• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consiglio cpu, mobo, gpu, ram (620€)

Pubblicità

EmanueleDB16

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
43
ciao a tutti, mi consigliate cpu, mobo, gpu, ram rimanendo nei 620 di budget? ho un psu da 650w corsair, 2 ssd 4 hdd monitor aoc 144hz, mouse e tastiera logitech...
gioco principalmente a r6s, destiny, e giochi di corse come assetto corsa, f1, motogp ecc. ma il pc deve reggere anche giochi come shadow of the tomb raider (non per forza a 60 fps).. gioco in 1080p il 4 o 2 k non mi interessa

Se non sei interessato ad oc puoi prendere i5 8500, b360 asrock pro, e gpu ti consiglio comunque 8gb.
Per cpu intel k ci va anche il dissipatore.
Oppure prendi il ryzen 2600x che ha miglior dissi e già clokkato amd.
Tendenzialmente visto il monitor che tieni direi intel.
Magari parti con 4gb gpu e la cambi in futuro e ti sfrutti i 144hz.
Edit
Per ryzen ram almeno 3000mhz!!

Se non sei interessato ad oc puoi prendere i5 8500, b360 asrock pro, e gpu ti consiglio comunque 8gb.
Per cpu intel k ci va anche il dissipatore.
Oppure prendi il ryzen 2600x che ha miglior dissi e già clokkato amd.
Tendenzialmente visto il monitor che tieni direi intel.
Magari parti con 4gb gpu e la cambi in futuro e ti sfrutti i 144hz.
Edit
Per ryzen ram almeno 3000mhz!!
Per la dissipazione ho gia un aio a liquido... L'overclock alla cpu mi interessa ma leggero, ecco perchè il ryzen 2600 senza x

Vai allora per il 2600, riesci a fare un buon OC!
Il consiglio rimane sempre quello di puntare ad intel in virtù del monitor.
Una cosa è cambiare la sola gpu, altra rifare l'intera build.
Ma se sei sicuro ....
Che aio è?
:ok:

Vai allora per il 2600, riesci a fare un buon OC!
Il consiglio rimane sempre quello di puntare ad intel in virtù del monitor.
Una cosa è cambiare la sola gpu, altra rifare l'intera build.
Ma se sei sicuro ....
Che aio è?
:ok:
È un 240 mm di cooler master... Il fatto è che ora ho un i7 4770 con un gtx 1050ti, ma domani dovrebbe arrivare la 1070ti, solo che ho visto che fa un pochino collo di bottiglia la cpu e quindi avevo pensato che se fa troppo collo avrei fatto il reso della 1070ti e avrei cambiato tutto... Ps: ora ho fatto un leggero overclock alla cpu, l'ho portata a 4ghz

Ultima modifica:
È un 240 mm di cooler master... Il fatto è che ora ho un i7 4770 con un gtx 1050ti, ma domani dovrebbe arrivare la 1070ti, solo che ho visto che fa un pochino collo di bottiglia la cpu e quindi avevo pensato che se fa troppo collo avrei fatto il reso della 1070ti e avrei cambiato tutto... Ps: ora ho fatto un leggero overclock alla cpu, l'ho portata a 4ghz
:D
Ma tu le informazioni le dai a rate!
Daresti indietro la gpu per farti una nuova base quindi! (?)
Già usi intel e fai OC, allora raccogli altri fondi e ti fai un pc adeguato al buon monitor che già hai! Lascia perdere ryzen.
:)

:D
Ma tu le informazioni le dai a rate!
Daresti indietro la gpu per farti una nuova base quindi! (?)
Già usi intel e fai OC, allora raccogli altri fondi e ti fai un pc adeguato al buon monitor che già hai! Lascia perdere ryzen.
:)
Lo soooo ahahaha... Sto valutando ogni possibilità... Anche a me scoccia passare a amd... Infatti non è detto che la do indietro

Hai speso tantissimo, secondo me è un gosso errore prendere una 1070ti con quella config.

Adesso a te sembrerà che la cosa sia passabile, ma per i giochi molto pesanti avrai difficoltà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro