Consiglio configurazione Pc prima dell'acquisto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Donkey23

Nuovo Utente
93
12
Salve a tutti, vorrei da voi un consiglio sulla configurazione del mio nuovo pc.
Giocherò in fhd, per la prima volta prenderò un processore K e proprio per questo volevo sapere se il resto dei componenti sono adatti e se con oc base quindi non spinto (intorno ai 4.3/4.5 ghz) c'è bisogno per forza di acquistare un dissipatore a parte.
Per le ram ho trovato queste in offerta, volevo prendere solo 8gb ma questo pacchetto da 3200 mi attizza moltissimo, però sono pronto per i vostri consigli.
Per la scheda madre avevo pensato a questa o a quella piu' economica (la pro4s) però non saprei.
In linea di massima il bdget è questo, semmai valuterei qualcosa per scendere e non salire.



Cattura.PNG
 

GianmyNapo

Utente Attivo
105
15
Alimentatore e case non vanno assolutamente bene, sono da cambiare perchè di qualità scadente. Ti posso consigliare come alimentatore un XFX TS 550W che è sufficiente.
Se vuoi fare overclock ti serve un dissipatore aftermarket, altrimenti avresti temperature troppo alte.
Al posto della gtx 970 ti consiglio di aspettare la RX 480, che sarà sulle 200-250 euro e avrà prestazioni simili ad una gtx 980.
Ho notato anche che manca l'HDD, lo hai gia? Per quanto riguarda le ram, metti un modello a 2133 o a 2400, perchè risparmieresti una decina di euro e la differenza non si noterebbe (la frequenza delle ram la puoi anche modificare overclockandole) e lascia solo 8 gb, che sono sufficienti se il pc verrà usato solo per gaming.
 
Ultima modifica:

Donkey23

Nuovo Utente
93
12
Alimentatore e case non vanno assolutamente bene, sono da cambiare perchè di qualità scadente. Ti posso consigliare come alimentatore un XFX TS 550W che è sufficiente.
Se vuoi fare overclock ti serve un dissipatore aftermarket, altrimenti avresti temperature troppo alte.
Al posto della gtx 970 ti consiglio di aspettare la RX 480, che allo stesso prezzo ha prestazioni superiori.
Ho notato anche che manca l'HDD, lo hai gia? Per quanto riguarda le ram, metti un modello a 2133 o a 2400, perchè risparmieresti una decina di euro e la differenza non si noterebbe (la frequenza delle ram la puoi anche modificare overclockandole) e lascia solo 8 gb, che sono sufficienti se il pc verrà usato solo per gaming.


grazie, ho già hdd e dvd, per il case non mi importa di avere chissa' che case tanto andrà dietro al 50 pollici, quindi ho volutamente virato su sta cacchetta di case.
XFX 550 meglio di Berlin? Pensavo fossero sullo stesso livello.
L'0verclock sarà ai minimi praticabili sia per le ram che cpu
 

GianmyNapo

Utente Attivo
105
15
Negli anni la qualità di alcuni alimentatori Thermaltake è molto scesa (compreso il Berlin) perciò te l'ho sconsigliato. A questo punto lascia il case e se vuoi fare un minimo di overclock ti consiglio vivamente un dissipatore apparte. Anche con un HyperV 212 evo potresti avere dei buoni risultati.
 

Donkey23

Nuovo Utente
93
12
per le ram come mai quelle a 2133 o 2400? quelle da 3200 non vanno bene?
come alimentatore ci entro con un cx450m?
magari a sto punto rinuncio all'oc tanto non ne sono convinto
 

GianmyNapo

Utente Attivo
105
15
Perchè oltre a costare di più non portano visibili benefici. Per quanto riguarda l'oc, se non sei convinto non lo fare, in modo da risparmiare ancora qualcosa e inserire magari un ssd (sempre che ci stia nel budget). L'alimentatore non penso ce la faccia e purtroppo, anche quello, non è di buona fattura. Se proprio devi risparmiare vedi un Evga 500B che dovrebbe costare 55 euro più o meno, ma se hai modo, prendi l'XFX che ti ho consigliato prima.
 

ChryGigio

Utente Attivo
860
119
CPU
I5 3570K 4.1Ghz @ 1.15v
Scheda Madre
P67 Pro 3 SE
HDD
M4 120GB + WD Green 1TB + WD Red 1TB
RAM
2x4GB Kingston HyperX 1600@1866 CL11 1.5V
GPU
R9 290@Stock -0.25v + Arctic MX5
Audio
Xonar DGX
Monitor
G2460PF + Sconosciuto 22" 1080p @ 75Hz
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
NZXT e Ventole PWM 120m + PWM 92m
OS
Windows 10
6500, differenza negligibile
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili