Consiglio cpu per Asus a7v8x-x

Fabiomix

Utente Attivo
42
0
CPU
Intel core 2 Quad q8200
Scheda Madre
intel 4core1600-glan
HDD
320GB
RAM
DDR2 3GB 332.5 MHZ
GPU
Ati hd 4870
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
acer p223w
PSU
650 watt corsair (52A sulla linea +12v)
Case
Ares Black Cabinet
OS
Windows Xp
Salve ho una scheda madre asus a7v8x-x a casa e vorrei montare un processore decente che faccia girare il padrino 2....qualche consiglio??
REQUISITI RICHIESTI:
Processore 2.8 GHz o equivalente (Pentium 4 2.8 GHz, AMD Athlon64
3000 o
superiore).
 

matyt

Utente Attivo
16
0
Conta che è una scheda madre estremamemente datata, di almeno 6 anni fa..

Il socket è un A, e credo che AMD lo abbia abbandonato molto, ma molto tempo fa....

detto questo, secondo me ti conviene proprio cambiare macchina, eventualmente comprando qualcosa a basso costo, ma sicuramente tutto nuovo
 

Fabiomix

Utente Attivo
42
0
CPU
Intel core 2 Quad q8200
Scheda Madre
intel 4core1600-glan
HDD
320GB
RAM
DDR2 3GB 332.5 MHZ
GPU
Ati hd 4870
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
acer p223w
PSU
650 watt corsair (52A sulla linea +12v)
Case
Ares Black Cabinet
OS
Windows Xp
ok pensavo ank'io la stessa cosa
 

mcbresy

Utente Attivo
19
0
Salve ho una scheda madre asus a7v8x-x a casa e vorrei montare un processore decente che faccia girare il padrino 2....qualche consiglio??
REQUISITI RICHIESTI:
Processore 2.8 GHz o equivalente (Pentium 4 2.8 GHz, AMD Athlon64
3000 o
superiore).

sì la mobo monta AMD, l'avevo anch'io con su un sempron 2800+ da 2Ghz 'abbastanza' overcloccabile, pratica che cmq non ho mai attuato molto dato che poi ho cambiato tutto in toto.
Monta DDR 333Mhz oppure un modulo unico di DDR 400Mhz, ora come ora velocità da brivido rispetto alle DDR3.
Credo che l'unica maniera sia reperirne uno in buono stato di procio nell'usato, magari un Athlon 3000 o 3200+, ma NON sono a 64 bit (cosa che non ti cambierà molto cmq dato che molti montano process a 64 bit e sistemi operativi a 32 bit....)
se vuoi farti un pc super economico puoi farlo con quella scheda, magari mettendoci su una delle ultime PCI-Express adattate per AGP (tipo sapphire) compatibile (non so se ne facciano ancora).
Io montavo una ATI 9550 da 64 Mb ram (ed è tutto dire!) ma giocavo lo stesso a OBLIVION a 1024*768 coi settaggi al minimo (fpsaccetabile cmq!).
Se ti interessasse il processore mandami un mp, tanto è due anni che è nel mio scatolone ben imballato dove tengo tutti i computer passati, partendo dal toshiba MX passando per i pentium su slota l duron al sempron etc etc etc tra montagne di schede madri memorie dischi etc etc etc
sono un romantico!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili