Consiglio configurazione

Pubblicità

jokinfeyman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti :) Pensavo di assemblarmi un pc, ma girando su un sito di componenti ho trovato un interessante offerta

-Processore Intel i3-2100 a 3.1GHz con ventola certificata Intel
- Scheda Madre Asrock H61M-GS con chipset Intel H61 con scheda video integrata nella Cpu con doppia uscita Vga e Dvi, scheda di rete 10/100/1000, scheda audio 5.1, 6 porte USB Posteriori. Slot Pci-Express 16x per adottare una scheda video dedicata per upgrade.
-Case Middle Tower con alimentatore da 500W con ventola da 8cm, 2 prese USB frontali + Audio + Microfono.
-Hard Disk Seagate da 1 TB 7200g/m 32MB buffer SATA2
-4 GB di memoria (2x2GB) dual channel DDR3 Corsair XMS3 1333MHz CL9
-Masterizzatore CD/DVD Nec 7260 48x/24x.

TOTALE € 299,90 (+ spedizione)

Il budget è comunque di 250 / 300 euro, quindi siamo sul filo del rasoio :D.

Ho provato a vedere componente per componente, ma mi verrebbe 302 euro (oltre che il doverlo montare da solo), quindi mi sembrava una buona occasione :)

L'utilizzo che se ne farà è di tipo universitario, quindi navigazione internet, lettura e scrittura di documenti (anche latex), il massimo sforzo che dovrebbe fare è vedere qualche dvd (possibilmente in HD) oppure reggere il covertitore TV/USB esterno (ma non credo sia uno sforzo immane).
Niente gaming, niente 3d, niente editing audio/video, niente overclock :)

Fatemi sapere le vostre opinioni.

Puoi fare il tutto con un Pentium 4 volendo, lo faccio dal 2004 ;)
Quindi si, direi che per quell'utilizzo va più che bene.

Intanto grazie per la risposta :)

Ho appena guardato un pò i componenti su un altro negozio, e devo dire che il prezzo riesco a farlo scendere a 266 euro :)

Tra l'altro alcuni pezzi cambiano un pò (e a volta migliorano! vedi RAM)
Cambiano i seguenti:
- Case Midi ITek GOLDSTAR ATX Nero/Silver con Alimentatore 500W
- RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9

C'è da dire però che dovrei assemblarlo io, e benchè un pò me ne intenda di computer è la prima volta che lo faccio (ho sempre solo smontanto e, fortunatamente con successo, rimontato).

A questo punto mi vengono da fare un paio di domande:
1) qualora dovessi montare io, devo comprare qualcos'altro (cavistica, o roba del genere)?
2) Consigli, guide ecc :D

A questo punto mi vengono da fare un paio di domande:
1) qualora dovessi montare io, devo comprare qualcos'altro (cavistica, o roba del genere)?
2) Consigli, guide ecc :D

1) Una buona dose di volontà e molto tempo, se fai le cose con calma e senza fretta non avrai problemi.
2) C'è l'ottima guida stickata quassù :ok:

1) Una buona dose di volontà e molto tempo, se fai le cose con calma e senza fretta non avrai problemi.
2) C'è l'ottima guida stickata quassù :ok:
Benissimo, guida vista ed inserita nei preferiti insieme alla discussione :)
Allora se mi dite che non c'è niente da aggiungere alla lista degli acquisti credo che a breve ordinerò tutto (ho visto un benedettissimo negozio suggerito in varie discussioni del forum che come prezzi è spettacolare!!).

Appena inizierà la mia avventura di "montaggio" aggiornerò il topic e vi farò sapere se la creatura prende vita!

A presto!

Che cavi? :boh:
Se intendi quelle per ventole, tasto di accensione etc si, i cavi di alimentazione sono con l'ali. Non devi comprare nulla.

Che cavi? :boh:
Se intendi quelle per ventole, tasto di accensione etc si, i cavi di alimentazione sono con l'ali. Non devi comprare nulla.
E per i dati? :D

Consiglio: prendi l'i3-2105, ha la grafica integrata migliore e costa praticamente uguale :)
Effettivamente cambia di 10 euro :) Il pc non è per me, quindi devo prima "domandare", ma grazie mille del consiglio!

EDIT: anzi, vedo che con 15 euro in più posso prendere l'i3-2120 3.33GHz. Com'è? lo consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro