Consiglio cpu in offerta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gaspare OC

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi c'è un offerta che nn voglio farmi scappare per piacere mi potete aiutare. Ho trovato un q6600 a 135 eur e un q9300 a 180 euro io vorrei prenderne uno voi cosa mi consigliate? per un overclock quale è il migliore e come temperature quale è il migliore con il mio blueorb fx? grazie

veramente non mi sembra tanto offerta...sono i prezzi normali che trovi su internet

poi se è un'offerta di qualche negozio che trovi a marcianise oppure a caserta allora è un altro conto

e quindi ti consiglierei di prendere il q9300

P.S.: anche io sono di caserta :)

infatti sono i prezzi che mi sono trovato io un mese fa, ricordo ancora io il mio q6600 l'ho pagato 134,90€ :D

cmq se fai overclock E LO SAI FARE vai con il q6600 se lasci a default sicuramente il q9300

però costa 45 euro in piu ed ha 2 mb di cache in meno e il moltiplicatore a 8 invece che a 9 anche se è a 45 nm vs i 65 del q6600. Come temperature sai qualcosa?

Salve a tutti ragazzi c'è un offerta che nn voglio farmi scappare per piacere mi potete aiutare. Ho trovato un q6600 a 135 eur e un q9300 a 180 euro io vorrei prenderne uno voi cosa mi consigliate? per un overclock quale è il migliore e come temperature quale è il migliore con il mio blueorb fx? grazie
il q9300 è sicuramente migliore ma secondo me la differenza di prezzo non è proporzionata alla differenza di prestazioni, il q6600 è un ottimo processore che partendo da un FSB di 1066 Mhz può ottenere buoni incrementi di frequenza in overclock senza necessariamente dover "spremere" la MB. Certo il q6600 scalda di più e il blueorb dovrà mettre in mostra tutte le sue capacità.
io personalmente prenderei il q6600 ma non so dirti quale sia la scelta migliore in assoluto.

grazie massimar anche io volevo prendere il q6600 visto che per quello che faccio io i 2.5 ghz del q9300 non sarebbero bastati

A pari frequenza (sia @ default che in overclock) il Q9300 è superiore al Q6600. :)

Vai di q6600. Il q9300 ha un miglior accesso alla cache, ma non sale quanto il q6600 in frequenza.

PS: il q6600 dovrebbe avere sicuramente step G0 no?
Occhio che non ti rifilino roba vecchia con le super offertone;)

grazie ma ho deciso di aspettare ancora un po e prendere un q9450. Grazie a tutto per quello che avete fatto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro