Consiglio Crossfire

Pubblicità

riccardo1198sp

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho una Motherboard Asus M4A88T-V EVO(ASUS - M4A88T-V EVO/USB3) , e volevo chiedere innanzitutto se supporta le schede video GDDR5 ?
Poi so che supporta il CrossFire e l HybridCrossfire. Attualmente ho montato sopra una nVidia GT 440 e volevo sostituirla con altre soluzioni grafiche. Vi chiedo dunque cosa consigliate come Crossfire ? E poi si collegano tramite VGA al monitor con un solo cavo ?

Certo che supporta le memorie DDR5 della VGA...ovviamente ciò che conta è l'attacco PCI-E 16x, dopo se la scheda video monta memorie DDR4 o 5 è indifferente.
Il Crossfire si fa tramite un cavo "Bridge", solitamente se prendi il Brand Sapphire è dentro la confezione, e lo fai tranquillamente con un solo cavo DVI/HDMI.
Dopo che monti le due schede con il connettore bridge e relativi cavi di alimentazione accendi il pc e nel pannello di controllo catalyst devi mettere la spunta nella casella "attiva crossfire"...controlla tramite GPU-Z l'effettivo crossfire...e anche le frequenze, visto che l'Xfire di amd può funzionare anche con schede di diverse frequenze...poi fai un test con giochi che sfruttano il crossfire oppure con 3D Mark e vedi con Rivatuner se le VGA si scaldano, sia la prima che la seconda, così hai l'effettiva risposta positiva di avvenuto collegamento effettuato correttamente.

Per le schede dipende dal tuo uso...
Alimentatore? Budget? Multimonitor? Risoluzione Monitor? Giochi/programmi di grafica?
Insomma l'uso che vorresti farne e la tua configurazione attuale o futura della macchina.

Ciauz

Quoto il mio vicino di casa qui sopra per la spiegazione MA lo SLI/Crossfire te lo sconsiglio. Considerando che al massimo puoi avere un Phenom II, saresti + o - CPU limited con qualsiasi VGA che superi una HD7870...

Ho un Corsair da 650W come alimentatore e la risoluzione massima del mio video è 1680 x 1050 59 Hz.
Uso predominante è il gaming.

La PCI Express 2.1 non va sul 2.0 ?

A maggior ragione al massimo metterei una bella HD 7870 visto che non giochi nemmeno in FullHD :sisi:

Quoto, uno SLI/Crossfire è sprecato per quella risoluzione...tanto vale "ripiegare" su HD 7870 o GTX 660.

Ma lo sapete che una 7850 va praticamente uguale alla 7870? contate che magari riuscite anche a portare la vostra 7850 a 1100mhz senza modificare voltaggio o temperature come ho fatto io e non ditemi che non uguale ad una 7870 ! Comunque consiglio gtx 660 o 7850!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro