare va ancora bene per le shure che sono da 32 ma massimo 50 penso visto che di amplificatori non me ne intendo proprio ,quindi mi sa sennheiser :sisi: conviene secondo te aspettare qualche offerta sulle hd 558 o magari sulle 598? ho visto sono entrambe a 50 ohm,ma costano troppo :grat:
 

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
bhè visto che delle cuffie le hai direi di provare ad aspettare delle offerte...
ma ascolti mp3 o flac?

infatti pensavo anche io..li ascolto entrambi,ma per adesso con le cuffie che ho non sento tutte queste differenze con un buon mp3 a 320 kbps ,non so se per colpa delle mie orecchie o per colpa delle cuffie :bllurk:

ma una domanda ad un amplificatore ,nel caso le cuffie aperte le sentissi troppo a volumi bassi, si può collegare il cavo aux o cosa ci si collega? ne ho visti alcuni con imput due ingressi uno r e uno l ma non credo lo possa collegare poi...scusate la ingenuità della domanda
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per gli ingressi non c'è problema o si va di jack to jack o di jack to rca
un'amplificatore è solitamente consigliabile... un cmoy a 50 euro va già molto bene
 

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
per gli ingressi non c'è problema o si va di jack to jack o di jack to rca
un'amplificatore è solitamente consigliabile... un cmoy a 50 euro va già molto bene

ah capito però si usa il dac del celllulare cosi no?

per curiosità quanto bisognerebbe spendere per avere un amplificatore di buona qualità con dac incorporato?il migliore qualità-prezzo? penso che anche le cuffie che ho ora ne gioverebbero molto

- - - Updated - - -

può andare il little dot mk ii? l'ho trovato a 127 euro, o è meglio un fiio?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
il little dot... è solo ampli ed è valvolare quindi non è da portare in giro...
se cerchi qualcosa su quel prezzo che sia dac ed amplificatore c'è l'audinst hud mini
 

Alexpress2000W

Utente Attivo
393
28
CPU
i5 2500k @ 4,8GHZ
Scheda Madre
Asus P8P67 Pro
HDD
Samsung 830 SSD 64 gb + 1 Seagate Barracuda SATAIII + 750gb hitachi 2,5" + 640gb samsung 2,5"
RAM
12 gb ddr3: G.Skill Ripjaws 1600 mhz cl9 2x2 GB & Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 Mhz CL9
GPU
Asus GTX660ti DirectCu II OC
Audio
ODAC + O2 + HD800
Monitor
Samsung SA300 FullHD
PSU
Seasonic S12II 520W
Case
Zalman Z9 Plus
OS
Windows 8 Pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili