Consiglio configurazione ram

Sonny7

Nuovo Utente
20
2
Ciao ragazzi espongo subito il problema...attualmente ho 8 gb di ram 1333 in banchi da 2gb ma tramite un amico ho comprato 3 banchi da 4 gb l'uno 1600 mhz perche il quarto gli si è bruciato...la domanda è ....metto solo 8gb in dual channel oppure monto tutti e 3 i bachi per avere 12 gb????grazie delle risposte ;)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi espongo subito il problema...attualmente ho 8 gb di ram 1333 in banchi da 2gb ma tramite un amico ho comprato 3 banchi da 4 gb l'uno 1600 mhz perche il quarto gli si è bruciato...la domanda è ....metto solo 8gb in dual channel oppure monto tutti e 3 i bachi per avere 12 gb????grazie delle risposte ;)

Solo 2, così andranno in dual channel e la configurazione sarà bilanciata.

Per gli altri due moduli mandali in R.M.A. Molto probabilmente avranno la garanzia a vita.
 

Sonny7

Nuovo Utente
20
2
Solo 2, così andranno in dual channel e la configurazione sarà bilanciata.

Per gli altri due moduli mandali in R.M.A. Molto probabilmente avranno la garanzia a vita.
ne sei sicuro???perche ho visto dei video e le differenze tra dual channel 8gb e 12 gb in single channel non ci sono...anzi forse andavano leggermente meglio con 12gb i giochi....aspetto altri pareri eventualmente....per adesso grazie...
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao che scheda madre hai?
impossibile che un single channel vada meglio di un dual, se metti 3 banchi da4gb, 8 andranno in dual channel e 4 in single, quindi devi saturare 8gb per capire le differenze, se non saturi 8gb non hai differenze.
qualcosa è spiegata qui https://www.intel.it/content/www/it/it/support/articles/000005657/boards-and-kits.html
anche se il tuo settaggio preciso non è presente rientri nel caso Doppio canale con tre DIMM
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
ne sei sicuro???perche ho visto dei video e le differenze tra dual channel 8gb e 12 gb in single channel non ci sono...anzi forse andavano leggermente meglio con 12gb i giochi....aspetto altri pareri eventualmente....per adesso grazie...

Si.
Il terzo modulo va in single channel e quantità di gb è diversa quindi la configurazione è sbilanciata e non puoi sfruttare il dual channel del secondo canale.
 

Sonny7

Nuovo Utente
20
2
per adesso ringrazio tutti...sto provando solo 2 banchi in dual....prossima settimana eggiungo il terzo e valuto le performance...al massimo vi aggiorno se ci saranno cambiamenti rilevanti... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili