DOMANDA Consiglio configurazione

Matty24

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, a breve volevo realizzarmi un pc che mi servirà per programmi che vanno dal 2d come AutoCAD fino alla modellazione in 3d, inoltre lo userò per i vari programmi della suite adobe. Avevo in mente questa configurazione di circa €1800;
Cpu intel i7 7700k
Scheda video Asus gtx 1080
Scheda madre ASUS ROG STRIX Z270F
Ram 16gb 3200mh
SSD 500gb
HHD 2tb
Dissipatore Corsair Hydro H100i
Case nzxt s340w
Alimentatore 750w
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti quelli che risponderanno ☺
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, a breve volevo realizzarmi un pc che mi servirà per programmi che vanno dal 2d come AutoCAD fino alla modellazione in 3d, inoltre lo userò per i vari programmi della suite adobe. Avevo in mente questa configurazione di circa €1800;
Cpu intel i7 7700k
Scheda video Asus gtx 1080
Scheda madre ASUS ROG STRIX Z270F
Ram 16gb 3200mh
SSD 500gb
HHD 2tb
Dissipatore Corsair Hydro H100i
Case nzxt s340w
Alimentatore 750w
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti quelli che risponderanno ☺

Ciao a te.


Processore e schede madre sono assolutamente da cambiare visto che sono arrivati al capolinea, costano troppo per avere Solo 4 core fisici ed 8 thread e non sono compatibili con le cpu Coffee Lake serie 8000 e con le schede madri della serie 300 presentati/e ufficialmente da Intel la scorso settimana e che inzieranno a trovarsi negli e-shop a partire dal 5 settembre (giovedì prossimo). Queste nuove cpu e schede madri supportano ufficialmente anche una frequenza di 2666 mhz (tranne i nuovi i3 serie 8000) per quanto riguarda le ddr4.


Tutti gli i3 serie 8000 per la prima volta avranno 4 core fisici e 4 thread, tutti gli i5 della serie 8000 per la prima volta avranno 6 core fisici e 6 thread mentre tutti gli i7 serie 8000 (parliamo sempre della fascia mainstream)

Cpu: i5 8600k che ha 6 core fisici e 6 thread, permette l' overclock e costa di meno. Altrimenti sopra ci sono l' I7 8700 liscio (non permette l' overclock ma costa di meno) e l' i7 8700k che hanno 6 core fisici e 12 thread. L' i7 8700k costa leggermente di più

Come scheda madre: una delle Z370. Asus come anche Gigabyte, Asrock ed Msi hanno presentato ufficialmente le nuove schede madri Z370.
Ad es. le Z370 Asus le trovi qui:

https://www.asus.com/Motherboards/ROG-Republic-of-Gamers-Products/

Ricorda che non esiste una scheda madre da gaming. Non farti ingannare dalla scritte.


Non hai specificato la marca ed il modello dell' alimentatore. Spero che non sia il Corsar CX750M perchè insieme al CX850M sono pessimi alimentatori e non vanno comprati. Anche il wattaggio è esagato visto il consumo che ha l' intera configurazione. Le Nvidia gtx serie 1000 consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico. Anche in futuro si continuerà su questa strada.


Non hai specificato la marca ed il modello dell' ssd e dell' hard disk.
Non hai indicato la marca ed il modello dell ram.

Non hai indicato la risoluzione grafica a cui giocherai/lavorerai. Comunque sarebbe utile sapere la marca ed il modello del monitor.

Quanto overclock farai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mat13

Matty24

Nuovo Utente
4
0
Ciao grazie dei tuoi preziosi consigli, come ssd pensavo di mettere una Samsung 500gb 850 EVO, mentre come hdd un Seagate 2tb 7200rpm e come alimentatore un Corsair 600w va bene oppure da meno?
Come risoluzione al massimo userò il full hd non credo di andare oltre.
Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao grazie dei tuoi preziosi consigli, come ssd pensavo di mettere una Samsung 500gb 850 EVO, mentre come hdd un Seagate 2tb 7200rpm e come alimentatore un Corsair 600w va bene oppure da meno?
Come risoluzione al massimo userò il full hd non credo di andare oltre.
Grazie

Prego!

Come alimentatore vista la configurazione ed il budget andrei sul Corsair CS650 watt o se puoi Corsair RM650X oppure Evga G2 650
Come risoluzione si parte dal Full HD 1080p e quindi sotto no. La scheda video che hai menzionato è da cambiare perchè è adatta per il 144hz in 2k o 1440p.
Non ho capito se il monitor lo devi acquistare oppure no.

Come hard disk puoi prendere anche il Toshiba 2tb 7200pm. Ssd che hai menzionato va bene.

Per l' overclock invece?
Marca e modello delle ram?
 

Matty24

Nuovo Utente
4
0
Grazie ancora, per le ram non saprei, perché se aspettassi l'uscita dei nuovi coffee Lake prenderei un i7 8700 di conseguenza come scheda madre una della serie z370, te quali ram mi consiglieresti?
Come monitor se prendessi un BenQ BL2420PT 2560 x 1440 e lascio quella scheda video, visto il prezzo non troppo elevato del monitor ?
Per l'overclock non saprei volevo anche vedere i prezzi e in ambito di prestazioni vale la pena spendere circa 90 euro in più per avere la versione sbloccata?
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie ancora, per le ram non saprei, perché se aspettassi l'uscita dei nuovi coffee Lake prenderei un i7 8700 di conseguenza come scheda madre una della serie z370, te quali ram mi consiglieresti?
Come monitor se prendessi un BenQ BL2420PT 2560 x 1440 e lascio quella scheda video, visto il prezzo non troppo elevato del monitor ?
Per l'overclock non saprei volevo anche vedere i prezzi e in ambito di prestazioni vale la pena spendere circa 90 euro in più per avere la versione sbloccata?

ddr4 3000 mhz CL15 o ddr4 3200 mhz CL16.

Se vuoi fare overclock potresti prendere l' i5 8600k che ha 6 core fisici e 12 thread.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili