Consiglio Configurazione

Pubblicità

cheguemax

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
54
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum. Girando per i vari post ho cercato di creare una config decente per il mio prossimo pc da nn + di 1000euro max 1200euro (mai tanto sudati!), la config è la seguente:

PROCESSORE:
INTEL E6600 (2.4Ghz)core 2 duo 350 euro :ok:

MOBO:
p5b liscia 160 :help:

RAM:
OCZ DDR2 PC6400-555 EL Gold Edition 2x1GB €199 :ok:

SCHEDA VIDEO:
xfx 7900 GT PCI-E 256Mb 304€ :ok:

ALIMENTATORE:
tagan 580w easycon 130 euro :help:

Ho già:
HD: wd 250 gb sata 7200rpm
mast. pioneer 106d (prenderò un dl pensavo al pioneer 110) :help:

Poi mi servirebbe un case decente..

Premetto che il pc mi servirà prevalentemente per navigare scaricare e poi per giocare finalmente a call of duty 2 senza preoccuparmi dei cali di frame rate.

Conclusione: vorrei un parere sulla config. e sui prezzi (si accettano dritte).
Grazie in anticipo ;););)

Come configurazione è buona però io investirei qualcosa di più sulla grafica visto che vuoi giocare, e punterei su un ati x1900xt, e magari anche la piastra se puoi prendi la p5w deluxe che okki bene, e stai in tot sui 1100€.

Grazie per la risposta. ho cercato un pò in giro ma i prezzi che ho trovato sono troppo alti es. 1gb ram ocz 130 euro + s.s.:mad: qualcuno potrebbe mandarmi in pvt l'indirizzo di qualche rivenditore - ladro... grazie:ok:

Case Armor
liberty 620W
vga se non vuoi spendere tantissimo la xfx 7900gt va piu che bene
P5B deluxe perchè secondo me è meglio il 965 del 975x in quanto piu recente

E' ottima anke la Gigabyte P965 Ds-4....Cmq a Call of DUty 2 con la Geffo 7600GT io ci gioko a 1280X1024 tutto al massimo(luci,fumo cadaveri...) filtro anisotropico e antialias 2X....

Tatia ha detto:
E' ottima anke la Gigabyte P965 Ds-4....Cmq a Call of DUty 2 con la Geffo 7600GT io ci gioko a 1280X1024 tutto al massimo(luci,fumo cadaveri...) filtro anisotropico e antialias 2X....

quindi la 7900 va piu ke bene....poi se pensi a Crysis magari ti ci vorrebbe una x1950xtx...:lol:

Grazie a stegraf2:ok: per il link
Ho cambiato un pò config:figo: :

CASE:
:asd:Soprano black 80 euro
ALI:
:love: Tagan 580w 120 euro
MOBO:
:ok: Gigabite p65 pd-s4 170 euro (la p5wdh mi sembra troppo cara euro\prestazioni)
CPU:
:inchino: Intel Core 2 Duo e 6600 330 euro
RAM:
:asd: 1gb OCZ pc 6400 800mhz gold edition 100 euro (a questo proposito sono indeciso se:
1)prendo 2 banchi da 512 mb e poi nel caso ne aggiungo altri 2 da 512???
2)prendo 1 banco da 1 gb e poi nel caso ne aggiungo 1 altro da 1 gb???
GPU:
:ok: XFX 7900 gt extreme:G71 470Mhz Mem 256MB 256bit GDDR3 1370Mhz
(però ho notato che la extreme edition della xfx è migliore secondo voi conviene prenderla?)

Aspetto impaziente dritte e valutazioni della configurazione.
Ancora grazie a stegraf2

Ultima modifica da un moderatore:
case: ok
Ali: Bastano anche meno, un tagan da 530Wat easycon mi pare si chiami che costa solo 100€
mobo: tra le meglio ora disponibili per conroe, ottimi livelli di OC, senza dubbio da preferire anche alla P5b e a p5w-dh, il 965 non se la cava affatto male
CPU: che dire... conroe è il top, giusta scelta, il E6700 costa troppo e quello inferiore ha cache e molti bassi
Ram: 2x1Gb corsair DDR2 800Mhz
GPU: conviene se il guadagno di FPS e prestazioni e proporzionale al costo, teniamo presente che tra 4mesi escono le DX10

Non prendere il soprano...non ha un ricircolo dell aria ottimale perche sul frontale ha feritoie molto piccole e addirittura se chiudi lo sportellino non ne ha prorpio..
Io lo ho e un po me ne sono pentito...ma solo per questo neo!!!
2 Giga di ram andrebbero sicuramente meglio..ma comprando i due moduli separatamente non hai un kit ottimizzato per il dual channel quindi vedi tu.
Valuta la differrenza di prezzo per la versione xxx della xfx,è overclocccata niente di piu..Oppure se puoi prendi la x1900xtx che è la migliore!!

CASE:
Suggerimenti su case alternativo al soprano??? possibilmente + performante (ricircolo area) ma senza costare troppo (per me l'importante è quello che c'è dentro).:help:

GPU:
Per quanto la xfx 7900 gt xxx penso non ne valga la pena, a quel punto mi prendo una sapphire x1900xt (l'ho trovata a 344euro).:ok:

RAM:
se prendessi 2 banchi da 512mb ottimizzati dual ch. e poi eventualmente gliene aggiungessi altri 2???:D

Sbagli a sottovalutare l'importanza del case, l'importante è anche il contenitore :ok:.... a me, xchè piace, prenderei il TT Swing praticamente la verione senza sportello, molti bella, con ampie prese d'aria frontali sotto che non rovinano l'estetica e HD inclinati di 90° per la facile installazone

Meglio si quella scheda video che hai trovato

Dico che per le ram prendi un kit da 1Gb x 2, in un kit non ci sono possibilità di errore, le ram vanno in dual channel

Sono indeciso tra lo swing black finestrato (66euro)e il matrix black finestrato (96euro - alluminio). Si somigliano però il primo mi ha dato l'impressione di essere un pò scadente nei materiali, mentre il secondo mi sembra un pò troppo caro. Voi che ne pensate? :help:

PS: quasi quasi prendo lo swing ed i soldi risparmiati li investo nella gpu!:D

Armor Jr!!
No Swing...meglio il matrix anche se è pensato per trasportarlo,è leggerissimo tutto in alluminio,pero mi sembra un po meno spazioso..

Su consiglio di stegraf2 new config:

CASE:
:asd:TT Armor Jr. Black Window 110 euro
ALI:
:love: Tagan 580w 120 euro
MOBO:
:ok: Gigabite p65 pd-s4 170 euro
CPU:
:inchino: Intel Core 2 Duo e 6600 330 euro
RAM:
:asd: 2gb OCZ pc 6400 800mhz gold edition 200 euro
GPU:
:ok: XFX 7900 gt extreme:G71 470Mhz Mem 256MB 256bit GDDR3 1370Mhz 282 euro

è ok???

ps: è vero che le x1900... potrebbero calare di prezzo???
grazie in anticipo per le risp.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro