Consiglio configurazione pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miura

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi,
ho intenzione di comprare un pc e mandare in pensione l'attuale pc (un notebook toshiba tecra)

vorrei un pc idoneo per il gioco (aspetto con ansia Diablo III) da poter collegare e sfruttare a pieno il mio TV Samsung LE-37M86BD con Risoluzione orizzontale: 1920 Pixel - Risoluzione verticale: 1080 Pixel
FULL HD 1080p 37".

La scheda video dovra' avere un uscita HDMI oppure VIDIO COMPOSITO HD, premesso questo consigliatemi una buona configurazione.

Il mio grosso dubbio è la scheda grafica, non so proprio quale scegliere senza spendere una follia,

quindi chiedo ai piu esperti di aiutarmi a scegliere l'hardware possibilmente basato su processore INTEL e sistema operativo WINDOWS VISTA.

saluti

BUDGET MASSIMO 1000 EURO
USO GIOCHI, INTERNET, FILM, PHOTOSHOP,
OVERCLOK NON ESTREMAMENTE NECESSARIO

la cosa che mi interessi e che io possa sfruttare la risoluzione della mia tv FULL HD da usare come vero e proprio monitor del pc. e stato sempre un mio sogno avre un pc con un monitor gigantesco sopratutto del ad alta definizione

i giochi che mi interssano sono tipo crysis e il prossimo diablo 3

E8400--->140€
P5Q-Pro--->95€
Corsair TWIN2X800MHz cas4 2x2GB--->80€
HD4870 1GB--->270€
2xWD Cavier Raid Edition 160GB 16MB--->90€
Seagate 500GB 32MB--->60€
CM690--->80€
Corsair HX620W--->100€
Asus DRW2014-L1T--->30€
tot--->945€

gli ultimi 3 componenti cosa sono? non riesco a capire dalle sigle.... scusate la mia ignoranza, cmq la scheda video da voi mensionata supporta nativamente la risoluzione della mia tv per godere a pieno dell'alta definizione anche per visualizzare semplicemente il desktop?

della scheda video sparkle geforce 8800 gt 512 cosa ne pensate? va bene, è meglio o peggio della radeon da voi mensionata?

gli ultimi 3 componenti cosa sono? non riesco a capire dalle sigle.... scusate la mia ignoranza, cmq la scheda video da voi mensionata supporta nativamente la risoluzione della mia tv per godere a pieno dell'alta definizione anche per visualizzare semplicemente il desktop?

della scheda video sparkle geforce 8800 gt 512 cosa ne pensate? va bene, è meglio o peggio della radeon da voi mensionata?

gli ultimi tre componenti sono:

case---> cooler master 390
Alimentatore---> Corsair HX620W da 620watt
Masterizzatore dvd---> Asus DRW2014-L1T

la 8800gt è parecchio inferiore alla hd4870 quindi escludila a priori, farebbe fatica con crysis persino a 1280x1024. Per il full hd ti serve necessariamente una hd4870 da 1gb e non da 512 in quanto il fullhd richiede più memoria, specialmente con i filtri attivi.

se poi vuoi fare lo sborone per il full hd sarebbe il massimo la hd4870 X2 da 2gb(400euro) oppure anche la nvidia gtx280 (350-80euro)

ok grazie vorra dire che opto per la radeon da 1gb, le altre sono davvero troppo esose, poi vorrei mettere anche un lettore blu ray, in modo da potermi rippare eventuali film blu ray direttamente dal disco originale e tenerlo stoccati nel disco rigido secondario in modo da poter vedermi un bel film in alta definizione, senza dover mettere ogni volta il disco nel lettore.

cmq con queslla scheda video radeon riesco a visualizzare il normale desktop di windows vista alla risoluzione 1:1 del televisore? quindi in full hs 1080p???? sarebbe fantastico se fosse cosi vorrebbe dire vedere ad alta definizione qualsiasi cosa persino il puntatore del mouse hehehehehehe :D

ho dimenticato 2 particolari per la configurazione

1 mi necessita di connessione wi-fi
2 la mobo deve avere l'uscita audio su cavo a fibra ottica da collegare al sintoamplificatore home theatre HARMAN KARDON per la diffuzione sonora 5.1

e ho visto che la scheda madre p5q-pro non ne è provvista di entrambe le cose

Si puoi visualizzare windows in full hd, cmq per il WiFi basta che ti prendi una scheda PCI a parte(25€), per l'uscita ottica audio potresti prendere la P5Q-E che ce l'ha.Ricapitolando:
E8400--->140€
P5Q-E--->115€
HD4870 1GB--->270€
CM690--->80€
Corsair HX620W--->100€
Asus DRW2014-L1T--->30€
LG GGC H20L Lettore Blu-Ray--->90€
tot--->965€

ok senti e con questa configurazione e possibile anche overclokkare un pochino? e poi una domanda sul masterizzatore
perche prendere un asus piuttosto che un pioneer?

poi un altra cosa non vale la pena installare 2 piccoli dischi in raid 0
e uno un po piugrande per lo storage? considerate che ho gia un 320gb maxtor sata nel box esterno dove memorizzo tutto cio che prendo dalla rete e altro.....

Si puoi visualizzare windows in full hd, cmq per il WiFi basta che ti prendi una scheda PCI a parte(25€), per l'uscita ottica audio potresti prendere la P5Q-E che ce l'ha.Ricapitolando:
E8400--->140€
P5Q-E--->115€
HD4870 1GB--->270€
CM690--->80€
Corsair HX620W--->100€
Asus DRW2014-L1T--->30€
LG GGC H20L Lettore Blu-Ray--->90€
tot--->965€

p5q-pro ti permette di overclokkare molto più di un pochino, io sto con il q6600 a 3.4ghz da 2.4di default:asd:

per quanto riguarda l'uscita ottica è vero non ce l'ha , ha solo la coassiale ma con quel ben di dio di impianto che ti sei preso di consiglio di risparmiare prendendoti la p5q-pro invece della p5q-e e prenderti una scheda audio dedicata seria, tipo una sound blaster audigy 2, non è importante che sia costosa, l'importante è che sia dedicata e l'uscita ottica la trovi li sopra.

bhe non mi pare ci sia cosi un abbissale differenza di prezzo tra le due schede madri, anzi optando per la pro non solo avro un costo piu alto finale per via della sound blaster ma per di piu mi ritrovero 2 schede audio nello stesso pc, ok che quella della scheda madre puo essere disabilitata da bios, ma cmq la trovo una cosa sconoda, non trovi?

un altra cosa non e meglio comprare delle ram piu veloci rispetto alle 800mhz?

e come case di questo che ne pensate? Thermaltake Armor VC3000BNS Midi nero

Dipende quanto vuoi overcloccare, per me le 800MHz ti bastano:sisi:
Le 1066MHz cas5 sono solo leggermente più veloci delle 800MHz cas4.
Il case è l'Armor Jr. giusto? Sicuramente è un ottimo case ma il CM690 è migliore come qualità dei materiali ed è più grande:sisi:

che ne dite se composto cosi se qualcuno puo poi scrivermi i singoli prezzi.

case - thermaltake armor + MX
cpu - intel E8400 C2DUO
mobo - asus P5Q-E
ram - corsair TWIN2X2048-8500C5DF (non ho capito se e un kit da 2 dimm o no)
vga - sapphire radeon HD4870 1GB
alim. - Corsair HX620W
lettore blu ray - LG GGC H20L sata
HD primario - western digital raptor x 74gb sata
HD secondario - maxtor 320gb sata
lan - pci wi-fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro