Consiglio Controller Per Pc

davidozzo_

Nuovo Utente
84
17
CPU
Intel i5 6400
HDD
SSD Samsung 250GB
RAM
8GB DDR4
GPU
XFX RX480 8GB GTR
Monitor
Samsung XL2370
Case
Cooltek G3
OS
OSX, Windows 10
Ma cosa c'entra con la discussione del thread? Comunque, prova ad impostare gli FPS a 60.

Nexus 5X
 

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Ma cosa c'entra con la discussione del thread? Comunque, prova ad impostare gli FPS a 60.

Nexus 5X
Provato già ad impostare il limite di fps a 60, ho attivato il v-sync, il triple buffering, ho disinstallato e installato di nuovo i driver, ma non ho mai risolto.
 

MikeSenzanome

Utente Attivo
271
45
Rispondendo alla domanda del topic.. io ho sempre usato il joystick della 360. Ovviamente per usarlo su pc c'è bisogno del ricevitore e... per evitare la rottura di palle delle pile esistono questi kit con i quali sinceramente mi sono trovato molto bene. Una delle due batterie non è durata moltissimo ma per il prezzo sono più che soddisfatto del prodotto.

Quando ho voluto cambiare uno dei due controller 360 che mi ritrovavo e ho comprato quello col filo mi sono poi pentito perchè per la posizione di gioco e per i vari movimenti, dopo 2 mesi il filo ha iniziato a staccarsi non facendo più contatto, quindi lo sconsiglierei.
 

Smoker223

Utente Attivo
522
52
Ho sempre usato il sixaxis della ps3 e mi sono trovato bene ma se dovessi prendere un controller ora prenderei lo steam controller.
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
devo ricomprare il pad per il PC, sono anche disposto a spendere abbastanza, ma non so proprio quale prendere !

deve essere preciso ed affidabile.

Consigli?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
1) Controller Xbox One, con un semplice cavo usb lo colleghi al PC e lo utilizzi, se lo vuoi wireless compri anche il ricevitore, su Amazon avevano in offerta il joypad più il ricevitore wireless ad un buon prezzo ma va considerato che è la prima edizione senza supporto BT infatti l'ultima revisione prodotta ha il supporto bluetooth, e se hai gia un ricevitore BT sarebbe perfetto

2) Controller Xbox 360, lo compri cablato se lo vuoi con il cavo altrimenti se lo vuoi wireless oltre alla versione senza filo dovrai comprare anche il ricevitore...
Per evitare un errore di molti la versione wireless non diventa cablata con l'utilizzo del cavo caricabatterie perchè non supporta il passaggio dati completo.

Altrimenti un'alternativa valida può essere lo STEAM controller che ha detta dei vari acquirenti è un ottimo prodotto....

Il resto lascialo perdere!


P.s. non ho citato il controller ELITE della Xbox One perchè lo trovi ad oltre 130 € ma questo è considerato da tutti il TOP!
 

davidozzo_

Nuovo Utente
84
17
CPU
Intel i5 6400
HDD
SSD Samsung 250GB
RAM
8GB DDR4
GPU
XFX RX480 8GB GTR
Monitor
Samsung XL2370
Case
Cooltek G3
OS
OSX, Windows 10
io dico controller xbox one. visto che è uscita la rev. 2, prendi il primo solo se lo paghi ad un buon prezzo.
Lo steam controller lo consiglio solo se hai voglia di imparare e sperimentare, da quello che ho capito è un modo completamente diverso di utilizzare il controller per giocare.
 

Albo89

Utente Èlite
5,890
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
devo ricomprare il pad per il PC, sono anche disposto a spendere abbastanza, ma non so proprio quale prendere !

deve essere preciso ed affidabile.

Consigli?

il controller xbox one è un gioiello(anche il 360 va bene comunque eh), e se vuoi spendere i big money c'e' anche in versione elite
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
grazie ragazzi, lo vorrei con il filo, come mai non avete citato quello della razer? E' peggiore ?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Perchè quelli della MS ti offrono il 100% di compatibilità, ottima ergonomia (senza fronzoli), durata eccellente ad un prezzo più che decente!

Se lo vuoi con il filo allora o prendi il vecchio controller della 360 cablato oppure il nuovo della ONE che comunque utilizza un normalissimo cavo USB per collegarsi al PC
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
l'anno scorso a natale presi quello con filo della xboxone, a parte che non mi convincevano i tastini laterali superiori, dopo circa 20 giorni mi è patita la levetta analogica sinistra, per cui ho dovuto buttarlo via !

Che ne pensate?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2

davidozzo_

Nuovo Utente
84
17
CPU
Intel i5 6400
HDD
SSD Samsung 250GB
RAM
8GB DDR4
GPU
XFX RX480 8GB GTR
Monitor
Samsung XL2370
Case
Cooltek G3
OS
OSX, Windows 10
io sono anni che uso pad xbox, e non me ne sono mai pentito. Questo della One ce l'ho da un mesetto e va benissimo. Poi con il cavo, è perfetto, non devo usare le batterie e risulta anche piu leggero.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Io in verità ne ho avuti 3 della 360 wireless perche si sono rovinati! ......si ma dal 2005! :hihi: e 2 li ho consumati all'eccesso con il 3° ancora funzionante ma mandato con la 360 in pensione!!!
Poi ne ho preso uno 360 wired per PC nel 2014 che ancora va benone!
Adesso su Amazon ho trovato l'ELITE a 96€ che non mi sono fatto scappare!
Insomma i controller MS x me sono il massimo dell'affidabilità!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili