• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio configurazione/prezzo/negozio

Pubblicità

Disma Pestalozza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao, volevo chiedere un suggerimento rispetto a hardware per un possibile pc gaiming e anche sentire qualche parere relativo all'eventuale luogo d'acquisto.
Come configurazione pensavo a questa:
Case ITEK INVADER con Alimentatore 600W (Thermaltake)[/FONT][/COLOR]
Scheda Madre H97M Anniversary[/URL][/FONT][/COLOR]
- CPU Intel Quad Core i7 4790 3.6 GHz 8Mb LGA1150[/FONT][/COLOR]
- Memorie 8Gb DDR3 (1600)[/FONT][/COLOR]
- Hard Disk 1TB (1000Gb) Serial Ata[/FONT][/COLOR]
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer[/FONT][/COLOR]
- Scheda Grafica NVIDIA GTX960 2GB 2048Mb GDDR5 (2 Gb) di memoria dedicata[/FONT][/COLOR]
- Scheda audio Realtek 8 Canali High-Definition Audio[/FONT][/COLOR]
Scheda di rete Ethernet GLAN integrata[/FONT][/COLOR]
Card Reader integrato[/FONT][/COLOR]

lo vende un posto che si chiama pcassemblatipuntoEU, che non conosco, a 869 euros. Che ne pensate di tutto? Configurazione, prezzo, luogo d'acquisto?
ciao e grazie!

Fa pena.
No, non vale quei soldi, e non conosco il venditore.
Tutti i presassemblati ti fanno perdere soldi, poichè il venditore ci si fa la cresta sopra.
Conviene più comprare i singoli pezzi e assemblarlo da soli/da un amico/da un tecnico tanto si prenderà meno della cresta che si fanno su sto pc.

Fa pena.
No, non vale quei soldi, e non conosco il venditore.
Tutti i presassemblati ti fanno perdere soldi, poichè il venditore ci si fa la cresta sopra.
Conviene più comprare i singoli pezzi e assemblarlo da soli/da un amico/da un tecnico tanto si prenderà meno della cresta che si fanno su sto pc.

Eh, hai ragione, una volta lo facevo, è che tra scarsità di tempo e pigrizia, alla fine uno sceglie la strada più rapida, però hai ragione, andrebbero assemblati autonomamente. Comunque quale componente ti fa dire che fa schifo? Io avevo dubbi su alimentatore e mobo, per il resto mi sembrava ok, non dico hardcore gaming, ma comunque di livello più che accettabile per giochi di ultima generazione, o no?

cominciamo dal fatto che è già una generazione passata. Siamo a skylake con cpu di sesta generazione (quello è di 4a) con mobo h170/z170/b150/h110 e ram ddr4. Non è indicato l'alimentatore, ma sicuramente non sarà granchè. Piuttosto che rifare una configurazione qui ti invito a leggere gli ultimi 10000 post che trattano dello stesso argomento, per farti una idea su quali pezzi comprare e quali negozi scegliere. Anche i rivenditori online assemblano con circa 15€ extra.

non mi ero manco accorto della ddr4, hai ragione. Comunque la 4a generazione della cpu è il massimo che sono disposto a prendere adesso, anche perché non voglio spendere di più, mi pare che l'I7 assolva al suo sporco lavoro su tutti i i giochi al momento, no?
Quindi per quanto riguarda quello comunque non mi muovo, per il resto condivido appieno ciò che dici. Hai un consiglio di rivenditore in particolare? Intanto mi guardo i post! Grazie mille, ciao

I prezzi ormai sono uguali...e quello che conta nei giochi è la scheda video. I5 e i7 hanno le stesse performance in game.

graziea tutti- se avete consigli di siti online sono benvenuti, io all'epoca usavo prendere pezzi da essedi e via, ma mi pare che i negozi a milano non ci siano più e quindi cerco qualcosa online

cambia immediatamente quel case.... itek... potresti far esplodere il pc alla prima accensione.... e tu non vuoi questo giusto?:pompiere:
con poche decine di euro.. meglio andare sul nuovo piuttosto che sul vecchio...

Quoto i colleghi sopra un po' in generale tante cose che non vanno dal case al psu alla cpu vecchia ecc..
Ti consiglio di leggerti questa guida scritta da me.

http://www.tomshw.it/forum/gaming/542184-guida-configurazioni-pc-gaming-novembre-2015-a.html

Troverai consigli su come scegliere i pezzi e configurazioni già fatte per varie fascie di prezzo, molti rivenditori online come detto taocomputer b**-****r ekey al prezzo di 20-30€ in più ti assemblano anche il pc e fanno test in modo da vedere se funziona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro