DOMANDA Consiglio cpu+mobo

Walter Nunzio Russo

Nuovo Utente
26
6
Salve a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'upgrade come da descrizione.

Attuale configurazione :
Gpu : 5600xt
Cpu : i5 8400
Psu : WPM Gold 80 550w
Ram : Hyper X Kingston 16gb 2666mhz
Mobo : AsRock b360m pro 4
Hdd : 1tb DT01ACA

Il mio obiettivo è avere 144fps stabili.
Prediligerei un mobo micro-atx ma non saprei cosa scegliere. Il budget...vorrei spendere il meno possibile per avere qualcosa di decente anche per overclock.

Accetto possibili suggerimenti sia per cpu che mobo.
 
Ultima modifica:
Soluzione
U
1) Io gioco a 1080p a settings minime , gioco competitive non mi interessa qualitá visiva. Quindi per la questione gpu non so per quale motivo gridi allo scandalo, la 5600 è anche superiore alla 2060.

2) Vorrei sapere in termini di prezzo/durabilitá cosa scegliere tra :
- passare a cpu amd e cambiare ram
- rimanere su intel,ma non next gen,altrimenti sarei costretto a cambiare in ogni caso mobo

Io non ho gridato a nessuno scandalo.
Semplicemente ti hanno consigliato un' assurdità visto la configurazione che hai ora e quindi o perchè sono totalmente ignoranti in materia o perchè ti hanno voluto trollare. Mi dispiace ma questa è la verità anche se è amara.
Per fortuna che non l' hai fatto ed hai chiesto qui.

E allora se...
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'upgrade come da descrizione.

Attuale configurazione :
Gpu : 5600xt
Cpu : i5 8400
Psu : WPM Gold 80 550w
Ram : Hyper X Kingston 16gb 2666mhz
Mobo : AsRock b360m pro 4
Hdd : 1tb DT01ACA

Il mio obiettivo è avere 144fps stabili,e a tale proposito mi è stato consigliato di virare su chipset AMD per accoppiare Ryzen 5 3600.
Prediligerei un mobo mini-atx ma non saprei cosa scegliere. Il budget...vorrei spendere il meno possibile per avere qualcosa di decente anche per overclock.

Accetto possibili suggerimenti sia per cpu che mobo.

Salve a te.

Chi ti ha consigliato questa assurdità? Spero che non ti abbia trollato.
Cosa c' entra il chipset Amd con la scheda video...
Mini-atx non esiste. C'è quello micro-atx oppure quello mini-itx.
Il meno possibile non esiste proprio. Su questo forum bisogna indicare la cifra numerica in euro.

Per il Full HD a 144hz almeno una RX 5700/RTX 2060 liscia. Oppure se puoi meglio una RTX 2060 Super.
 

Walter Nunzio Russo

Nuovo Utente
26
6
Salve a te.

Chi ti ha consigliato questa assurdità? Spero che non ti abbia trollato.
Cosa c' entra il chipset Amd con la scheda video...
Mini-atx non esiste. C'è quello micro-atx oppure quello mini-itx.
Il meno possibile non esiste proprio. Su questo forum bisogna indicare la cifra numerica in euro.

Per il Full HD a 144hz almeno una RX 5700/RTX 2060 liscia. Oppure se puoi meglio una RTX 2060 Super.

La mia mobo ha chipset intel,mi hanno consigliato di passare a chipset amd (ergo cambiare mobo) per portare ryzen 5 3600. La 5600 xt già ce l'ho. Io vorrei giocare a 144fps a 1080p a setting minime,gioco competitivo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Perchè è un'assurdità?
Perchè dovrei mandare indietro la 5600 xt?

Perchè hai un i5 8400, hai 16gb di ram a 2666 mhz, una RX 5600 XT, quella scheda madre con il socket 1151v2 e perchè ti hanno consigliato un Ryzen 5 3600 + il cambio della scheda madre senza cambiare le ram.
Poi le cpu Amd Ryzen/Apu Ryzen salgono poco in overclock.
Per prendere una scheda video superiore considerando che vuoi giocare in Full HD a 144hz.

Ti consiglio di prendere un buon ssd da affiancare all' hard disk sui installare il sistema operativo + i programmi (tra cui i giochi) che usi spesso e molto spesso.

Dopo aver cambiato scheda video, se poi vuoi fare un upgrade allora: a maggio vai su un i5 10600K + Z490 e tieni le ram che hai.
 

Walter Nunzio Russo

Nuovo Utente
26
6
Perchè hai un i5 8400, hai 16gb di ram a 2666 mhz, una RX 5600 XT, quella scheda madre con il socket 1151v2 e perchè ti hanno consigliato un Ryzen 5 3600 + il cambio della scheda madre senza cambiare le ram.
Poi le cpu Amd Ryzen/Apu Ryzen salgono poco in overclock.
Per prendere una scheda video superiore considerando che vuoi giocare in Full HD a 144hz.

Ti consiglio di prendere un buon ssd da affiancare all' hard disk sui installare il sistema operativo + i programmi (tra cui i giochi) che usi spesso e molto spesso.

Dopo aver cambiato scheda video, se poi vuoi fare un upgrade allora: a maggio vai su un i5 10600K + Z490 e tieni le ram che hai.

1) Io gioco a 1080p a settings minime , gioco competitive non mi interessa qualitá visiva. Quindi per la questione gpu non so per quale motivo gridi allo scandalo, la 5600 è anche superiore alla 2060.

2) Vorrei sapere in termini di prezzo/durabilitá cosa scegliere tra :
- passare a cpu amd e cambiare ram
- rimanere su intel,ma non next gen,altrimenti sarei costretto a cambiare in ogni caso mobo
 
U

Utente 125751

Ospite
1) Io gioco a 1080p a settings minime , gioco competitive non mi interessa qualitá visiva. Quindi per la questione gpu non so per quale motivo gridi allo scandalo, la 5600 è anche superiore alla 2060.

2) Vorrei sapere in termini di prezzo/durabilitá cosa scegliere tra :
- passare a cpu amd e cambiare ram
- rimanere su intel,ma non next gen,altrimenti sarei costretto a cambiare in ogni caso mobo

Io non ho gridato a nessuno scandalo.
Semplicemente ti hanno consigliato un' assurdità visto la configurazione che hai ora e quindi o perchè sono totalmente ignoranti in materia o perchè ti hanno voluto trollare. Mi dispiace ma questa è la verità anche se è amara.
Per fortuna che non l' hai fatto ed hai chiesto qui.

E allora se giochi a 1080p a setting minime e non a giochi tripla allora può andare la configurazione che hai compresa la scheda video.

C' è anche da dire che devono anche sistemare i driver sulle RX serie 5000.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili