DOMANDA Consiglio convertibile e chiarimenti sulle caratteristiche di un buon notebook

Msoffy

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno, allora vorrei comprarmi un Convertibile. Perchè? Perchè penso sia una soluzione comoda. Faccio l'insegnante come lavoro, ma nel tempo libero mi piace giocare (nulla di pesante). In questo momento possiedo un Teclast F7, con una scheda Intel 500 HD, praticamente la soluzione più economica che avevo trovato: e riesco ancora ancora giocare a qualcosina del calibro di LoL. Volevo alzare il tiro e prendermi un computer che abbia le seguenti caratteristiche:

- intel 11xx o AMD Ryzen 7
- WiFi 6
-Presa HDMI
-minimo 14 pollici
-massimo 1100 Euro di spesa

Da qui, alcuni chiarimenti. Dato quello che devo fare, principalmente lavorare su power point, creare schemi, massima trasportabilità, guardare film su netflix, navigare ad alta velocità su internet, dilettarmi con la musica (usare programmi di registrazione come Reaper o Cubase ecc. e, giocare a Guild Wars 2 (Qui i requisiti minimi) e forse a FF XIV. qui i requisiti
è necessario:

1) RAM 16 gb?
2) Processore i7?
3)Scheda grafica dedicata?

Perchè io avrei già trovato le seguenti soluzioni. Mi piacerebbe un consiglio su quale tra i seguenti modelli acquistare:

1) ThinkBook 14s Yoga. Le recensioni sembrano parlarne bene. è disponibile sia in versione RAM 8 Gb che 16, sia i5 che i7. Sembra però che bisogna aspettare un sacco prima di riceverlo.

2) HP Pavillion x360. Un buon compromesso, con i7 e 16 Gb di RAM. L'unica è che sembra essere acquistabile dall'HP store.

3) HP Envy x360. Ha scheda grafica dedicata. Sembra carino, forse però troppo grande essendo un 15 pollici ed inoltre è un i5.

4) Inspirion 14 5000. Davvero ottime caratteristiche. Forse il prezzo migliore rispetto alle caratteristiche. Ha una scheda grafica dedicata (GeForce® MX330) , ma sembra avere delle performances peggiori rispetto ad una Iris Xe. L'unico problema? Non vedo recensioni da nessuna parte sul prodotto.

5) ideapad flex 5. Discorso a parte, qua di recensioni è pieno ovunque. E tutte generalmente positive. Tuttavia, pur essendo anche la situazione più economica, è anche la meno performante: i5 e 8 Gb di RAM.

Questi sono i notebook che ho selezionato dopo giorni e giorni di attenta analisi, ma sono disposto a leggere i vostri commenti e cambiare idea (soprattutto se riguarda scelte più economiche). In base a ciò che ho detto sopra, quale consigliate?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
non puoi trovare convertibili con specifiche da gaming, una scheda dedicata entry level, da solo consuma anche 70w, ha bisogno di dissipazione, che si traduce in dimensioni maggiori
personalmente ho provato a giocare con il mio 2 in 1 da 13", dimensioni dello schermo a parte (troppo piccolo), su un gioco come WoW del 2010, la ventola è sempre attiva ai massimi giri, cosa che da sia fastidio e che alla lunga può creare problemi al notebook, perchè non pensati per quei lavori
 

Msoffy

Nuovo Utente
7
0
non puoi trovare convertibili con specifiche da gaming, una scheda dedicata entry level, da solo consuma anche 70w, ha bisogno di dissipazione, che si traduce in dimensioni maggiori
personalmente ho provato a giocare con il mio 2 in 1 da 13", dimensioni dello schermo a parte (troppo piccolo), su un gioco come WoW del 2010, la ventola è sempre attiva ai massimi giri, cosa che da sia fastidio e che alla lunga può creare problemi al notebook, perchè non pensati per quei lavori
Quindi l'unica è comprarmi un notebook normale?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Quindi l'unica è comprarmi un notebook normale?
Se pensi di giocarci anche, allora direi di si.
Il notebook che ho in firma io è un 14” compatto con caratteristiche gaming, ma come budget siamo ben sopra a quello che ti sei posto.
 

Msoffy

Nuovo Utente
7
0
Se pensi di giocarci anche, allora direi di si.
Il notebook che ho in firma io è un 14” compatto con caratteristiche gaming, ma come budget siamo ben sopra a quello che ti sei posto.
Grazie per la risposta. Comunque giocherei pochissimo. League of Legends per esempio, con cui gioco con la mia ragazza (gira anche nel teclast F7 con scheda Intel 500HD) e mi piacerebbe pure giocare a GUILD WARS 2, gioco comunque del 2011. Principalmente lo userei per il lavoro. Io il gaming l'ho inserito perché comunque potrei giocarci un po'. Sennò non avrei avuto dubbi: sarei andato verso la soluzione più economica. In caso, tra questi modelli, cosa consigliereste?
Post unito automaticamente:

In altre parole, se mi dite che con un 16 GB di RAM ed un Intel i7 posso giocare tranquillamente a qualcosa, anche se con basse prestazioni, lo avrei anche considerato. Invece se mi dite che non cambia nulla perché il gaming non è comunque adatto, allora vado verso la soluzione più economica e basta ??‍♂️
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Tra quelli l’unico che può avere velleità è l’ Envy X360, che ha una GPU dedicata per quanto mediocre.
Tra i5 ed i7 in questi compiti cambia poco, i 16 Gb invece sono una buona cosa per molti compiti.

A me questo genere di prodotti non fanno impazzire: vogliono “fare” troppe cose senza eccellere in nessuna.
Ma l’ Envy X360 non è certo un cattivo prodotto.
 

Msoffy

Nuovo Utente
7
0
Tra quelli l’unico che può avere velleità è l’ Envy X360, che ha una GPU dedicata per quanto mediocre.
Tra i5 ed i7 in questi compiti cambia poco, i 16 Gb invece sono una buona cosa per molti compiti.

A me questo genere di prodotti non fanno impazzire: vogliono “fare” troppe cose senza eccellere in nessuna.
Ma l’ Envy X360 non è certo un cattivo prodotto.

Mi permetterebbe pure di giocare? Sennò scelgo l'opzione più economica ma con i 16 GB di RAM....
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
  • Mi piace
Reazioni: Msoffy

Msoffy

Nuovo Utente
7
0
Ma per curiosità, sto cavolo di HP x360, ho capito che è appena uscito ma si trova solo sul sito ufficiale??? Non si trova da nessun'altra parte? Cioè tipo se voglio comprarlo a rate ad esempio....
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ma per curiosità, sto cavolo di HP x360, ho capito che è appena uscito ma si trova solo sul sito ufficiale??? Non si trova da nessun'altra parte? Cioè tipo se voglio comprarlo a rate ad esempio....
ma non è mica nuovo l'Envy.
Esiste da un pò, in diverse configurazioni. QUi in Olanda lo trovo in diversi store online (incluso l'equivalente di MediaWorld).
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ma voglio quello con la nuova configurazione :) da Mediaworld c'è ma I5 10ima generazione
ah beh, le catene sono più lente nel ricevere gli approvvigionamenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili