• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONSIGLIO CONFIGURAZIONI PC GAMING

Pubblicità

Aboverope

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
48
Salve a tutti,vorrei un consiglio su questa configurazione per pc da gaming medio-alto
CONFIGURAZIONE:
SCHEDA MADRE: ASROCK 960gc-gs fx
PROCESSORE: AMD FX-6300
SCHEDA VIDEO: MSI TWIN FROZR GTX 660 2GB DDR5
RAM: 8GB
CASE: VULTECH OBLIVIO ATX GS-8707
ALIMENTATORE: 500W preinstallato su case (non il vultech) e non ne conosco la marca.
Il pc non verrà pagato e dovra sopravvire per 6 mesi circa poi cambierò alcuni componenti.
I miei dubbi sono:
Ho bisogno di un alimentatore più potente?
È posso almeno giocare a medio?
Pultroppo l''unico componente modificabile dovrebbe essere l'alimentatore.
Che ne dite?

Più che configurazione medio-alta, è una configurazione medio-bassa.
Inoltre ci sono 2 grandi problemi:
1) scheda madre scarsa che non ti consentirà di sfruttare al meglio un fx tramite overclock.
2) l'alimentatore sarà sicuramente una cinesata che, oltre al fatto che potrebbe avere una potenza non sufficiente, rischia di creare malfunzionamenti o nei casi peggiori danneggiare i componenti.

Se l'avrai regalato ok, ma sai che devi sistemare qualcosa, alimentatore in primis.

Più che configurazione medio-alta, è una configurazione medio-bassa.
Inoltre ci sono 2 grandi problemi:
1) scheda madre scarsa che non ti consentirà di sfruttare al meglio un fx tramite overclock.
2) l'alimentatore sarà sicuramente una cinesata che, oltre al fatto che potrebbe avere una potenza non sufficiente, rischia di creare malfunzionamenti o nei casi peggiori danneggiare i componenti.

Se l'avrai regalato ok, ma sai che devi sistemare qualcosa, alimentatore in primis.

Ok,se inserirei un 750w alipower (non è una gran ché lo so) pensi che possa erogare un 500w?
Come gia detto me lo regalano è Pultroppo ha questo in casa.
Era uno dei componenti che era nella lista delle modifiche.
Comunque leggevo in rete che con questo hw potevo tenere molti giochi ad alto con un buon framerate. (30/40).
Edit: @snowbahamut pultroppo non ho le finanze per permettermi di meglio,magari potessi avere un pc con una gtx 980 e un i7 4770k.
Le opzioni erano due, avere questo pc o Tenermi la ps3 è basarmi sul mio smartphone per i compiti multimedia e navigazione internet. sinceramente dopo che provi un crisis 3 l''istinto di Passare al pc senza pagare è immediato.
Comunque se mi fai una media di cio che prenderei vendendo tutto,è mi dai una configuraziome migliore di quella attuale con ciò che guadagno è ben accetta.

Ultima modifica:
Ok,se inserirei un 750w alipower (non è una gran ché lo so) pensi che possa erogare un 500w?
Come gia detto me lo regalano è Pultroppo ha questo in casa.
Era uno dei componenti che era nella lista delle modifiche.
Comunque leggevo in rete che con questo hw potevo tenere molti giochi ad alto con un buon framerate. (30/40)

L'alipower 750w se eragoga 500w è un miracolo! Non risolvi il problema! È sempre una cinesata!
Se puoi, investi 40 euro e prendi un thermaltake hamburg e fai prima.
Ed è vero che con un fx 6300 ed una gtx 660 potresti giocare decentemente a dettagli medi ai giochi recenti.

Comunque considera anche l'idea di snowbahamut, puoi venderlo, ed ovviamente aggiungendo qualcosa, ti fai una nuova configurazione migliore.

L'alipower 750w se eragoga 500w è un miracolo! Non risolvi il problema! È sempre una cinesata!
Se puoi, investi 40 euro e prendi un thermaltake hamburg e fai prima.
Ed è vero che con un fx 6300 ed una gtx 660 potresti giocare decentemente a dettagli medi ai giochi recenti.

Comunque considera anche l'idea di snowbahamut, puoi venderlo, ed ovviamente aggiungendo qualcosa, ti fai una nuova configurazione migliore.

Ok,nel peggiore dei casi a quanto potrei venderlo? È quanto dovrei aggiungere per una configurazione migliore?

Credo che potresti ricavarci sulle 300/350€, e purtroppo dovresti aggiungere altri 250/300€ per avere una configurazione migliore, più recente ed affidabile.

Allora aggiorno la situazione.
Scheda tecnica:
Asrock mini atx che supporta socket lga 1155.
Intel core i3 3240
Msi.gtx 660
Ram 8gb
Alimentatore tecno 1050w semi modulare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro