Consiglio configurazione Ryzen 3900X

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ketavet

Utente Attivo
259
28
Le fasce vanno in base alle prestazioni, non alla qualità costruttiva. Un 3900x non è più qualitativo di un 3600x, è solo più potente, e magari in rapporto prezzo/prestazioni va anche peggio.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,559
12,051
Considera che vengo da un processore Intel core 2 quad del 2008, dunque cerco una macchina da non dover cambiare dopo 3/4 anni. Vorrei optare sul 3900X per poterlo più avanti anche overclock, di conseguenza necessito di una piastra madre di qualità. Non voglio avere tempi di attesa tra più applicazioni aperte di conseguenza RAM da 64gb totale.
che lavoro devi farci con il pc?
 

sicolla

Utente Attivo
1,111
32
Programmi di editing video per la maggiore, ma vorrei in contemporanea poter utilizzare applicativi di office....poter fare del multitasking senza dovermi preoccupare che il pc non ce la possa fare.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,559
12,051
Programmi di editing video per la maggiore, ma vorrei in contemporanea poter utilizzare applicativi di office....poter fare del multitasking senza dovermi preoccupare che il pc non ce la possa fare.
quindi ci lavori con il video editing?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,559
12,051
Si esatto, ma poi lo utilizzerei anche per scopi ludici
per capirci, il 3900x è una cpu da workstation, non da video amatore, significa che la differenza di prestazioni con un 3700x si nota solo in fase di rendering lunghi, per il resto sono molto simili
se a te serve una workstation dammi un budget e tu butto giù una build, specifica anche i programmi che utilizzerai
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili