DOMANDA Consiglio coppia casse amplificate a max 130€

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
Salve, come da titolo vorrei che mi consigliaste una coppia di buone e valide casse amplificate in sostitutiva alle mie Creative Gigaworks T40 II.
Attualmente come scheda audio ho una creative sound blaster x-fi titanium fatal1ty pro che non ho mai potuto sfruttare al massimo in quanti dovevo limitare la potenza della scheda audio ad un 40% circa vista la scarsa potenza delle mie casse.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non sono sicurissimo di aver compreso il problema del volume, dovresti tenere il volume di Windows e di qualsiasi software al 100% e variare invece quello sulle casse, a meno che tu non ti riferisca al modulo frontale per la Titanium Fatal1ty che vedo avere una manopola esterna.
A poco più di quella cifra trovi le Mackie CR4 su Amazon, buona qualità generale ma sono abbastanza sbilanciate sui bassi, consigliate principalmente per giochi, film e musica elettronica, oppure le Edifier R1800TIII su eBay, risultano più bilanciate e dotate dei controlli di tono, sono più versatili rispetto alle Mackie.
 

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
Non sono sicurissimo di aver compreso il problema del volume, dovresti tenere il volume di Windows e di qualsiasi software al 100% e variare invece quello sulle casse, a meno che tu non ti riferisca al modulo frontale per la Titanium Fatal1ty che vedo avere una manopola esterna.
A poco più di quella cifra trovi le Mackie CR4 su Amazon, buona qualità generale ma sono abbastanza sbilanciate sui bassi, consigliate principalmente per giochi, film e musica elettronica, oppure le Edifier R1800TIII su eBay, risultano più bilanciate e dotate dei controlli di tono, sono più versatili rispetto alle Mackie.
Per quanto riguarda il volume intendevo dire che la scheda audio che ho attualmente, è troppo potente per le mia attuali casse da circa 30 watt, dunque aumentando troppo il volume l'audio comincia a distorcere parecchio, e se lo aumento ancora non si capisce più nulla, tant'è che le casse sembrano esplodere :asd:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ah, forse ho capito, non è un problema di potenza delle casse, se settando il volume da Windows al 100% e tenendo molto basso il volume sulle T40 il suono che ne esce dovesse risultare molto distorto vuol dire che l'ingresso di linea delle casse viene saturato, ovvero riceve una tensione più alta di quella che può gestire andando così in distorsione.
 

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
Ah, forse ho capito, non è un problema di potenza delle casse, se settando il volume da Windows al 100% e tenendo molto basso il volume sulle T40 il suono che ne esce dovesse risultare molto distorto vuol dire che l'ingresso di linea delle casse viene saturato, ovvero riceve una tensione più alta di quella che può gestire andando così in distorsione.
Ok, ho controllato, sono 30W in totale, dunque 15W per cassa :asd:
Opto per le Mackie CR4. Come qualità audio come siamo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!