DOMANDA Consiglio Cpu Mobo

Fabio Piccolo

Nuovo Utente
85
1
salve, fra 3-4 mesi vorrei cambiare mobo e cpu, vorrei dei consigli su che mobo e cpu acquistare, vorrei una mobo con molti attacchi a 3 pin e con il socket 1151, devo collegare 5 ventole, il mio case è lo spec-02 della crosair, la mia attuale CPU è un 13-4150 3,50 GHz sockey 1150, la mobo è quella di un preassemblato con un solo attacco a 4 pin per il dissipatore non riesco a controllare che mobo sia. Atttualmente ho 2 ventole attaccate al alimentatore ma questa cosa non mi piace per niente, vorrei collegare tutte le ventole alla mobo, vorrei metterne 2 d'avanti 2 sopra e poi ce quella dietro. forse in futuro anche una sotto. Potete consigliarmi anche delle ventole? io opterei per queste. https://www.amazon.it/Corsair-AF120...7-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop
possibilmente una mobo e una cpu adatte per il gaming, la mia GPU è una gtx 960 2 gb DDR5 superclocked. per la scheda madre vorrei spendere massimo sugli 80-90 euro, una mobo che supporti le ram DDR3 e DDR4 anche con alte frequenze, al momento ho due banchi di ram da 4 GB DRR3 con 1600MHz. Riguardo alla CPU non vorrei superare i 180-200 euro, ovviamente una CPU adatta per il gaming di solito gioco tutto a ultra, ma dopo un po' ho cali di frame e altro e vorrei fare questo cambiamento.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, hai cali di frame per una serie di motivi, con una vga con soli 2GB comunque è dura tirare avanti ad "ultra"

Comunque direi che sarà tutto rimandato tra 4 messi quando ti servirà ora è prematuro tutto

Sulle 90€ hai le H270 e come Cpu ad oggi tipo un i5 7500 a 170€, però solo DDR4, le ddr3 le vendi e passi alle ddr4 è la soluzione migliore


P.S. senza contare che non hai specificato che alimentatore hai...


Valuta cambio VGA...
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Fabio Piccolo

Nuovo Utente
85
1
Ma non ho tutti questi soldi da parte, il processore me lo compra mio padre è da poco mi ha comprato le RAM se gli ridico che dobbiamo ricambiarle mi ammazza, e poi la scheda madre dovrò comprarla con i soldi che metto da parte con i soldi che mi avanzano, ho 14 anni capiscimi no ho un budget enorme. Non ci sono altre soluzioni?

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ma non ho tutti questi soldi da parte, il processore me lo compra mio padre è da poco mi ha comprato le RAM se gli ridico che dobbiamo ricambiarle mi ammazza, e poi la scheda madre dovrò comprarla con i soldi che metto da parte con i soldi che mi avanzano, ho 14 anni capiscimi no ho un budget enorme. Non ci sono altre soluzioni?

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ti capisco eccome, che modello di RAM hai già in casa?

Io valuterei di prendere un processore per la tua build attuale più potente senza andare sugli ultimi processori...



@serassone
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili