DOMANDA Consiglio configurazione Wi-fi per smart tv e altri dispositivi

synchron1ze

Nuovo Utente
62
2
Salve, volevo chiedervi due cosette.
Sono abbonato a Dazn e a Now tv (uso la smart stick di now tv) e ovviamente ho bisogno della connessione internet per poter sfruttare questi abbonamenti.
Per ora quando dovevo usare il pc usavo due powerline come nello schema che ho caricato sul post e collegavo l'ethernet direttamente al pc.
Putroppo il wifi in quella stanza non arriva e per ora l'unico modo che ho per poter usare la smart stick è quello di usare due telefoni come "bridge" (uno dove partiva la prolunga del collegamento del secondo powerline e l'altro direttamente dentro la stanza) e in questo modo posso avere tranquillamente un ottimo segnale in wifi nella stanza in questione.
Ora,la mia domanda è questa: se compro due powerline (il secondo wireless) e lo attacco direttamente alla presa da dove parte la prolunga, secondo voi posso ottenere un buon segnale di ricezione? La distanza tra la presa e la tv è di 3-4 metri.
Premetto che con i powerline ethernet la linea (anche usando la prolunga) arriva piena , senza nessuna perdita, quindi presumo che con un powerline wireless dovrei risolvere il problema.Eventualmente quali altre soluzioni potrei prendere in considerazione e soprattutto se il powerline wireless dovessero andare bene, quale mi consigliate senza spendere una cifra esagerata?

Grazie in anticipo per l'attenzione e se doveste aver bisogno di qualche informazione in più sarò ben felice di rispondere visto che molto probabilmente non sarà nemmeno semplicissimo capire la mia situazione leggendo ciò che ho scritto.
abc7a7a93dcb4f4e4b482dc87a33d565.png
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
ciao
premesso che con il wireless il "potrebbe bastare?" non esiste, purtroppo i fattori che incidono sul campo sono una marea e non puoi vedere effettivamente se una cosa può bastare o meno se non la provi; di powerline wireless ne ho utilizzate solo un paio (sempre TP-Link), non hanno chissà quale copertura, ma a 3-4 metri arrivano a meno che tu non abbia muri in pietra o pieni di ferrno nel mezzo (la seconda fai fatica a determinarla senza provarla).
L'alternativa forse più "sicura" secondo me è un access point, lo colleghi tramite lan alla powerline 2 che metti nella presa dove ora colleghi la prolunga e presumibilmente dovrebbe arrivare dove hai bisogno.
Ci sono svariati modelli a 3 o più antenne che sicuramente hanno una copertura maggiore rispetto alla powerline wireless e forse costano anche di meno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili